Vai al contenuto

eccolastoria

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su eccolastoria

  • Compleanno 16/05/1968

La popolarità di eccolastoria

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Non so se può interessarti, visto che la macchina è un pò piu' grossa ma la Hiunday i30 a gas la danno a 12500 con molte cose di serie (motore 1.4 da 109 cv). E la garanzia è di 5 anni. A me tutto sommato piaceva (gli interni sono fatti bene) scartata perchè la mogli epredilige macchine alte.
  2. Mi hanno fatto un proposta indecente sulla C3 picasso. Allestimento perfect con radio e pack city piu' un anno furto e un anno di estensione di garanzia (totale 3 anni) a 12500,00 euro. Il motore consuma un pò ma il prezzo è molto buono. Che faccio cedo?
  3. Si la macchina mi piace anche come anche la i30 sw ma non mi ci stanno in box...... oggi ho visto la Nissan (ho avuto un mezzo colpo di fulmine per la qashqai ma poi mi ha detto il prezzo e sono rinsavito) ed effettivamente ho trovato il sedile un pò scomodo. Prometto che quando scelgo faccio un comunicato ufficiale:)
  4. Fatto il preventivo me la danno a 12500,00 senza luxe pack. Però io ho una megane del 2003 ed ho avuto parecchi guai. Certo la macchina sfigata capita però l'amaro in bocca ti rimane...... La megane verrà usata come seconda macchina per qualche annetto e poi buttata. La nuova è destinata a diventare prima macchina per quello che ho escluso le macchine piu' piccole. Circa le prestazioni oramai ho una guida tranquilla e mi interessano relativamente. Guardo piu' a comodità, spazio e consumi. Anche perchè l'uso che facciamo della macchina è limitato e non sono un appassionato. Insomma se non fosse per la prole mi sarei preso una segmento b semibase e buona notte.Con la rimanenza mi sarei fatto un bel viaggetto.
  5. Conta che il 1.4 122 cv sulla Golf Plus non gode degli incentivi..quindi oltre alla differenza di listino di quasi 3000 euro (non esiste la trendline 1.4) mi perdo anche l'incentivo statale di 1500. Considerando anche eventuali sconti credo che comunque la differenza si assesti almeno intorno ai 3500 euro. Troppi. Peraltro una volta che la macchina mi fa i 130 in maniera tranquilla e non mi muore nelle salite a me va bene. Considerato che sei esperto di Honda che ne pensi di civic 1.4 100 cv mood. Ho visto che è full optional e non costa un patrimonio. Certo sarà dura convincere la moglie per la linea, ma ci si può anche provare......
  6. grazie a tutti per i consigli. Mi farò un bel giro e le rivedrò tutte. La Golf normale paradossalmente me la danno allo stesso prezzo perchè ho meno sconto (10% anzichè 17%). La punto Evo è molto carina ma ha il bagagliaio piccolo ed è meno abitabile delle altre. Purtroppo la plus 1.4 122 cv esce dal budget (già la Plus è al limite). Non intendo spendere piu' di 15.000 euro. Quindi alla fine la lotta rimane tra le solite tre (salvo Note che vedo vedere). Potrebbe al piu' esserci anche la musa versione 1.4 95 cv che me la propongono in versione oro a 15.000 euro. Ci penserò su intanto se qualcuno vuole continuare a consigliare è benvenuto.
  7. No continuo a preferire quelle già elencate... direi che oramai se la giocano jazz , plus e c3 picasso (altrimenti devo rimettere tutto in discussione ehmmm e i tempi stringono devo decidere entro fine settimana).Ovviamente la Plus mi piace è da vedere se per il mio utilizzo vale la maggior spesa .
  8. L'uso è principalmente per utilizzo nei fine settimana in cui spesso andiamo a trovare i miei genitori in liguria... In settimana io uso prevalentemente lo scooter tranne giorni di diluvio e neve Le coreano sono le versioni berlina. Nel box non mi ci stanno le sw (ehmm c'è lo scooter davanti) quindi lunghezza massima auto 4,30
  9. no non ho colpi di fulmine!!!!!!!!!! In realtà vorrei una macchina molto affidabile (ehmmm faccio quasi fatica a capire come aprire il cofano) , comoda (sono altro 1.90) con un buon bagagliaio (passeggini, tricicli etc). Quindi agisco razionalmente ed ovviamente il prezzo è un elemento per me importante piu' che determinati accessori che non mi interessano (tipo cerchi in lega, navigatori,clima automatico, sensori vari). L'esp invece mi interessa così come un buon numero di airbag. Quelle che ho indicato sono il frutto di una selezione che tiene conto soprattutto dei gusti estetici della moglia (plus e c3 picasso) e della mia voglia di affidabilità (kia e hiunday per la garanzia lunga e Honda per la fama di auto affidabile)
  10. la golfa plus è ovviamente allestimento base (ma per me piu' che sufficiente) e godo di un sconto del 17% sul listino oltre all'incentivo , per quello è tutto sommato abbordabile anche se al limite delle mie possibilità odierne.L'unica perplessità è sui costi di manutenzione (non ho idea di quanto costi VW) e sul 1.2 tsi che è nuovo e magari ha qualche magagnetta...
  11. non l'avevo considerata.....proverò ad andare a vedere anche questa........................caspita è stressante comprare un auto!!!!!!!
  12. Grazie per le risposte. Jazz a me piace, anche se indubbiamente mi sentivo piu' comodo sulla plus. Ora mi leggo un pò il topic che mi avete indicato. Intanto sono ben accetti anche altri pareri.
  13. Innanzitutto ciao a tutti da Roberto. Mi intendo poco di auto e devo acquistare una autovettura per la famiglia. Il kilometraggio è di circa 13000 km annui, ho un auto da rottamare. La caratteristica piu' importante è l'affidabilità. Accessori standard. Le macchine su cui sono indeciso sono: C3 picasso 1.4 perfect Euro 13500 Golf Plus trendline 1.2 tsi (con fendinebbia e radio) 15200 I30 1.4 active o ceed 13500 Honda jazz 1.4 elegance (12700) Grazie per l'aiuto p.s. valuto anche altre idee. Importante anche un bagagliaio decente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.