Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

toniz

Members
  • Content Count

    3,335
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

296 Excellent

2 Followers

About toniz

Profile Information

  • Car's model
    Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 Intense 2015
  • City
    Prov. VR
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. my two cents... io sono uno di quelli che di solito durante i gran premi si fa un pisolino... ma quest'ultimo anno mi pare di averne fatti pochini... certo che si, anche io non sono piu' così "eccitato" a guardare i gran premi come qualche anno fa... vuoi per il fatto che vincono sempre quelli... vuoi per il fatto che in alcune piste è quasi impossibile superare... diciamo che due e tre anni fa ho saltato qualche gp in tv senza tanti patemi... invece l'ultimo anno li ho guardati praticamente tutti. A me l'unica cosa che da un po' di fastidio sono tutte queste ali, alette, sovrastrutture etc.etc... secondo me andrebbero eliminate... solo alettone davanti e dietro e 1 (una no mille) paratie per parte... così anche se si toccano di fianco (e non si rompono le sospensioni, che non irrobustirei piu' di tanto senno' diventa un demolition derby) l'auto ne risente poco e possono continuare la gara... ora salta un'aletta e giù di madonne perche' l'auto e' inguidabile, consuma le gomme, non tiene in curva... e che cavolo.
  2. possono spararne quante vogliono... ora... vediamo se poi le rispettano... ora devono farsi vedere forti. certo ci si possono mettere d'impegno, e magari anche farcela... ma io credo di no. Finche' a prendere l'elettrico sono i ricconi... ok... poi quando loro avranno 1 o 2 auto elettriche e dovranno farle prendere alla gente normale... voglio vedere che succede. Se post brexit decollano.. magari anche... ma se crollano... saranno tutti ecologici perche' gireranno in bici e cavallo ... non con l'auto elettrica! Sia chiaro ... sto "un po' " esagerando... ma secondo me non ce la fanno. Lo mettero' in firma. Poi se non pensi in grande, non raggiungi risultati apprezzabili... ma da pensare in grande a spararle grosse la differenza e' poca!
  3. certo TonyH... avevo fatto dei calcoli statistici anche io tempo fa e avevo i tuoi stessi risultati... oltretutto la cosa non si estende a TUTTI gli articoli... ma tenendo conto che nelle auto in 10 anni come minimo di uno stesso modello c'e' 1 se non 2 versioni nuove, che ogni versione costa sempre un po' di piu' della precedente... e poi ora sono stra infarcite di tecnologia in piu'... il risultato e' quello... In 10 anni la mia c4p nuova costava sui 23/24... ora l'equivalente sta sui 30 ... quindi neanche qui e' il doppio vero
  4. indicativamente ... (prendetelo con le pinze)... ogni 10 anni con l'inflazione normale i prezzi raddoppiano ... lessi da qualche parte. Invece io nel 2010 presi una C4P con 11.500 euro (usata)... e ora dopo 10 anni ne ho presa una con 12.500 (ma con 1/2 km e più accessoriata ) ... è ovvio che sto parlando di usato e voi di nuovo... ma sono contento lo stesso.
  5. io avevo la c4 in foto e ora ho la versione aggiornata (vedi firma)... almeno posso dire di essere coerente... visto che ho detto che non mi dispiace..
  6. esatto... ricordando però che andrebbe poi usata "appena possibile" (che non vuol dire che devi andare a zig zag .. se 50 m piu' avanti c'e' un'altra auto da soprassare resta pure lì...) la corsia di destra in quanto la corsia di sinistra dovrebbe essere utilizzata solo per i sorpassi, non per la marcia normale.
  7. personalmente non mi dispiace. davanti la preferisco assolutamente con la mascherina... di fianco mi piace abbastanza dietro non mi dice molto belli gli interni e probabilmente molto pratici come suo solito. notevolmente impressionato dal motore e dal sistema ibrido, praticamente ha gli stessi dati della mia vecchia C4P 1.6 turbodiesel che avevo prima (110cv/253nm) solo su un'auto sicuramente piu' piccola... e prestazioni di tutto rispetto (0-100 9,5s) senza scossoni o percezioni di passaggio da una modalità all'altra. Interessante per chi vuole un'auto da famiglia non gigantesca ma polivalente a 360° ma la "punto" non gli basta... Bagagliaio forse un po' piccolo, che 300 litri non sono molti... fossero riusciti a partire da 350 sarebbe stato meglio. Ma ci si puo' arrangiare. Praticamente c'e' solo questa, la Crossland X (è vero che in alcune foto ci assomiglia ) e la 500L (che non piace a tutti). Spero pero' che facciano una politica di sconti interessante... altrimenti perderanno un po' l'occasione di allargarsi sul mercato, per presentarsi come alternativa a chi i SUV non li vuole... Se alla fine costa troppo, in Italia, la gente si prenderà il suvvetto. Parlo sempre da utente coi braccini corti... se devo spendere 20.000 euro tra questa e un suvvetto... probabilmente prenderei il suvvetto... anche solo per il fatto che poi e' piu' rivendibile... anche se preferirei la jazz.
