Vai al contenuto

Spectrum

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Spectrum

  • Compleanno 15/07/1979

La popolarità di Spectrum

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Quindi hai notato una certa differenza di confort? Ma se non erro di seduta è anche più alta rispetto a BMW, vero? Comunque non vorrei superare i 20.000 euro.
  2. Diciamo di escludere (ovviamente!) AMG e forse anche l'Avantgarde che con cerchi da 17 e temperamento sportivo, potrebbe essere, in effetti, più rigida delle altre versioni. Ho fatto un mese fa il test drive con la C5. Lo avevo richiesto esclusivamente con la versione che monta le idrattive, ma non ce l'avevano disponibile e l'ho fatto con una normale. L'impressione è stata positiva, si è rivelata un'auto molto comoda. Ad ogni modo, se ci sarà la possibilità, prenoterò un test drive anche per la MB.
  3. Buonasera a tutti! Ritorno con le mie mille indecisioni... Mesi fa, pubblicai una discussione per utili pareri su alcuni SUV di piccole/medie dimensioni, per un'eventuale sostituzione della mia BMW 318. L'idea di sostituire la mia macchinina era comunque a lungo termine (e lo sarà per qualche mese ancora, soldi e pensieri permettendo;)), ma nel frattempo tra consigli di amici e meccanici e la passione per le berline, l'idea si è spostata nuovamente su quest'ultima categoria. Ora. Vorrei orientarmi su Mercedes C 200 diesel, con cambio manuale (preferirei la 180 ma ancora usata non si trova), di età non superiore a 4 anni. La "paura" è che non vorrei ritrovarmi ad avere le stesse impressioni di guida della mia attuale auto e cioè un'auto particolarmente scomoda per i piccoli spostamenti (ma piacevole per i lungi tragitti) e con impostazioni sportive, non adatte al mio stile di guida. Che ne pensate? Potrei trovare un'auto confortevole per i piccoli tragitti? Noterei la differenza con la 318 in particolare: è meno rigida? Ci sarebbe come alternativa il salotto C5 con sospensioni idrattive, ma non mi convince l'affidabilità di questo sistema. Grazie per gli utili consigli!!!!
  4. In effetti non sono un amante dei SUV! Dite di andare sul C5? A dire il vero ho sempre avuto un debole per le Citroen...ho posseduto una Saxo presa nuova nel '98 e fino all'anno scorso e 200.000 km, ha soddisfatto le esigenze di famiglia (famigliari neo-patentati e utilizzo in campagna). La mia fidanzata possiede una C3 nuova e devo dire che i sedili non sono un gran che di comfort...ma forse è un po' spartana rispetto ad una C5? Della C4 che mi dite? Pur scendendo di segmento, non mi dispiacerebbe. Grazie a tutti per i validi consigli!!!
  5. Buonasera a tutti! mi accingerei a cambiare auto e, come da titolo, vorrei orientarmi su un SUV usato (max 3 anni di vita) e di medie dimensioni. Tale scelta la ritengo ormai a “senso unico”…nel senso che dalle mie parti (Lecce), vi è un cattivo stato di manutenzione delle strade e pertanto sono stanco di dover sentire ogni minima asperità del suolo. Attualmente possiedo una BMW 318 d da 122 cv (E90), immatricolata nel 2006 ed acquistata usata nel 2009, allo stato attuale con 155.000 km. Nulla da eccepire alla qualità BMW, in 80.000 km percorsi dal sottoscritto, perlopiù spostamenti di basso/medio tragitto, MAI un difetto e meccanico visto solo per i tagliandi che effettuo ogni 18.000 km; molto parca nei consumi. Di contro, l’ho trovata subito “scomoda” (provenivo da una Stilo 5P, veramente rimpianta), ma speravo fosse solo abitudine ed invece no…Mi spiego meglio. Come dicevo, le strade dalle mie parti sono in condizioni pietose (avvallamenti, tombini sottoposti rispetto al piano strada, scavi mal ripristinati, buche!) e purtroppo, nel centro abitato, sono costretto ad andare a passo d’uomo per non arrecare danni all’auto e per evitare contraccolpi alla schiena (ed evitare di innervosirmi!!). BMW è nota per la sua rigidità, pur montando, attualmente, gomme morbide e non run flat, in più cambio, frizione e sterzo duri, la rendono corpulenta e poco pratica all’uso cittadino. Dopo questa breve premessa arriviamo al dunque. I modelli che mi potrebbero interessare, in ordine di preferenza, in base ad una mia valutazione estetica e non a delle prove su strada sono: - Toyota Rav 4 (a sentire in giro, consuma troppo…) - Mitsubishi ASX (ottima linea ed interni) - Mazda CX-5 (idem c.s.) - Suzuki Vitara (un po’ datata…) - Land Rover Freelander (linea classica) Il modello mi deve garantire un elevato comfort di marcia, voglio sospensioni morbide (non sono per la guida sportiva) così come i sedili e deve essere maneggevole per piccoli spostamenti. Non pretendo di guidare a 60 km/h nel centro abitato, non è da me! Inoltre la sicurezza stradale è al primo posto, ma vorrei guidare la mia auto con più disinvoltura. Dimenticavo, budget euro 16/17.000 ovviamente al lordo della permuta Grazie per l’attenzione. Attendo consigli!
  6. Preciso che non volevo fare un paragone tra una Stilo e una serie 3, capisco che stiamo parlando di auto diverse a partire dalla categoria! oltre alla durezza del cambio e la seconda che è imprecisa e da simil grattate con sobbalzo?precisione dello sterzo comunque fantastica!forse ho sbagliato auto, se cerco il comfort dovevo prendermi una C5!!
  7. Spectrum

    Delusione chiamata 318d

    Salve a tutti, sono Marco e scrivo dalla provincia di Lecce. Sono un collezionista di moto e auto d'epoca grande appassionato di motori, quasi da malattia! Scrivo per dare un parere sull'ultimo mio acquisto dell'auto "di tutti i giorni", una BMW 318d del 2006. Purtroppo il mio parere non è dei più positivi in quanto ho trovato alcune caratteristiche della macchina in questione, che non mi hanno soddisfatto. Da premettere che al momento dell'acquisto ero consapevole del fatto che si trattasse di un motore lento, senza brio, ma non sono patito di velocità e poi il difetto della turbina sul 2000 163 cv mi ha deviato. Elenco di seguito ciò che non mi ha entusiasmato (per non dire altro...) - rigidità: maledette runflat e sospensioni dure!! - cambio: impreciso (la seconda sembra che gratti!!!) e dagli innesti duri! - sterzo pesantuccio - mancanza del termometro liquido - mancanza dell'indicatore livello olio - fascio luminoso scarso i pregi invece: - linea - tenuta di strada - consumi Volevo a questo punto sapere cosa si intende (qualcuno sa spiegarmelo?) per il famoso detto "piacere di guidare" del quale BMW ne è lo slogan; io non l'ho provato e quando mi dicono "chi ha usato BMW è difficile che cambi marchio". Io tornerei tranquillamente alla mia cara Stilo a 5 porte...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.