Vai al contenuto

Luca5585

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Luca5585

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. ciao Taurus, come penso di aver già detto il settore del made in Italy di cui mi occupo è fortunatamente un altro, con i suoi problemucci ma non ai livelli dell'automotive, perciò quanto ti scrivo è quanto so attraverso una fonte indiretta. Personalmente non immaginavo nemmeno che la Fiat avesse o avesse avuto una jv con Renault! L'ipotesi sul modello AirFrance-Alitalia è però trapelato da ambienti governativi a dire di questo mio amico che ti assicuro è, per così dire, "ben agganciato", come extrema ratio nel caso di un intervento governativo, come a dire "SE PROPRIO DEVO INTERVENIRE...". Quanto a Ferrari Maserati e Alfa non so che dirti, magari con "sinergie" intendeva questa possibilità dei due gruppi di agire di concerto nella componentistica e nel retail..
  2. Buongiorno, vi scrivo solo 2 righe chè sono in partenza; sentito oggi il mio amico di cui sopra a cui ho "disinteressatamente" chiesto un paio di informazioni in più: la Newco Ferrarai Maserati AR, pur non esistendo ancora di fatto, avrebbe intrattenuto colloqui con la divisione sportiva di VW per porre in essere sinergie industriali. D'altro canto la Fiat-Lancia avrebbe in progetto contatti con la Francia: 1. l'attuale azionariato vedrebbe di buon occhio una collaborazione più approfondita con PSA 2. un eventuale intervento del governo, qualora non vi fosse accordo sulla put, ci sarebbe, (ricordatevi che ci sono le elezioni, nessuno vuole gente in piazza!), e porterebbe con buone probabilità a una forte alleanza sul modello Air France Alitalia con Renault (azienda di stato) con cui pare intercorrano già rapporti industriali attraverso la società Irisbus (o qualcosa del genere). Vi faccio notare una cosetta: nella seconda ipotesi, ma anche nella prima, avremmo una presenza francese sempre maggiore in Italia; siamo destinati ad esserne una colonia e non ne siamo ancora coscienti! Vedere alle voci: Alitalia, Edison, Rinascente, GS,etc etc e nel settore in cui lavoro Gruppo Gucci, Fendi etc etc... et alors vive la fr..italie?! Buona discussione e buona giornata!
  3. Ciao a tutti, vi volevo rendere partecipi di qualche rumors che è circolato nel mondo finanziario in merito a FIAT Auto s.p.a. di cui sono venuto a conoscenza da un amico dirigente per l'Europa meridionale di una grande banca d'affari straniera che mantiene buoni rapporti con la casa sabauda. Lo spunto è stato una consulenza che l'ufficio legale di cui sono a capo, (per conto di una azienda internazionalmente nota e ottimamente affermata del lusso italiano), ha richiesto in merito alle prospettive di rafforzamento degli Italian Luxury Brands negli U.S.A. : sostanzialmente mi è stato riferito che il management FIAT si augurava che, viste le condizioni di GM, le cui obbligazioni stanno per essere declassate a Garbage-spazzatura, ci fossero i margini per ottenere 1,3 mld usd in breve tempo, ciò avrebbe naturalmente condotto però a una situazione tale in cui un'alleanza anche solo industriale FIAT-GM (la powertrain per intenderci) difficilmente avrebbe retto. Da ciò. Sostenuto caldamente dalle Banche italiane che si trovano seriamente invischiate nell'affare, un riordino dell'assetto societario che prevederebbe: la costituzione di una Newco-Holding con azionisti di riferimento Fiat s.p.a., (o anche le accomandite), e i Gruppi Bancari che hanno sostenuto la ricapitalizzazione, che vedrebbe il raggruppamento di Ferrari, Maserati, e Alfa Romeo con tre distinte strutture organizzative e probabilmente societarie (ergo 3 s.p.a.). Il nuovo soggetto andrebbe in ogni caso a rimpinguare le casse di FIAT Auto attraverso l'acquisto di AlfaRomeo e quest'ultima avrebbe un immagine più forte per poter pensare di sbarcare efficaciemente negli USA ora che l'utilizzo della rete di concessionari SAAB si allontana. Chissà... qualcuno ne sa di più? magari Taurus?
  4. Luca5585

