Vai al contenuto

frido82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di frido82

  1. Ciao, sono un possessore di una punto 1.2 benzina (8v 3 porte) immatricolata nell'anno 2000 alla quale ho installato un impianto gpl, sto pensando di acquistare un 4x4 di piccole dimensioni. Sono indeciso tra la Yeti e la Sedici/Sx4. Economicamente, Fiat (il prezzo è di sabato 23 gennaio 2010) propone un prezzo eccezionale . la proposta è per una Sedici 2.0MTJ Emotion colore metallizzato + tutti gli accessori disponibili escluso il navigatore satellitare, il prezzo che mi è stato proposto, con gli sconti di gennaio si aggira intorno ai 22.000 euro rispetto ai 27.181 ufficiali. La macchina che però vorrei è appunto una Skoda Yeti Adventure 4x4 2.0 TDI 140Cv. Nel caso della Yeti ho aggiunto al preventivo, la funzione offroad, il metallizzato, ruota di scorta minispare, sensori di parcheggio posteriori fari adattivi xenon e vetri oscurati. In questo caso il prezzo è stato di 26.000 € rispetto ai 29.660€ del prezzo ufficiale. Sono ovviamente orientato per la Skoda, perchè è decisamente migliore, come qualità degli interni e come abitabilità. Scrivo qui nel forum sperando che qualcuno possa aiutarmi nella decisione, vorrei avere un riscontro sui consumi REALI di questa auto. Sono certo che i 6.1l/100Km sono un utopia. Inoltre.. la Yeti ha un sistema di bloccaggio del differenziale o funziona tutto tramite il tasto offroad? Mi appresto a fare un uso abbastanza stradale.. ma non mancheranno percorsi fuoristrada (avendo casa in montagna). Non vorrei ritrovarmi con un auto molto bella ma un pò assetata di consumi (prendendo come parametro i consumi della sedici), e poco performante in offroad. In famiglia abbiamo già una sedici e devo dire che i consumi sono distanti da quelli dichiarati dalla casa infatti si aggirano intorno ai 7l/100km ovvero circa 13.6 km/l, però la sedici in questione ha un motore 120cv e pesa meno della Yeti. Spero che qualcuno mi possa aiutare nella scelta. Saluti e grazie.
  2. frido82

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Salve, qualcuno sa se per caso nella nuova versione sono disponibili i fari allo xeno tra gli optional? In giappone ad esempio la Suzuki SX4 viene venduta con i fanali poliellissoidali e con lampade xenon. Imageshack - sx4projectors002 Imageshack - fanale Avete qualche idea su come eventualmente reperirli? Qualcuno li ha montati? In realtà ho trovato un forum Americano sulla SX4 .. in molti anche li cercano questi fari (la foto è presa appunto da quel forum). Leggendo (devo dire che il mio inglese non è ottimo) ho capito che un utente del forum è andato in Giappone per studiare..ed si è informato sul costo di questi fari (piuttosto elevato). In più credo di aver capito che se questi fari sono per il mercato Giapponese, allora sono tarati per la guida a destra (RHD right hand drive). Questo sarebbe un bel problema perchè diventerebbero impossibili da montare sulle nostre auto con guida a sinistra (LHD).
  3. Salve a tutti, mio padre possiede una fiat 16 ed io sto pensando di acquistare una sx4. Ci stiamo domandando se è possibile ordinare o avere il tipo di fanale con lente poliellissoidale che è presente qui: Il sito (Cens.com) a quanto pare vende questi fanali in stock da 300 unità ma non siamo riusciti a trovare un venditore in europa che abbia tale fanale. Avete qualche idea su come reperirli? Qualcuno li ha montati? In realtà ho trovato un forum Americano sulla SX4 .. in molti anche li cercano questi fari (la foto è presa appunto da quel forum). Leggendo (devo dire che il mio inglese non è ottimo) ho capito che un utente del forum è andato in Giappone per studiare..ed si è informato sul costo di questi fari (piuttosto elevato). In più credo di aver capito che se questi fari sono per il mercato Giapponese, allora sono tarati per la guida a destra (RHD right hand drive). Questo sarebbe un bel problema perchè diventerebbero impossibili da montare sulle nostre auto con guida a sinistra (LHD). A questo punto vi invito a leggere le pagine del forum in modo da riuscire ad avere piu' informazioni possibili per sapere se commercializzeranno questi fari o se sono adattabili alle nostre sedici/sx4 . Ecco il link: SX4Club Inoltre qualcuno saprebbe dirmi se c'è un indirizzo di posta elettronica alla quale i clienti fiat possono inviare richieste? Potrebbe essere interessante fare una specie di richiesta standard-petizione, da pubblicare qui sul forum in modo tale che tutti gli utenti interessati possano inviarla a Fiat. Con la bravo ha funzionato, ed ora Bravo dispone dell'optional xeno. Infondo nel caso della nostra Sedici non sarebbe poi così difficile richiederli come accessorio, se questi fari sono già prodotti basterebbe soltanto fare la modifica per la guida a sinistra e metterli tra gli optional. Sinceramente non capisco le scelte commerciali di Fiat, soprattutto per quanto riguarda questo tipo di cose, siamo Italiani, il design è uno dei nostri punti di forza, eppure Fiat si lascia scappare un dettaglio così importante, sono sicuro che questo sarebbe un optional molto richiesto!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.