Vai al contenuto

jessse

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su jessse

  • Compleanno 06/06/1978

La popolarità di jessse

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. ma sbaglio o un post di CL@udio è stato cancellato??? Cl@udio si è limitato semplicemente a raccontare il punto di vista di un'amico vigile,cos'è ci mettiamo anche a fare censura???
  2. Va be' senti non so che dire,evidentemente sono incappato in due vigili poco preparati.Comunque lungi da me voler promuovere "Pratiche illegali",ho semplicemente riportato quello che mi hanno detto due cosiddetti "tutori della legge".Poi ognuno fa come vuole. Comunque siccome voglio vederci chiaro anch'io e non voglio come dici tu incappare in periti assicurativi o vigili zelanti che mi facciano il c..o oggi vedrò di fare una capatina dalla polizia stradale vediamo che mi dicono .
  3. Ma scusa a parte che non vedo come si possa parlare di "poca sicurezza" nel caso di lampadine a led.Che pericolo vuoi che ci sia: assorbono meno di un watt e non hanno come le lampadine"legali" un filamento incandescente.Quello si' che è più pericoloso... E poi oggi visto che leggendo le tue raccomandazioni mi sono preoccupato un pò,ho preso la macchina e sono andato in Piazza Beccaria qua a Milano (per chi non lo sapesse c'è il comando centrale dei vigili urbani ) e parcheggiato davanti ho chiesto gentilmente ad un vigile se poteva dare un'occhiata alle mie luci di posizione,dicendo che le avevo sostituite con due led e che non volendo però contravvenire alla legge le avrei subito tolte se non fossero state legali. Ebbene gliele ho accese davanti e il vigile con assoluta tranquillità ha detto che sono assolutamente a norma e che la discriminante per loro che fa scattare la multa è che il fanale,luce di posizione o qualsiasi lampadina presente su un veicolo deve emettere luce bianca(quindi non blu,verde ecc) Quindi penso proprio che (a Milano per lo meno) ma a questo punto in tutta Italia visto che il codice della strada è uno solo,le luci di posizione a led A LUCE BIANCA si possano montare in tranquillità.
  4. Ciao Regazzoni,io ti posso dire che prima di montarle ho telefonato al comando di polizia municipale di zona chiedendo loro se era possibile montarle perche' anch'io ero in dubbio.Bè la loro risposta è stata:l'importante e' che facciano luce bianca e non blu per il resto non ci sono problemi.Ora non so o il vigile che ho trovato ignorava le leggi o se no c'è qualcosa che non torna....
  5. Guarda jdome,io ti so dire solo per le luci di posizione,le ho sostituite con due lampadine a led ad alta luminosità da 1W e devo dire che stanno molto bene.Per i fari anche a me piacerebbe sostituirli è che non so poi come fare a regolarli correttamente.
  6. Raven ma sulla dinamyque non era di serie il tom tom?come mai la tua non lo monta? Bellissimo Lo scarico!
  7. Domanda per Raven.Ma le lampadine si riesce a montarle da soli???io vorrei montare due lampadine led al posto delle luci di posizione tradizionali ma c'è pochissimo spazio per le mani per estrarre la lampadina..
  8. Grazie Regazzoni,al supermercato pensi si possano trovare solo lampadine standard(come quelleche ho già sulla macchina)o anche a maggiore efficienza luminosa o a led?
  9. domanda per raven.Vorrei cambiare anch'io le lampadine di cortesia,ho visto che sono lampadine w5w.Tu sai dove le posso trovare e quali sono le specifiche? w5w 12v o 24v?Grazie ciao;)
  10. Cacchio,ci mancherebbe solo che il tagliando si dovesse fare dopo un anno!!tanto per regalare altri soldi alla renault visto che già ne abbiamo tanti che non sappiamo dove metterli!!! Sia per il 1.2 16v che per il tce i tagliandi sono ogni 2 anni o 20000 km.
  11. Ciao Raven,grazie della risposta.Però il rumore per me proviene dalla ruota davanti.....:confused:dici che può trattarsi comunque di quel problema che avete tu e firestarter?
  12. Cia a tutti, è da qualche giorno che sento una specie di cigolio(simile a quello che emettono i freni quando piove)ma molto meno intenso provenire mi sembra dalla zona della ruota anteriore destra. Me lo fa soprattutto nelle partenze da fermo dopo qualche metro che sono partito,in particolare al momento dell'accelerazione.A qualcuno è capitato?cosa potrebbe essere?
  13. No infatti,come dice itac evidentemente non è un officina corretta.é chiaro che se il difetto si presenta ogni tanto uno non è che può lasciare la macchina accesa all'infinitofinchè non nsi blocca. Secondo me prima di contattare renault ti conviene andare in un'altra officina(magari di quelle grosse)e spiegargli bene il problema e cioè che te lo fa con tutti i cd e a volte ci passano anche un paio di giorni tra un blocco e l'altro.Così vedi che non ti potranno dire niente e te la cambiano.
  14. Ciao Lolly,alla fine ho risolto andando in officina e facendogli presente che mi continuava a dare lo stesso errore sia con cd mp3 che con cd normali originali,mi hanno sostituito l'autoradio (è una cosa che ti fanno in giornata).Da allora non me lo ha più fatto,quindi penso prorio si tratti di un problema di radio e non tanto di cd o velocità di masterizzazione.(anche perchè secondo me non esiste che un lettore mp3 "digerisca" solo certe marche di cd o velocità di masterizz.)-queste sono scuse che propina la renault per coprire i problemi. Io sulla vecchia clio avevo un'autoradio sony pagato 70 euro che leggeva benissimo cd mp3 anche masterizzati a 48x quindi..... Digli che il problema te lo fa con qualsiasi tipo di cd e vedrai che te la sotituiscono senza problemi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.