  8. beh penso piu' per un discorso temperature... ci sarà pure qualcuno che la sta testando nel deserto o giu' di lì... comunque per me 300 cv su una golf paiono tanti.. una volta mettere 200 cv su una trazione anteriore sembrava blasfemia... ora 300 "sembrano" pochi. pero' un giretto ce lo farei
  9. C'è scritto anche nella prima foto, nel cartello in alto a dx... 300 m...(ussi). Capisco che e' la versione R... ma a me sembrano già tanti... o no?
  10. Pure da me... si vede qualche Mondeo... qualche Focus 1-2 serie... qualche V50... A parte le A4/A6 che ancora vanno per il resto gran poca cosa. comunque secondo me Xantia e C5 SW sono le mie preferite... (come proporzioni e sospensioni).
  11. perché l'auto ha il 5 davanti e il 16 dietro?
  12. Ok ... ho capito meglio. io resto della mia idea... non puoi spazzare via l'abitudine di una vita ... in 2 anni... senza supporto statale... In Germania ci sono soldi e spazio... le colonnine le fai. In Italia sposti un sasso e c'e' un sito archeologico... e siamo perennemente senza soldi... ergo fai molta piu' fatica. Al solito, programmazione poca, in Italia... e le cose andranno a rilento. Verrà meno gente in Italia in auto?... ce ne faremo una ragione. La gente in Olanda (che vuole solo elettrico ormai)... ci va con altri mezzi, faranno lo stesso in Italia. per me l'elettrico puro non è LA soluzione. Per le citycar magari anche si... per le altre ibrido o range extender come ho già detto. I pistoni o un suo simile resteranno.
  13. scusa Vadocomeundiavolo ma sto perdendo un po' il filo del discorso... (davvero eh???) Qual'e' il problema? Tu vuoi venire in Italia in auto dalla Germania con le tue cose??? Lecito. Da dove parti e dove vuoi arrivare?... Tu vuoi prendere un'auto elettrica? si... ok Tu vivi in Germania? si... ok In Germania e' facile gestire un'auto elettrica? si... ok C'e' da rendersi conto che in Italia la risposta è ... no. Se tu lecitamente vuoi venire in Italia puoi farlo... se vieni con l'elettrica avrai qualche problema. Soluzioni alternative??? treno-aereo e spedizioni. Ti costa di più?? certo... ma si puo' fare. Ora non so dove tu abiti di preciso... ma se non sei distantissimo si puo' prendere il treno e provvedere alla spedizione del materiale ingombrante prima. E poi noleggio auto. Via internet si fa tutto prima. Se pensi di venire in aereo ... puoi andare con la tua auto in aereoporto (mica serve il treno) e lasciarla lì... mica e' colpa nostra se hai l'aeroporto lontano... come mica e' colpa nostra se ti prendi l'elettrica e qui non la puoi ricaricare. Gli stati si stanno muovendo ognuno per i cavoli loro come al solito. Come pure potresti noleggiare un pulmino a gasolio per le ferie e venire giù. Tutto si puo' fare, basta spendere e sbattersi. Se hai fatto una scelta dell'elettrico sei in difficoltà con alcune operazioni... in Germania in pochi casi.. in Italia in molti. Io per andare in ferie in Spagna, ho preso l'aereo e noleggiato un'auto là. Avevo messo in preventivo i soldi per farlo. Non avevo 2 settimane di ferie per fare il viaggio in auto, ma i soldi si. Se non avevo neanche i soldi... andavo da un'altra parte... Quindi per me.. siamo abiutati ad un uso dell'auto uguale da 70 anni a questa parte... 700 km autonomia, ricarico in 10 minuti ovunque, vado dove voglio in tutta europa. Fino a che l'elettrico non sarà così, a costi comparabili d'acquisto e mantenimento... resterà una nicchia. Quindi bisogna trovare soluzioni alternative per sopperire alle difficoltà collegate all'avere un'auto elettrica. una volta la gente andava in ferie in treno... puo' farlo anche ora.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.