Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

recuvision

Members
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

164 Excellent

About recuvision

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 11/27/1981

Profile Information

  • Car's model
    Kia Rio 1.2 Benzina
  • City
    Milano
  1. Buongiorno a tutti negli ultimi giorni la C3 di mia moglie sta dando problemi all'avviamento. Avendo cambiato la batteria a maggio, sospettavo fosse un problema al motorino d'avviamento. Morale, venerdì l'auto non partiva più; arrivato il meccanico sabato mattina, l'ha avviata mettendo la quinta marcia, spostando l'auto per circa un metro (facendo quindi girare il motore). Ci ha spiegato che quando il motorino d'avviamento ha problemi, facendo fare un giro al motore il motorino di avviamento si "sblocca" (parole sue). Tempo di riportare il meccanico all'officina, riaccendiamo la C3, andiamo al supermercato, ci fermiamo lì e la macchina non parte più. Abbiamo provato non so quante volte a riaccendere la macchina con questo metodo, ma niente. Ora vorremmo solo far ripartire l'auto, per poi portarla a rottamare e cambiare auto, ma non sappiamo come fare (escludendo ovviamente un'officina, non vogliamo pagare per una riparazione se fra pochi giorni cambiamo l'auto)
  2. Intanto, notizia di ieri, il comune di Milano ha ufficializzato l'"area B", 75% dell'area del comune con ingresso vietato ai diesel fino ad euro 3 (euro 4 da ottobre 2019)
  3. sono andato a controllare toyota prius, il benchmark dell'ibrido, da prova di Al Volante fa 16 km/l a 130 in autostrada poi, tutti questi famigerati automobilisti che "fanno solo autostrada", prima o poi in città ci devono entrare, o vanno solo da casello a casello?
  4. fuoristrada puri e veicoli commerciali ormai anche per i suv il futuro prossimo è l'ibrido
  5. Algasud sprint 1500, targa nera, tenuta maluccio (sporca e con un po' di ruggine) comunque bella! ☏ SM-A300FU ☏
  6. anni fa, nel pieno della crisi dell'auto USA, Harley-Davidson capitalizzava più di GM... il valore in Borsa delle industrie high tech si basa sulle aspettative future, mai sui risultati correnti e Musk, a quanto ho letto, è il re nel formare le giuste aspettative!
  7. Diciamo che anche ora, e forse ancora di più che nel passato, y è una panda vestita a festa Alla fine la storia è sempre quella ☏ SM-A300FU ☏
  8. http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/04/03/news/parco_auto_piu_si_scende_lo_stivale_piu_sale_l_eta_-161915615/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S3.3-T1 alla fine si scopre che i dati vengono dalle ricerche fatte su facile.it
  9. per Grandeur i francesi furono disposti a girare in carriola pur di poter gridare al resto del mondo "abbiamo vinto". mi sembra un po' un controsenso, ma tant'è... tanto che per riprendere il discorso di shadow, i francesi negli anni '50-'60 svilupparono il Caravelle, il Mirage III, la bomba atomica... e niente auto di lusso? semplicemente in quegli anni c'era la motorizzazione di massa, erano i grandi numeri che facevano sviluppare le case automobilistiche molte case di lusso con numeri medio-piccoli (chi ha detto Lancia?) sparirono, furono assorbite o cercarono accordi industriali
  10. sì lo so, ero di fretta, ma ho fatto in modo che la targa non si leggesse, io non la leggo! comunque è una 1.3 IE
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.