Vai al contenuto

x-man

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    429
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da x-man

  1. Solo per aggiornare gli amici a cui ho rotto in questi mesi: mi ha chiamato l'importatore e mercoledì (finalmente) l'auto sarà in consegna dal concessionario!

    Sembra impossibile ma (forse) anche la mia odiessea sta per finire!

    Per chi fosse interessato confermo che in questa settimana sono in consegna le autovetture arrivate con l'ultimo carico.

  2. @x-man: che ad una frase innocua venga estrapolato un pensiero tanto pesante mi pare francamente eccessivo. Sei qui da parecchio tempo e non mi pare che io sia mai sceso ad insulti verso altri utenti, tantomeno da moderatore. Quindi queste interpretazioni che fa tanto "politicante" lasciamole perdere per favore.

    Chiudiamo qui la parentesi

    Non ho estrapolato nulla... ho riportato la frase così come era, ho solo evitato di citare tutto per non rendere il messaggio pesante.

    Non ho mai parlato di insulti... ho solo detto che mi sembrava eccessivo il modo. Tutto qui.

    Continuo a non condividere i modi.

    Chiudiamo qui la parentesi

  3. Guarda, basterebbe che gli utenti che stanno aspettando l'auto non si comportassero come i bambini la vigilia di Natale.

    Va bene l'eccitazione per l'auto nuova...

    Capisco, comprendo e condivido (in parte) la motivazione di questo commento dato che conosco il mestiere di moderatore di forum, tuttavia non sono molto d'accordo con la forma adottata.

    Dare del bamboccione, aprioristicamente, ad uno o più utenti del forum, mi sembra un po' eccesivo.

    Esempio personale: sono a piedi da circa due mesi a causa del ritardo di consegna, il che significa dover usare il treno o altri mezzi di fortuna per gli spostamenti di lavoro e dimenticare completamente la passeggiata con la famiglia, con gli amici o con la fidanzata/o.

    Non è la mia prima auto (dato che non sono più uno sbarbatello)... ma è la prima volta che mi trovo in una situazione simile.

    Il disagio è veramente grande ed aumenta ogni giorno con il diminuire della pazienza.

    Purtroppo (o per fortuna) il forum è stato l'unico modo per avere informazioni precise ed attendibili sulla situazione.

    Informazione che mi hanno permesso di organizzarmi meglio e di sopperire (in parte) ai problemi.

    Per alcuni forse è solo la frenesia per la nuova auto, ma per altri magari è una difficoltà più seria.

    Magari una soluzione valida per tutti potrebbe essere quella di aprire un topic ad hoc, in cui si parli di preventivi/contratti/consegne, in questo modo sarà comunque possibile per chi ne ha bisogno reperire o condividere informazioni, senza ingolfare il topic principale.

    my two cents

  4. In contrario di molti ...

    vorrei spezzare una lancia in favore della Koeiller ...

    io avviso tutti x correttezza o prevenzione ...

    visto che ho amici che lavorano in ambienti "simili"...

    questi miei amici me ne hanno raccontato di cotte e di crude ...

    io dico ... ed è un parere personale ...anzi è una cosa che accadrà se si va avanti così...

    cerchiamo di "non rompere troppo le scatole" a questi .. vi spiego il perchè ...

    ...

    Solo per chiarire:

    personalmente ho chiamato il numero di Milano dopo che ho capito che il concessionario stava nascondendo qualcosa...

    ...la mia auto è stata ordinata a Luglio e doveva essere consegnata ad Ottobre... quando a metà Novembre il concessionario ha cominciato a balbettare per telefono, ho chiamato il numero verde mitsubishi, che mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti di Milano.

    L'importatore è stato il primo (ed unico) che mi ha dato info precise... dicendomi dove era l'auto e dandomi una stima dei tempi precisa.

    La stessa persona con cui ho parlato, mi ha detto di richiamarla - in una specifica data - per avere maggiori informazioni.

    Ad oggi la mia auto non è stata ancora consegnata... ed il ritardo rispetto la consegna è ben oltre i 60 giorni.

    Utilizzando l'auto per andare a lavoro, oltre che per uscire con la famiglia, mi trovo in grossa difficoltà... considerando che ho venduto privatamente la mia auto quindici giorni prima della data di consegna e che da allora sono a piedi.

    Il problema ovviamente non è l'importatore e forse neanche il concessionario... tuttavia è interesse di tutti mantenere un "buon rapporto" con i clienti... e se il concessionario non è in grado di farlo (come nel mio caso) se ne fa carico l'importatore o casa madre... è nel loro interesse.

    Condividere le informazioni che si hanno - nel mio caso - è anche un modo per non rompere troppo le scatole al servizio clienti... magari possiamo risponderci tra di noi ad alcune domande, evitando di chiamare.

