Vai al contenuto

madbob

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1063
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da madbob

  1. Cerchiamo di non mettere in giro notizie non vere, come se fosse "quel che è certo".

    Gli addetti ai lavori hanno giusto pochi giorni fa confermato il lancio a gennaio 2010 e la commercializzazione nei mesi successivi.

    L'unica cosa in forse è se ci sarà o meno un anteprima a Francoforte.

    Il resto sono solo illazioni.

    I test sono conclusi, siamo già alla fase collaudi per omologazione.

    Questo perchè si è accelerato al massimo.

    Poi non capisco questo odioso "SòTuttoIo", veramente irritante; se pensi di saperne più di tutti, va bene, mi accodo, non mi viene in tasta niente.

  2. quel che è certo, visto che stanno completando il tutto di fretta e furia, è che stanno accelerando i tempi il più possibile, probabilmente per poter decidere se a Francoforte presentarla solamente o metterla in commercio; tutto questo dipenderà dall'andamento del mercato in questi mesi.

  3. cmq la sensazione che ha avuto MATTEOB sui venditori alfa l'ho avuta anche io...

    cioè sembravano svogliati e parlavano con le persone quasi come le stessero facendo un favore....mah..

    Dalle mie parti questo è esattamente il contrario, nei saloni Alfa si trova sempre un venditore con cui è bello fare 4 chiacchere.

  4. A livello di prestazioni pure è o,k come abbiamo visto. D'accordo è sovralimentato,però è di cilindrata minore e sopratutto raggiunge tali prestazioni con solo 15 cv in più del GM a 4 cilindri più grosso . Resta il fatto che ho espresso prima con il mio commento. Neppure un tocco di personalità nel sound gli hanno voluto concedere.

    Esatto, un ottimo motore per Lancia e per la quasi totalità della marche automobilistiche in cricolazione oggi, NON per Alfa.

    Per quanto riguarda l'erogazione, con l'elettronica di oggi no nsarebbe costato niente conferire un'anima più corposa in alto; idem per il soudd, pure i vecchi TS hanno un cambio di sound oltre i 3.000rpm.

  5. a me han proposto il 6,5/7%.

    A proposito, sul prezzo della macchina mi hanno attacato un 250 Euro ch me l'hanno venduto come "messa in strada" (non IPT che era messa a parte); che diavolo è? E' normale?

  6. Non sai nemmeno leggere.

    "La data la sappiamo dal 23/09/2008" significa "sappiamo dal 23/09/2008 quale è la data".

    E la data, come pazientemente citato per l'ennesima volta da J-Gian (che perde il suo prezioso tempo a tenere aggiornati riassunti di notizie confermate, che chi fa le domande non legge MAI) è marzo 2009.

    :roll:

    Finiamo questi OT, per favore?

  7. NOn per fare il polemico di turno, ma MiTo che c'azzecca con Golf? Sono due segmenti diversi e due target diversi se non sbaglio.

    Certo che con gli stessi soldi della MiTo mi compro macchine più grosse e forse più dotate, ma se non ricordo male se la dovrebbe vedere con Mini, che economica non è.

    Questa cosa quì la sento sempre più e più volte ... ma quando un ocompra un auto mica si fossilizza sul fatto "voglio una segmento X, lunga Y e con Z di baule", ma valuta un amplissima gamma di modelli, che poi soppesa man mano.

    Inoltre ci credo poco alla Mito anti.Mini, anzi ... Mini fa un pò a se, forse l'unica che può darle fastidio è la 500.

    Alfa Mito Club - Italia - Visualizza i risultati del sondaggio

    Non so se riesci a vederlo. In caso negativo, si tratta di un topic-sondaggio (per cui da prendere con le dovute molle) sulla percentuale di sconto ottenuta da chi ha acquistato una MiTo sul forum dell'Alfa MiTo Club.

    Il 47.42% di chi ha risposto (su 213 persone) dice di aver ottenuto uno sconto superiore al 5% (personalmente ho sentito spesso parlare spesso di sconti del 7/8%, se non superiori), senza aver usufruito di sconti dipendenti o simili.

    Il 13.15% uno sconto del 5%.

    L'11.74% ha strappato uno sconto del 4%.

    Empiricamente parlando, si è più o meno capito che dipende molto da quanto la si carica di accessori (più alto è il prezzo di listino, più è alto lo sconto. percentualmente parlando) e se si ha o non un usato da dare in permuta (il che fa diminuire lo sconto, che però solitamente viene recuperato con una supervalutazione dell'usato. Del tipo che certi utenti per il proprio pezzo di ferro dato indietro hanno ricevuto una valutazione molto più alta di quella di mercato).

    Poco sconto insomma ... beh, se continuano così, mi sembra un fatto positivo. (seppur sembri a discapito dell'acquirente non lo è, un minor sconto sempre e cmq nel tempo, genera un maggior valore residuo).

