Vai al contenuto

x-man

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    429
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su x-man

  • Compleanno 01/03/1972

Informazioni Profilo

  • Città
    Roma
  • Occupazione
    Regista,Insegnante, Creative Director, Musicista
  • Interessi
    Compuetr Graphics, Music, Car

La popolarità di x-man

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. Finalmente arrivata!!! Oggi saldo, Venerdi immatricolazione e Sabato ritiro.
  2. Solo per aggiornare gli amici a cui ho rotto in questi mesi: mi ha chiamato l'importatore e mercoledì (finalmente) l'auto sarà in consegna dal concessionario! Sembra impossibile ma (forse) anche la mia odiessea sta per finire! Per chi fosse interessato confermo che in questa settimana sono in consegna le autovetture arrivate con l'ultimo carico.
  3. Non ho estrapolato nulla... ho riportato la frase così come era, ho solo evitato di citare tutto per non rendere il messaggio pesante. Non ho mai parlato di insulti... ho solo detto che mi sembrava eccessivo il modo. Tutto qui. Continuo a non condividere i modi. Chiudiamo qui la parentesi
  4. Capisco, comprendo e condivido (in parte) la motivazione di questo commento dato che conosco il mestiere di moderatore di forum, tuttavia non sono molto d'accordo con la forma adottata. Dare del bamboccione, aprioristicamente, ad uno o più utenti del forum, mi sembra un po' eccesivo. Esempio personale: sono a piedi da circa due mesi a causa del ritardo di consegna, il che significa dover usare il treno o altri mezzi di fortuna per gli spostamenti di lavoro e dimenticare completamente la passeggiata con la famiglia, con gli amici o con la fidanzata/o. Non è la mia prima auto (dato che non sono più uno sbarbatello)... ma è la prima volta che mi trovo in una situazione simile. Il disagio è veramente grande ed aumenta ogni giorno con il diminuire della pazienza. Purtroppo (o per fortuna) il forum è stato l'unico modo per avere informazioni precise ed attendibili sulla situazione. Informazione che mi hanno permesso di organizzarmi meglio e di sopperire (in parte) ai problemi. Per alcuni forse è solo la frenesia per la nuova auto, ma per altri magari è una difficoltà più seria. Magari una soluzione valida per tutti potrebbe essere quella di aprire un topic ad hoc, in cui si parli di preventivi/contratti/consegne, in questo modo sarà comunque possibile per chi ne ha bisogno reperire o condividere informazioni, senza ingolfare il topic principale. my two cents
  5. Verissimo... anche se a me in realtà interesserebbe poter riprodurre i dvd solo per il suono... per ascoltare i concerti. Comunque faremo senza.
  6. Qualcuno di voi è riuscito a sbloccare la visione dei DVD in movimento sul MMCS ?
  7. Solo per chiarire: personalmente ho chiamato il numero di Milano dopo che ho capito che il concessionario stava nascondendo qualcosa... ...la mia auto è stata ordinata a Luglio e doveva essere consegnata ad Ottobre... quando a metà Novembre il concessionario ha cominciato a balbettare per telefono, ho chiamato il numero verde mitsubishi, che mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti di Milano. L'importatore è stato il primo (ed unico) che mi ha dato info precise... dicendomi dove era l'auto e dandomi una stima dei tempi precisa. La stessa persona con cui ho parlato, mi ha detto di richiamarla - in una specifica data - per avere maggiori informazioni. Ad oggi la mia auto non è stata ancora consegnata... ed il ritardo rispetto la consegna è ben oltre i 60 giorni. Utilizzando l'auto per andare a lavoro, oltre che per uscire con la famiglia, mi trovo in grossa difficoltà... considerando che ho venduto privatamente la mia auto quindici giorni prima della data di consegna e che da allora sono a piedi. Il problema ovviamente non è l'importatore e forse neanche il concessionario... tuttavia è interesse di tutti mantenere un "buon rapporto" con i clienti... e se il concessionario non è in grado di farlo (come nel mio caso) se ne fa carico l'importatore o casa madre... è nel loro interesse. Condividere le informazioni che si hanno - nel mio caso - è anche un modo per non rompere troppo le scatole al servizio clienti... magari possiamo risponderci tra di noi ad alcune domande, evitando di chiamare. Anche perchè la persona con cui ho parlato mi ha confermato che sono un po' in difficoltà, perchè al momento mitsubishi non riesce a sfornare tutte le auto che vengono richieste... al momento in Italia mancano all'appello oltre 3000 auto... è stato un successo oltre ogni aspettativa.
