Vai al contenuto

jessse

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jessse

  1. Va be' senti non so che dire,evidentemente sono incappato in due vigili poco preparati.Comunque lungi da me voler promuovere "Pratiche illegali",ho semplicemente riportato quello che mi hanno detto due cosiddetti "tutori della legge".Poi ognuno fa come vuole.

    Comunque siccome voglio vederci chiaro anch'io e non voglio come dici tu incappare in periti assicurativi o vigili zelanti che mi facciano il c..o oggi vedrò di fare una capatina dalla polizia stradale vediamo che mi dicono .

  2. Quelle non sono "lampadine a led".

    Sono fanali che montano di serie dei LED, bianchi o colorati a seconda della funzione, e che sono progettati e omologati per funzionare con quelli.

    Nei fanali che montano lampadine "classiche" si possono montare solo lampadine omologare della stessa categoria prevista dal costruttore e la cui sigla è marchiata persino sul fanale stesso.

    Per "lampadine a LED" intendo quegli accrocchi aftermarket che hanno attacchi simili alle lampadine a filamento omologate e montano un po' di LED sopra, pensati per sostituire le lampadine vere, ma che non hanno ne prestazioni, ne caratteristiche, ne sicurezza paragonabili con le lampadine vere.

    Facciamo un esempio con la W5W delle luci di posizione.

    Lampadina omologata >> LEGALE

    501_new-01.jpg

    lampadine a LED >> NON LEGALI

    194_smt2_w_wm.jpg5-led-white-t10-car-bulbs.jpg2608.jpg

    Ma scusa a parte che non vedo come si possa parlare di "poca sicurezza" nel caso di lampadine a led.Che pericolo vuoi che ci sia: assorbono meno di un watt e non hanno come le lampadine"legali" un filamento incandescente.Quello si' che è più pericoloso...

    E poi oggi visto che leggendo le tue raccomandazioni mi sono preoccupato un pò,ho preso la macchina e sono andato in Piazza Beccaria qua a Milano (per chi non lo sapesse c'è il comando centrale dei vigili urbani ) e parcheggiato davanti ho chiesto gentilmente ad un vigile se poteva dare un'occhiata alle mie luci di posizione,dicendo che le avevo sostituite con due led e che non volendo però contravvenire alla legge le avrei subito tolte se non fossero state legali.

    Ebbene gliele ho accese davanti e il vigile con assoluta tranquillità ha detto che sono assolutamente a norma e che la discriminante per loro che fa scattare la multa è che il fanale,luce di posizione o qualsiasi lampadina presente su un veicolo deve emettere luce bianca(quindi non blu,verde ecc)

    Quindi penso proprio che (a Milano per lo meno) ma a questo punto in tutta Italia visto che il codice della strada è uno solo,le luci di posizione a led A LUCE BIANCA si possano montare in tranquillità.

  3. Ciao Regazzoni,io ti posso dire che prima di montarle ho telefonato al comando di polizia municipale di zona chiedendo loro se era possibile montarle perche' anch'io ero in dubbio.Bè la loro risposta è stata:l'importante e' che facciano luce bianca e non blu per il resto non ci sono problemi.Ora non so o il vigile che ho trovato ignorava le leggi o se no c'è qualcosa che non torna....

  4. anche il mio 16v ce l'ha! possibile che nessuno sappia rispondere al mio quesito sui fanali?:shock::shock::shock:

    Guarda jdome,io ti so dire solo per le luci di posizione,le ho sostituite con due lampadine a led ad alta luminosità da 1W e devo dire che stanno molto bene.Per i fari anche a me piacerebbe sostituirli è che non so poi come fare a regolarli correttamente.

  5. Cia a tutti, è da qualche giorno che sento una specie di cigolio(simile a quello che emettono i freni quando piove)ma molto meno intenso provenire mi sembra dalla zona della ruota anteriore destra.

    Me lo fa soprattutto nelle partenze da fermo dopo qualche metro che sono partito,in particolare al momento dell'accelerazione.A qualcuno è capitato?cosa potrebbe essere?

  6. Infatti...ora andrò da loro e ci parlerò d persona...se poi vedo che rognano contatterò REnault Italia....non mi piace essere preso per il naso

    No infatti,come dice itac evidentemente non è un officina corretta.é chiaro che se il difetto si presenta ogni tanto uno non è che può lasciare la macchina accesa all'infinitofinchè non nsi blocca.

    Secondo me prima di contattare renault ti conviene andare in un'altra officina(magari di quelle grosse)e spiegargli bene il problema e cioè che te lo fa con tutti i cd e a volte ci passano anche un paio di giorni tra un blocco e l'altro.Così vedi che non ti potranno dire niente e te la cambiano.

  7. Ciao.

    Scusami ma sei l'unico oltra al sottoscritto che ha avuto problemi con il lettore cd della Clio.

    Io ho da poco una clio 1.5 dci 85cv e anche a me il lettore ogni tanto si blocca.

    Coma hai risolto il problema? Cosa ti ha detto o fatto l'officina?

