Vai al contenuto

Daryus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Daryus

  • Compleanno 01/06/1972

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Nissan X-Trail 2018

La popolarità di Daryus

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Sì, oltretutto costa parecchio (800€). Grazie per il consiglio. Dario.
  2. Daryus

    Configurazione X3

    Ciao a tutti, devo cambiare auto aziendale e sono orientato su una X3. Tenendo conto del budget e degli optional che vorrei mettere (navigatore professional, bracciolo centrale e fari allo Xeno) sono indeciso su due possibili configurazioni: 1. Versione base + optional menzionati + Park Distance Control 2. Versione Eletta + optional menzionati (senza PDC) Qual è la vostra opinione? Il PDC è veramente utile? Oppure non serve a molto e in tal caso è meglio optare per l'Eletta (che mi porterebbe in dote qualche utile ammennicolo come comandi al volante e climatizzatore automatico)? Grazie in anticipo per quanti potranno aiutarmi nella decisione. Ciao. Dario.
  3. Ciao a tutti, sto valutando - per la sostituzione della mia auto aziendale - una X3 motorizzata 18d (1995cc, 143CV). Userei l'auto più che altro per il tempo libero, spesso in montagna (sci d'inverno e bicicletta d'estate) di qui la scelta di un 4x4. Avendo una guida molto tranquilla, pensavo di optare per la motorizzazione meno potente (18d) in modo da avere ancora parte del budget da usare per alcuni optional che mi interessano (fari allo xeno, navigatore). Ho solo il dubbio che in condizioni particolari (neve, fango, pendenze elevate) la potenza della 18d non sia sufficiente a controllare adeguatamente i 1730Kg (a secco) dell'auto. Il mio è solo un dubbio circa la sicurezza, non la performance che - nel mio caso - non è un elemento discriminante. Voi cosa ne dite?
  4. Grazie mille delle risposte. Effettivamente mi avete dato un bel po' di alternative su cui meditare (C5, Lexus ecc.). Sicuramente le andrò a vedere dal vivo. Ora però la faccenda si complica: la mia fidanzata insiste per inserire nel novero anche qualche auto più "divertente" come un RAV4. Ma su questo apro un topic a parte. Ciao. Dario.
  5. Ciao a tutti, mi chiamo Dario e - dopo avervi letto assiduamente - mi accingo a scrivere il primo post. Devo cambiare la mia auto aziendale e sono orientato sul segmento D "premium" (le candidate sono le solite note: la triade + alfa). Attualmente ho una BMW 120d Attiva che si è rivelata da subito una scelta sbagliata. E' una gran macchina con un motore superlativo. Tuttavia ho scoperto che la guida sportiva non fa per me, ho uno stile di guida molto rilassato e "morbido". E sono piuttosto alto (1,86), quindi non ho mai sfruttato appieno le doti di sportività della Serie 1, subendone peraltro la scomodità (dimensioni ridotte, assetto eccessivamente ribassato). Ora che è il momento di cambiare, vorrei orientarmi verso un'auto più confortevole e spaziosa. Le mie esigenze sono: Budget: sotto i 40000€ (optional inclusi) Utilizzo: sotto i 30000 Km/anno, 50% Cittadino - 50% Extracittadino Numero passeggeri: tipicamente 2 Caratteristiche apprezzate: comfort, finiture, silenziosità, estetica, prestigio Optional "must": sedili in pelle, navigatore Le candidate che ho selezionato per il momento sono: 1. Alfa Brera 2.0 JTDm --> mi piace moltissimo esteticamente (sia gli interni che gli esterni) 2. Alfa 159 2.0 JTDm --> mi piace meno della Brera esteticamente (non mi piace per niente il posteriore), ma è forse più in linea con le mie esigenze pratiche 3. BMW 316d Eletta --> mi piace esteriormente, non mi piacciono gli interni. Ma è in linea con le mie esigenze pratiche e ha i consumi minimi nella sua categoria. Per qualche motivo l'Audi (che so essere un'ottima auto) proprio non mi ispira. La Mercedes ha una linea troppo vecchia per i miei gusti (parlo della berlina, mentre un coupé Mercedes per me è un controsenso e nemmeno lo voglio prendere in considerazione). La Passat è anch'essa un'ottima auto ma non me ne riesco a innamorare. Sono pertanto a chiedervi: 1. Che giudizio comparato potete darmi sulle 3 candidate? 2. C'è qualche altra auto di questa tipologia che ho trascurato? Se avete letto fin qui vi ringrazio della pazienza , e grazie anticipatamente per i suggerimenti. Ciao. Dario.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.