Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Emerson

Members
  • Content Count

    55
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About Emerson

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Doblò

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se qualcuno ha esperienze del caso, mi può spiegare come viene trattato il valore dell'usato in permuta in caso di finanziamento? Se è previsto un anticipo immagino venga scalato da quello, ma se è un finanziamento anticipo zero o eccede l'importo dell'anticipo, ad esempio, viene detratto dall'intero importo del finanziamento e ricalcolate le rate? Sbaglio?
  2. Che è proprio quello di cui ho bisogno, mi piacciono da morire le berline, ma non riesco più a sedermici, la schiena mi supplica per avere un sedile più alto. Seguo per sapere se ci sono difetti (il Partner, come il Berlingo, se non ricordo male, aveva problemi alle sospensioni posteriori rumorose e ballerine).
  3. La mia Peugeot 308 appena acquistata monta le 225/40 R18 non catenabili . I "ragni" K Summit K-23 suggeriti dal manuale costano uno sproposito, circa € 270 così come i Maggi Trek). Le calze Michelin Easy Grip (un po' più di € 100) sembrano avere l'omologazione ONORM V5117, ma non ho ancora capito se montarle su un'auto "non catenabile" mi eviterebbe un'eventuale multa. Sto quindi pensando che potrebbe convenire, per rispettare gli obblighi di legge nei tratti previsti (qui ce ne sono anche se la neve è rara), montare gomme invernali M+S. Quale soluzione suggerireste? E in questo caso su che ma
  4. Non sono riuscito a leggere tutto, ma volevo aggiungere una cosa. Tempo fa ho chiesto ad un amico giornalista che si occupa di divulgazione scientifica, che per uso personale acquista auto a benzina e le fa trasformare a gpl, quale fosse la tipologia di trazione con il minor impatto ambientale, dalla costruzione allo smaltimento (non ci dimentichiamo che oltre a dover estrarre il litio le batterie da qualche parte andranno smaltite, non sulle solite spiagge dei paesi del terzo mondo intendo). La risposta è stata che ... nonostante si sia messo a cercare studi attendibili in materia, non è rius
  5. Fra le notizie di oggi figura l'approvazione di un emendamento alla manovra del governo che prevede, oltre all'introduzione di una tassa sull'acquisto di nuove auto inquinanti, incentivi per l'acquisto di auto "ecologiche", probabilmente ibride elettriche ed a basse emissioni (metano). Premesso che non c'è ancora certezza sul tipo di vetture che ne beneficeranno, pensate, anche alla luce delle precedenti rottamazioni, che possa tradursi in concreti vantaggi per l'acquirente, oppure che in gran parte l'effetto possa essere riassorbito dal venditore (ad esempio, minore sconto, tanto c'è già l'in
  6. Emerson

    Fiat 500L 2017

    E' davvero così fastidioso il funzionamento? Ma è ancora in commercio una versione col cambio automatico?
  7. Perdonate il double/triple posting ma non trovo risposta, forse nei thread in cui l'ho chiesto non lo sa nessuno, ma l'annoso problema dei rumori, fruscii ad alta velocità che dipendeva dalle guarnizioni è stato risolto?
  8. Nessuna risposta in quattro anni, la "uppo"! Ma anche, a parte l'impressione visiva dei materiali degli interni, poco gradevole, davvero scricchiolii e rumorosità di quest'auto (e di Renault in genere) sono così evidenti, o quanto meno maggiori rispetto agli altri modelli del segmento?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.