    Ciao Lolly,alla fine ho risolto andando in officina e facendogli presente che mi continuava a dare lo stesso errore sia con cd mp3 che con cd normali originali,mi hanno sostituito l'autoradio (è una cosa che ti fanno in giornata).Da allora non me lo ha più fatto,quindi penso prorio si tratti di un problema di radio e non tanto di cd o velocità di masterizzazione.(anche perchè secondo me non esiste che un lettore mp3 "digerisca" solo certe marche di cd o velocità di masterizz.)-queste sono scuse che propina la renault per coprire i problemi.

    Io sulla vecchia clio avevo un'autoradio sony pagato 70 euro che leggeva benissimo cd mp3 anche masterizzati a 48x quindi.....

    Digli che il problema te lo fa con qualsiasi tipo di cd e vedrai che te la sotituiscono senza problemi.

  8. ma insomma raga a voi il volante è perfettamente silenzioso?niente click o scricchiolii?

    il mio scricchiola eccome!stranamente non lo fa sempre,in alcuni momenti di più in altri meno a volte non c'è proprio.A volte si sente un singolo click e altre volte una serie di scricchiolii,girando il volante.

    Anche a te succede lo stesso firestarter??:confused:

  9. Ciao a tutti,posseggo da novembre una clio 1.2 16v dynamique,ebbene in questi giorni(non avevo mai provato prima)ho cominciato ad usare il lettore cd del radiosat classic della clio per leggere dei cd mp3.

    Il lettore cd funziona normalmente ma ad un certo punto su alcune tracce si blocca,fa un bip sonoro e viene fuori la scritta cd-error.A questo punto la riproduzione passa alla radio e se provo a fare venire fuori il cd,non esce.Per farlo uscire spengo l'autoradio e riaccendo :a quel pounto viene fuori.Ho già provato con varie marche di cd,con 2 masterizzatori diversi,alla velcoità consigliata dal manuale della radio(8x) a finalizzare il disco ma niente,dopo un pò che riproduce ,a caso si blocca e viene fuori cd error.Sembra farlo solo con i cdmp3 mentre con i cd audio non lo fa.A qualcuno di voi è successo?

    ho già un'appuntamento in officina martedì ,ma volevo sapere se sono l'unico a cui è capitato.:confused:

  10. Ciao Cielosereno,si anch'io ho la 1.2 16v,bè già allora mi conforta sapere che non sono l'unico.A me hanno detto che probabilmente è dovuto al fatto che essendo la macchina euro 4,ha la carburazione smagrita e a freddo può dare questi problemi.

    Per quanto riguarda l'altro problema quindi tu non avverti nulla in da fermo con fari accesi,nessuna vibrazione?la tua clio al minimo hai fatto caso a quanti giri si attesta?ciao grazie.

  11. Ciao ragazzi,la mia cliozza -1.2 16v Dynamique- ha già percorso 1250 km (l'ho presa a novembre)però ci sono due cose che mi stanno assillando.L'ho portata in officina e mi hanno detto che scondo loro è normale.

    La prima è che al minimo,se sto fermo tipo in folle con i fari accesi per1-2 minuti ,quando i giri scendono sotto i 750 la macchina vibra, è come se avesse il minimo basso,se la riporto col pedale sui 900 giri la vibrazione passa.

    La seconda è che a volte quando la vado a prendere la mattina e quindi con motore totalmente freddo per i primi 2-3 km finchè il motore non si riscalda un pò la macchina strattona un pò,è come se non carburasse bene,ha dei vuoti.

    Qualcuno di voi ha notato comportamenti simili??perchè nn so il conce dice che ancora si deve slegare ,ma la mia vecchia clio 2 ste cose non le ha mai fatte neanche appena nata!

    Pls help!!:roll:

  12. Anche io ho una dynamiqe 1.2 16v e come te provengo da una clio 1.2 8 v versione base (non aveva neanche il clima!!).Però devo dirti che ame pare molto più brillante della vecchia,nelle riprese su marce elevate,e un pò in generale.Ho notato anch'io(sono di Milano) che consuma parecchio,addirittura a me con velocità media 16km/h il computer mi segnala un consumpo medio di 10,1 l x100km.

    Mi sono pentito di non averla presa tce,costava solo 700 euro in più!!:mirror:

    Però resto dell'idea che i 15 cv in più rispetto alla vecchia si sentono eccome!!

  13. Ci sto lavorando ma ho una brutta notizia, il tom tom player non puo' funzionare sul carminat, per limiti di memoria interna, ora sto provando ad adattare il tom tom media, un programma a pagamento (circa 30 euri) che avevo sull'altro tom tom. Unica nota dolente e che' sembra che debba funzionare su una sd dedicata (quindi senza mappe dentro). Nella sd con le mappe non sono riuscito a farlo funzionare

    Grande !! tienici aggiornati!!:thx:

  14. Ci sto lavorando ma ho una brutta notizia, il tom tom player non puo' funzionare sul carminat, per limiti di memoria interna, ora sto provando ad adattare il tom tom media, un programma a pagamento (circa 30 euri) che avevo sull'altro tom tom. Unica nota dolente e che' sembra che debba funzionare su una sd dedicata (quindi senza mappe dentro). Nella sd con le mappe non sono riuscito a farlo funzionare

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.