    Nuova Fiat500 sul corriere della sera

    Oggi sul corriere della sera c'era un articolo che parlava della possibilità che all'inizio del 2004 venga presentata la nuova 500, e c'era anche una foto pubblicata da un articolo di un periodico inglese di cui non ricordo il nome. Taurus, sei un lettore del corsera ? ma soprattutto è una foto realistica?
  5. Roberto, io non intendo mettere nessuno in difficoltà, mi sarebbe bastato un si o un no. Sappi che ho anche omesso molti particolari perchè so bene che non essendo la notizia di dominio pubblico bisogna andarci coi piedi di piombo!!!
  6. Lavorando per una fra le più prestigiose società italiane di lusso nel mondo, nel settore legale, ho modo di parlare con personaggi di rilievo delle principali banche d'affari e in questi giorni parlando con uno di essi di questioni legate al nostro rating gli ho chiesto il perchè della diversa valutazione che JP Morgan - Chase ha dato rispetto a Merryl Linch su Fiat in merito ai cambi e alle voci sui possibili cambi nella dirigenza di FIAT AUTO. A suo dire i primi avrebbero avuto una soffiata su un gruppo di dirigenti molto influenti, denominati con un nome molto particolare, i quali remavano contro arricchendosi notevolmente, ma ormai scoperti e smascherati da un'indagine interna. Cautamente mi ha detto poc'altro e io eviterò di scriverne! Tu ne sai qualcosa in più?
  7. Non so quanto vi interessi il settore pubblicità, ma per favore non criticate idiotamente una strategia pubblicitaria. 126/131, "infatti....io quella pubblicità non la capisco bene...poi è una schifezza....... non mostra gli interni e non dice i motori della vettura.....meglio quello della panda" , l'utente panda non è assolutamente l'utente Ypsilon, il primo si identifica in un marchio più concreto e popolare, il secondo in un marchio più elegante e elitario. Quelle di Ypsilon sono tutte pubblicità che riecheggiano le pubblicità delle case di moda e sono indirizzate ad una clientela che favorisce questo tipo di linguaggio pubblicitario. I 2 target, quello panda e quello ypsilon, sono completamente DIVERSI.
  8. Luca5585

    NUOVE PUBBLICITà

    Non è che non ne capisci molto di pubblicità. Non ne capisci affatto.
  9. Trovo che i vari messaggi pubblicitari siano ben fatti: frizzantemente provocatori, come direbbero in qualche agenzia pubblicitaria... Inoltre è ottima la scelta di mettere alla guida della Ypsilon un uomo: in maniera tale da sghettizare dall'idea di "auto da donna" a favore dell'idea più ampia di "auto per gente alla moda". A tal proposito azzeccatissima la decisione di passare gli spot anche su tv più alternative come MTV.
  10. Secondo la Repubblica i prezzi della Gingo varieranno da 7950 per la versione base a 10950 per la versione più accessoriata. Cosa ne pensate?
  11. Giusto per precisare: Il Corsera non è di proprietà del gruppo FIAT, fa capo alla RCSquotidiani della HDP ( holding di partecipazioni industriali), oggi denominata RCS media group il cui azionariato di controllo è molto composito (si tratta di un patto di sindacato) di cui FIAT detiene, attraverso la Sicind S.p.A., il 10,210%.
  12. Luca5585

    Spot nuova156

    visto il nuovo spot della 156? lo slogan è RICOMINCIAMO A SOGNARE e credo che riprenda anche solo lontanamente il concetto del commercial della prima versione in cui una 156 percorreva i canali ghiacciati di Venezia. Mi interesserebbe piacere cosa ne pensate.
  13. è realistica? nel sito parla di una foto capitata per caso al salone di ginevra, per quanto ne sai, Taurus , è possibile o è la solita idiozia?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.