    Anche perchè la persona con cui ho parlato mi ha confermato che sono un po' in difficoltà, perchè al momento mitsubishi non riesce a sfornare tutte le auto che vengono richieste... al momento in Italia mancano all'appello oltre 3000 auto... è stato un successo oltre ogni aspettativa.

  5. Il saldo da pagare è unitamente quello scritto sul contratto al netto della caparra.

    Senza se e senza ma.

    Sicuramente i concessionari faranno pressione sui clienti per immatricolare le auto prima del 2011, a costo di farlo il 30 a sera... perchè con il nuovo anno i concessionari pagheranno le auto di più e quindi, visto che non possono cambiare i contratti, rischiano di rimetterci loro dei soldi.

    Quindi l'unico vero problema potrebbe essere per chi non vuole immatricolare prima del 2011.

  6. Situazione consegne

    Mi ha appena chiamato il concessionario (il che è già un notevole passo avanti, visto che fin'ora avevo dovuto sempre chiamare io per avere aggiornamenti sul clamoroso ritardo di consegna) la situazione è quella che già conoscevo... ovvero la mia auto è sulla nave, il cui arrivo è previsto tra la fine di Novembre ed i primi di Dicembre.

    (ma nessuno riesce a sapere il nome di questa nave???)

    La cosa che non sapevo (sempre ammesso che sia vera) è che sul piazzale di Livorno ci sono ancora ASX dell'ultima nave: sembra che per prime siano state sdoganate e consegnate quelle assegnate, poi sono passati a quelle non assegnate... ovvero quelle il cui telaio non è stato ancora pre-assegnato.

    Man mano che sdoganano queste auto, le inviano ai vari concessionari, i quali le propongono ai clienti in lista di attesa.

    Se - con un po di fortuna - dal proprio concessionario arriva un'auto identica a quella ordinata... è fatta!

  7. Sono d'accordo Sik... tutto giusto e condivisibile.

    A me, personalmente, c'e' solo una cosa che proprio non va giù: l'approssimazione e la malafede dei concessionari.

    Perchè prendere in giro gli acquirenti rimandando la consegna di settimana in settimana, quando già si sa che ci vorranno mesi ?

    Sarebbe più corretto e più onesto che il concessionario dicesse: "l'auto arriverà in ritardo, perchè il successo è tale che la produzione non riesce a stare dietro alle richieste. Ci dispiace, faremo di tutto per velocizzare, ma al momento le devo dire che ci vorrà Dicembre, Gennaio o Febbraio"

    In questo modo ognuno saprebbe come organizzarsi.

  8. @nathan

    La situazione è purtroppo questa... e (non vorrei allarmarti) ma il fatto che tu non abbia il numero di telaio, non è un buon segno.

    Il numero di telaio viene assegnato quando l'auto esce dalla fabbrica, appena costruita.

    Le auto che sono sulla nave dei primi di dicembre, sono tutte assegnate ed ogni acquirente ha un suo numero di telaio (la mia è li)... quindi il fatto che a te non lo abbiano dato, potrebbe significare che l'auto non è sulla nave in arrivo. Ovviamente spero per te che non sia così! Magari ho capito male io il funzionamento.

    Riguardo l'approssimazione di Mitsubishi/Koelliker/Concessionari... sono senza parole: ho acquistato molte auto - giapponesi, tedesche, italiane, da concessionari ufficiali, multimarca, importatori - mai, e dico mai, ho visto una tale approssimazione e inadeguatezza!

    All'inizio pensavo che fosse il mio concessionario (nonostante l'ottima reputazione) che non ci stesse capendo molto, poi ho approfondito meglio, chiamando milano e facendo qualche telefonata ad "amici informati sui fatti" e mi sono reso conto che stanno brancolando nel buio.

    Personalmente non ho ancora preso una decisione... la mia auto doveva essere consegna a fine ottobre, aspetterò ancora questa settimana, poi se non ci saranno risposte, procederò legalmente e ovviamente cambierò auto, visto che la mia fiducia nel marchio stà drasticamente decadendo.

  9. :idol: la mitsubishi mi ha chiamato! l'auto sbarcherà a Livorno il 9/12 come già annunciato da alcuni di voi! Chiedo a tutti coloro che hanno telefonato come me, vi hanno chiesto il nome del concessionario dove avete fatto l'ordine?

    Chiamando il numero verde, praticamente gli ho dato i dati io, loro sapevano poco e niente.

    Invece chiamando il numero di milano, gli ho dato nome/cognome e concessionario... e mi ha detto tutto lui: modello, allestimento, colore, numero di telaio, dove è l'auto (nave!) e data prevista di arrivo della nave (5 dicembre a Livorno).

  10. Scusami ma la penale scatta superati quanti mesi? la data di consegna deve essere riportata sull'ordine?

    La data di consegna dovrebbe essere riportata sul contratto... anche se spesso quelli che abbiamo in mano non sono veri e propri contratti ma precontratti.