  8. Il saldo da pagare è unitamente quello scritto sul contratto al netto della caparra. Senza se e senza ma. Sicuramente i concessionari faranno pressione sui clienti per immatricolare le auto prima del 2011, a costo di farlo il 30 a sera... perchè con il nuovo anno i concessionari pagheranno le auto di più e quindi, visto che non possono cambiare i contratti, rischiano di rimetterci loro dei soldi. Quindi l'unico vero problema potrebbe essere per chi non vuole immatricolare prima del 2011.
  9. Mi state facendo venire voglia di prendere qualche accessorio nel frattempo... anzi me lo faccio regalare! Volevo quasi prendere le modanature... ma non vorrei che siano troppo kuga-style... che appesantiscano (stilisticamente) l'auto.
  10. Situazione consegne Mi ha appena chiamato il concessionario (il che è già un notevole passo avanti, visto che fin'ora avevo dovuto sempre chiamare io per avere aggiornamenti sul clamoroso ritardo di consegna) la situazione è quella che già conoscevo... ovvero la mia auto è sulla nave, il cui arrivo è previsto tra la fine di Novembre ed i primi di Dicembre. (ma nessuno riesce a sapere il nome di questa nave???) La cosa che non sapevo (sempre ammesso che sia vera) è che sul piazzale di Livorno ci sono ancora ASX dell'ultima nave: sembra che per prime siano state sdoganate e consegnate quelle assegnate, poi sono passati a quelle non assegnate... ovvero quelle il cui telaio non è stato ancora pre-assegnato. Man mano che sdoganano queste auto, le inviano ai vari concessionari, i quali le propongono ai clienti in lista di attesa. Se - con un po di fortuna - dal proprio concessionario arriva un'auto identica a quella ordinata... è fatta!
  11. Sono d'accordo Sik... tutto giusto e condivisibile. A me, personalmente, c'e' solo una cosa che proprio non va giù: l'approssimazione e la malafede dei concessionari. Perchè prendere in giro gli acquirenti rimandando la consegna di settimana in settimana, quando già si sa che ci vorranno mesi ? Sarebbe più corretto e più onesto che il concessionario dicesse: "l'auto arriverà in ritardo, perchè il successo è tale che la produzione non riesce a stare dietro alle richieste. Ci dispiace, faremo di tutto per velocizzare, ma al momento le devo dire che ci vorrà Dicembre, Gennaio o Febbraio" In questo modo ognuno saprebbe come organizzarsi.
  12. @nathan La situazione è purtroppo questa... e (non vorrei allarmarti) ma il fatto che tu non abbia il numero di telaio, non è un buon segno. Il numero di telaio viene assegnato quando l'auto esce dalla fabbrica, appena costruita. Le auto che sono sulla nave dei primi di dicembre, sono tutte assegnate ed ogni acquirente ha un suo numero di telaio (la mia è li)... quindi il fatto che a te non lo abbiano dato, potrebbe significare che l'auto non è sulla nave in arrivo. Ovviamente spero per te che non sia così! Magari ho capito male io il funzionamento. Riguardo l'approssimazione di Mitsubishi/Koelliker/Concessionari... sono senza parole: ho acquistato molte auto - giapponesi, tedesche, italiane, da concessionari ufficiali, multimarca, importatori - mai, e dico mai, ho visto una tale approssimazione e inadeguatezza! All'inizio pensavo che fosse il mio concessionario (nonostante l'ottima reputazione) che non ci stesse capendo molto, poi ho approfondito meglio, chiamando milano e facendo qualche telefonata ad "amici informati sui fatti" e mi sono reso conto che stanno brancolando nel buio. Personalmente non ho ancora preso una decisione... la mia auto doveva essere consegna a fine ottobre, aspetterò ancora questa settimana, poi se non ci saranno risposte, procederò legalmente e ovviamente cambierò auto, visto che la mia fiducia nel marchio stà drasticamente decadendo.
  13. Se qualcuno fosse a conoscenza di una ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi Polar White... ...disponibile in pronta consegna in qualsiasi città, paese, frazione o landa della penisola italica... mi contatti in privato! (Grazie)
  14. Chiamando il numero verde, praticamente gli ho dato i dati io, loro sapevano poco e niente. Invece chiamando il numero di milano, gli ho dato nome/cognome e concessionario... e mi ha detto tutto lui: modello, allestimento, colore, numero di telaio, dove è l'auto (nave!) e data prevista di arrivo della nave (5 dicembre a Livorno).
  15. La data di consegna dovrebbe essere riportata sul contratto... anche se spesso quelli che abbiamo in mano non sono veri e propri contratti ma precontratti. Comunque la data ci dovrebbe essere, così come le clausole per le eventuali penali. Se invece si tratta di un precontratto, potrebbe non esserci la data, ma questo significa che è anche meno vincolante per le parti, per cui si può recedere molto più facilmente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.