Vai al contenuto

Elvira

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Elvira

  • Compleanno 12/09/1971

La popolarità di Elvira

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. No, le mie esigenze di carico sono "normali"... e in effetti sto iniziando a propendere per la Opel, visto che per un prezzo più basso è meglio rifinita, secondo me, e alla fin fine nella sua categoria non pare male. mi hanno detto che le renault sono un po' morbide come assetto e in curva fanno un po' effetto "barca", è vero?
  2. Guarda, della Modus mi ha colpito la posizione di guida oltre che la linea da cartoon, ma come spaziosità anche la Corsa non è male. L'indecisione riguarda il fatto che la Corsa ha delle dotazioni più complete, che sulla Modus dovrei pagare a parte; d'altro canto mia sorella la Opel non la ricomprerebbe nemmeno se la pagassero (ha avuto una pessima esperienza con una Corsa swing di una 10ina di anni fa) e adesso ha preso un Kangoo col 1.5dci del quale è tutta contenta.. auff..
  3. Mi sembra buono, considerato che ho una guida tranquilla.
  4. sono piccoletta, la posizione rialzata mi è piaciuta molto. se non erro il diesel Opel è lo stesso multijet, sbaglio?
  5. Beh, de gustibus... Hai qualche motivazione più oggettiva? So che non sono direttamente paragonabili, appunto per questo mi attirano per ragioni diverse.
  6. Salve a tutti... Tanto per ridere, ho ristretto la scelta a due auto che in precedenza non avevo preso in considerazione: Renault Modus 1.5 dci e Opel Corsa 1.3 sempre diesel La prima la trovo simpatica e la posizione di guida mi è piaciuta all'istante, la seconda mi piace leggermente meno come estetica ma è più accessoriata. Quale delle due secondo voi è migliore e perchè? Su Opel ho sentito pareri contrastanti, mentre alcuni proprietari Renault mi hanno parlato bene dei loro acquisti. Dove butto i miei 11 milaequalcosa eurini?
  7. Ecco, stamani ho avuto la bella pensata di andare a fare un giro dal conc Renault e da quello Ford. Renault: Clio 1.2 confort 5p. GPL a 9.800 euro Ford: Fiesta+ 1.4 TDci a 11.500 Tanto per mettermi un po' di confusione in testa, alla Ford il venditore spingeva il diesel, consigliandomelo fortemente (secondo lui sarebbe un motore adatto per quello che devo fare io) e avvertendomi che facendo due conti le spese per il carburante non aumentano con la Fiesta tdci e avrei più autonomia rispetto alla gpl e dicendomi che a gpl le prestazioni ne risentono. Un meccanico, papà di un'amica, mi consiglia anche lui di non prendere il gpl. A questo punto potrei pure sentire quanto mi fanno per la Clio a gasolio e farmi due conti per quanto riguarda i consumi. Che se davvero il gpl costa la metà ma devo fare il doppio di rifornimenti, siamo al punto di prima.. Ah, mi hanno anche detto che Peugeot ha dei diesel che consumano pochissimo e vanno benissimo... a questo punto sono un pochino confusa... °____°
  8. Mamma mia, ce ne sono veramente tante... certo che la Hyundai è caruccia forte, e la Clio pure..
  9. anche secondo il calcolo che ho fatto io escono fuori circa 20mila km, arrotondand per eccesso... la preferenza al gpl l'ho data sia per consigli che mi hanno dato altri sul tipo di percorso che faccio, per il prezzo, per la comodità dei distributori e per prendere maggiori incentivi. io di mio posso levarmi di tasca 9-10mila euro massimo, il resto se proprio proprio deve venir fuori da questi, appunto. il diesel ho paura che mi vada a costare di più come gestione, è quello che mi trattiene un po', poi col gpl avrei il risparmio sul bollo, se non erro (o erro?) il metano, come già detto, lo scarto perchè non ho distributori in zona e poi perchè non mi va di mettere un bombolone in una macchina già piccola...
  10. Diesel? Il mio capo ha un diesel e dice che per fare 20 km per volta 2 volte al giorno non mi converrebbe, e non è l'unico che dice questo. Io intanto prendo nota:) Un amico ha una Auris benz/GPL e anche lui fa percorsi simili ai miei, dice che col gpl risparmia tanto, epr questo mi ero fatta l'idea di prenderne una così, oltre che per i maggiori incentivi. certo una cosa csì non sarebbe male: AutoScout24: pagina di dettaglio mi piacciono le linee della clio, della i20, le nissan e le citroen...potessi arrivare alla Note sarei proprio contenta (considerando solo la linea, non mi intendo di motori).
  11. Salve, sono la soddisfatta proprietaria di una fiat uno start del 95 che non ha mai dato fonira grossi problemi, a parte la rottura della pompa della benzina un paio di mesi fa. Sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di cambiare auto, sia per gli incentivi (ma durano fino a fine 2009 o fino a fine mese?) sia perchè in prospettiva la userò di più e non mi dispiacerebbe qualcosa di più comodo. Il mio budget arriva a 10/11 mila euro, oltre la uno da rottamare, e non mi dispiacerebbe un'auto benzina/GPL dato che ho diversi distributori col gas vicini. L'uso che farò della macchina sarà grossomodo questo: 230km a settimana per andare e tornare dal lavoro, per lo più su strade extraurbane di collina. una o due volte al mese 600 km circa di autostrada, appennino incluso. Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:) Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.