    Comunque la data ci dovrebbe essere, così come le clausole per le eventuali penali.

    Se invece si tratta di un precontratto, potrebbe non esserci la data, ma questo significa che è anche meno vincolante per le parti, per cui si può recedere molto più facilmente.

  11. Dato che alla fine, in qualunque modo vada, la mia auto mi verrà consegnata in ritardo... vorrei cercare di farmi regalare qualcosa per la mia ASX dal concessionario, così almeno provo a tirarci fuori qualcosa di "buono" da questa storia!

    Stavo vedendo le modanature anteriori e posteriori dal listino accessori... ma costano 160 Euro cadauna? ma non sono adesive? qualcuno le ha montate?

  12. In bocca al lupo ad entrambi allora!!!

    ...e si, perchè fin quando non ci monto su e leggo che sul libretto c'è proprio il mio nome mi sento di incrociare le dita...

    Se tutto va come deve andare allora si potrebbe festeggiare con un brindisi Asxesco, tra Natale e capodanno, in quel di Roma ... ma shhh...non farlo sapere in giro, metti che qualcuno ci sente e si presenti al "1^ Castelli in Asx"...

    Ooopps...l'ho detto... :S

    Incrociamo le dita... :D

  13. La vita è comica ...

    La mia Asx l'ho trovata in pronta consegna nella tua Roma...

    La tua Asx è in pronta consegna qui nella mia Palermo, in grigio scuro...(ma non te lo avevo già detto?)

    Si Marmar mi avevi accennato la cosa... ne ho trovata anche un'altra uguale a L'Aquila.

    Sto aspettando lunedì mattina di avere un aggiornamento dal concessionario, che insieme con l'ispettore mitsubishi, cercheranno di trovare un'auto come la volevo io in pronta consegna per risolvere il problema... se non ci riescono valuto il cambio colore!

    Effettivamente è un po comica la cosa...

  14. Ne ho trovata una in pronta consegna 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi... ma il colore è Titanium Grey

    Mi hanno confermato che bianca è praticamente impossibile da trovare... c'e' stato il boom del bianco e non riescono a stare dietro alle consegne.

    Mi sta quasi venendo il dubbio se cambiare colore... tra un po' ce ne saranno veramente molte bianche per le strade!

  15. Appena chiamato il numero dell'importatore.

    La mia auto, che doveva essere consegnata per fine ottobre, è in mare!!! :(r

    se tutto va bene, con un po' di fortuna, l'auto sbarcherà in Italia il 5/12. :(r

    Quindi nella migliore delle ipotesi riceverò l'auto a fine dicembre... altrimenti si va a gennaio.

    Ovviamente a questo punto credo ci sia poco da fare... mi posso salvare solo se ne trovo una in pronta consegna!

    (se qualcuno ha qualche segnalazione di ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi possibilmente Bianca in pronta consegna, mi faccia sapere)

    Aspetto solo di riuscire ad avere l'auto... poi il tutto avrà la pubblicità che merita.

  16. Non vorrei metterei una pulce nell'orecchio, ma qui a Palermo hanno in concessionaria una L&N, in pronta consegna, ma grigio scuro...

    Se dovesse interessarti ...ti giro i recapiti.

    Per il contratto in essere, e relativa caparra, non aver timore: per la restituzione ti chiederanno copia del nuovo contratto con il quale dimostrerai di aver comprato un'auto identica e che il recesso da parte tua è avvenuto a causa dei ritardi nella consegna!

    Spero di esserti stato utile.

    Grazie delle info!

  17. ma il contratto con anticipo e firma?????? comunque il numero e 02/380971

    Mah... c'e' qualcosa che non capisco.

    Ho chiamato il numero verde e sono stato al telefono un'ora: sostanzialmente non mi hanno detto nulla!

    Hanno aperto una pratica per ritardo nella consegna e mi hanno detto che entro una settimana/dieci giorni dovrebbero farmi sapere qualcosa. :pen:

    Forse ho capito male io... ma pensavo che tu avessi avuto informazioni in tempo reale.

    Io ho un contratto (o forse è un precontratto?) con segnato l'anticipo e la firma mia e del venditore/concessionario... oltre ovviamente ai dati dell'auto acquistata/modello/allestimento.

    Stavo realizzando ora una cosa: io però ho fatto il numero verde... quello che hai tu invece è un umero di Milano.

  18. @Fender81

    A settembre... anche se c'era già un impegno da Agosto, ma ufficialmente il pre(contratto) lo abbiamo firmato a Settembre.

    Però l'auto era una già in arrivo, preordinata dal concessionario (esattamente come la volevo io).

    La consegna doveva essere per fine ottobre, poi entro la prima settimana di novembre, ora forse entro questa settimana... speriamo bene!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.