    Come direbbe Di Pietro.. che c'azzecca?

    E poi vorrei vedere se la Golf è accessoriata come la MiTo da te configurata...

    E poi la Golf è brutta..

    I 2 prezzi da me postati si riferiscono alle 2 vetture con PARI equipaggiamento.

    Che c'azzecca? Pensa che nel lotto delle pretendenti c'eran oanche 2 SUV ... e quindi? Come spiegato sopra, la rosa delle candidate non è praticamente MAI eterogenea nella scelta da parte di un cliente.

    Mi stupiscono certe affermazioni.

    In ogni caso se la MiTo o le altre auto del gruppo non soddisfano le sue esigenze, non capisco perché accanirsi tanto: si va sulla Golf (che mi pare la più papabile) e amen.

    Oppure aspetta la Milano, ma sicuramente quella costerà troppo, perché si sa che verrà prezzata sopra a MiTo e alla concorrenza generalista.

    E' esattamente quello che mi spaventa: ma quanto costerà la Milano? GULP!

  8. Direi non proprio... Il 1.8 Turbo DI è stato presentato per la prima volta in giugno 2008 su Delta.

    E direi che potremo finirla con sta storia che "ecco lo presentano e poi servono 8 mesi per commercializzarlo": la data d'inizio produzione del primo 1.4 M-Air la sappiamo dal 23/09/2008, come si può dedurre dal riassunto a pagina 1... Ovvio che dalla produzione alla commercializzazione serva accumulare stock di motori.

    No, serve il variatore di fase continuo per far si che si possa realizzare lo scavening.

    Sul primo punto non mi risulta, su secondo, credere che per fare uno stock di motori ci vogliano 9/12 mesi è veramente assurdo!

  9. Ciao mad bob scusa non ho capito una cosa

    i tuoi dubbi sono sul fatto che il multiair (uniair ) escano o sul fatto che possano avere un'effettiva valenza tecnologica?

    io penso che una casa non spende in ricerche per mettere a punto un motore e lo pubbliciza per poi non metterlo in commercio

    Se poi vuoi dire che per poter dire quali saranno gli effettivi benefici di questo motore bisogna aspettare che esca e venga commercializzato allora son daccordo con te ;)

    be' per la validita' io resto della mia idea sul coraggioso non esageriamo dai mica hanno mandato il primo uomo fuori dal sistema solare

    ovviamente scherzo ;)

    Il dubbio è QUANDO VERRANNO COMMERCIALIZZATI!

    E come si fa a parlare di un motore quando non si sa ancora poco o nulla di concreto se non un paio di comuncat stampa.

  10. Aria fritta tipo quel fiasco del common rail, quando era chiaro che con l'iniettore pompa Pde i tedeschi avrebbero dominato il mondo..

    Ok, abbasso il MultiAir, se ti sta così antipatico.

    A me sembra un progetto valido e coraggioso, speriamo che alla lunga il lavoro venga premiato e non deriso. Ma io vivo in un mondo diverso dal tuo, mi sa.

    Ma cosa centra? Dove e quando avrei parlato male del Multiair?

  11. a me sembra che l'aria fritta, come dici tu, la facciano le case che presentano ad ogni salone 50 prototipi per volta di auto elettriche al litio ecc. come anni fa si vedevano quelle ad idrogeno fatte da case super blasonate, hai visto nulla te in concessionaria?? Hai una macchina ad idrogeno forse?? allora anche quelle case automobistiche sono ciarlatane, e sto parlando di bmw, mercedes e compagnia e non di una marca cinese sconosciuta....Ora quelle ad idrogeno sono scomparse tutte. Allora secondo i tuoi parametri bmw fa aria fritta (e uso parole tue)?? Qui non si sta parlando di macchine volanti o cose fantasiose, ma tra poco più di un anno avremo un bicilindrico multiair che andrà su panda, in concessionaria, e non su una bmw serie 7, per tre gatti, come prototipo viaggiante....e già tra 6 mesi un motore che con questa tecnologia andrà su mito.

    Non sarà la tecnologia che ci libera dal petrolio ma certamente è una cosa reale, e che altri costruttori non vedono neanche col binocolo da un punto di vista della qualità tecnica. Quindi, prima di sparare sentenze prive di un briciolo di fondamento, almeno informati.

    Boh, non sò che dirti, mi sembra che ti contraddici da solo, prototipi e show car sono una cosa ben precisa.

    Tutto il resto è noia.

  12. Ripeto, scontistica?

    Certo che ho fatto un preventivo on-line, 1.4T-jet 155cv, Distinctive, Pack Sport, Pack Premium, metallizzato, totale: €. 21.850,00

    Me cojoni!

    Simultaneamente, Golf 1.4TSI 160cv, Highline, cerchi da 17" e metallizzato, totale: €. 22.980,00. Ci siamo, siamo lì.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.