Vai al contenuto

Shaija

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Shaija

  • Compleanno 12/01/1986

La popolarità di Shaija

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti. Come ben saprete in Campania la questione delle Assicurazioni auto/moto ha raggiunto una situazione incredibile. Attualmente molte delle assicurazioni "meno care" stanno licenziando i contratti assicurativi, tra cui quella con cui ero assicurato(finirà il 13/01/12). Ho sentito dire che le assicurazioni online presentano vari vantaggi, voi sapreste darmi un consiglio? Sapreste dirmi una compagnia assicurativa "sicura" che effettua ancora contratti qui in Campania?
  2. Shaija

    Modelli auto d'epoca spyder

    Spero che scrivere qui sia adatto. Stiamo realizzando un progetto di racconti brevi, senza narrarvi le vicende, vi dico solo che il protagonista di questi racconti dovrebbe utilizzare un auto d'epoca. Io avevo pensato alle seguenti : Alfa romeo duetto prima serie Lotus Elan prima serie Parliamo di spyder, qualcuno potrebbe darmi una mano, magari mostrando foto con relativi dettagli? Grazie!
  3. E' il il 1.2 tdi 75cv. Francamente il green line l'ho messo come "vertice", cioè per puntare al modello più costoso, ma di allestimenti ricchi ma meno costosi non mi sembravano ce ne fossero, insomma io non vorrei superare i 12 mila.... Però ammetto che alla guida la Fabia mi è apparsa una gran bella macchina!
  4. Shaija

    Parere su Skoda Fabia 1.2 Green Line

    Ragazzi ho chiesto il preventivo su una Fabia 1.2 Greenline. Colore carrozzeria blu pacifico + tetto bianco Climatizzatore automatico Compreso IPT Prezzo 14.250 in più rottamazione di una Fiat Panda dell'81. Il motore da me scelto per l'eventuale acquisto com'è? Essendo recentissimo non so se è un motore affidabile.
  5. Ho lasciato perdere la Yaris dato che comunque parliamo di un mille a benzina, quindi poco adatto per la costiera. Sono tornato sull'usato e ho trovato due Panda che potrebbero andare bene, entrambe a 6500 euro. La prima che è di color celestino, ha una serie di accessori discutibili, infatti sono stati montati in secondo momento dal proprietario e sono : Poggia braccio sopra il freno a mano (discutibilissimo!!!) Luci nel portabagaglio e nel lato posteriore. Ha il computer di bordo ma è priva di climatizzatore. 1.2 a bezina con 35 mila chilometri Per la seconda devo attendere due giorni perché è in arrivo. Ha in più i fendinebbia e il climatizzatore manuale, ovviamente perdiamo il "poggia braccio" e le luci installate dall'ex proprietario.
  6. Ha una differenza sostanziale, ossia ha più capacità di manovra rispetto alla Swift. Comunque presico che quelli della concessonaria si sono messi a disposizione per un eventuale prova "garage".
  7. ragazzi sono andato dalla toyota e mi hanno fatto questo prezzo. Yaris 1.0 VVTI SOL 5 porte 12 mila euro compreso il comfort pack. Cosa ne pensate???? Fatemi sapere.
  8. Ragazzi ho fatto il primo giro. Sono andato da alcune parti e ho trovato le seguenti macchine : Ford Ka del 2010 / KM 10320 / Prezzo 8500 (trattabile) Panda del 2008 / KM 32000 / Prezzo 6900 Panda del 2007 / KM 5000 / Prezzo 7500 Nissan Micra 2009 / KM 15000 / Prezzo 11000 Inutile dire che i prezzi dell'usato li ho trovati propri deludenti e vi spiego il perchè. La Ka praticamente all'interno era piena di fango e sembrava essere stata trattata un pò male. La Panda 2008 praticamente era il modello base e per di più vi dirò che a me la faccenda dei pochissimi km(riguarda anche la Micra) mi puzza per davvero, possibile che questi tengono solo auto a pochi Km??? La seconda Panda la possiede un altro concessonario, il quale non solo spara un prezzo più alto ma lo giustifica dicendo che è dovuto alle spese di manutenzione che hanno fatto per mettere a posto la macchina(?????) Certo a differenza della prima devo dire la verità, si vedeva che aveva tutt'altro stato e inoltre ha il clima automatico e il lettore mp3. Veniamo al dunque. Vado dalla concessonaria Renault che trovo tornando verso casa e mi fermo(abbiamo fatto 30, facciamo 31 dico) In un primo momento trovo una Twingo "aziendale" grigio metalizzato a 7500 euro con pressapoco 20000 Km e qui vi dirò una cosa che a me non quadrava. Possibile che mi piaceva? E allo stesso tempo però nutrivo forti dubbi per quel contagiri che praticamente ostacola la vista!!!!!!! Saliamo all'ufficio e chiedo della rottamazione della Panda e qui lui mi apre la mente(e lo fa credo in modo onesto), ossia mi consiglia di rottamare la Panda per ottenere una Twingo nuova e mi fa i preventivi e non ha tutti i torti, ad 8000 euro posso prendere la Twingo Live, mi fa di rottamazione intorno ai 2500 euro(valido sino al 30 Aprile), mi spiega pure di evitare la Yahoo perchè è una "fregatura" e quindi di buttarmi verso l'equipaggiamento normale della Twingo. Lunedi o martedi vado a vedere Kia, Hyundai e TOYOTA(sempre favorita)
  9. Nel caso in cui posso metterla solo nel garage, considerando le misure possiamo allargarci e secondo me l'ultima Yaris(cioè il modello attuale) ci entra senza problemi perchè è un pò più piccolo della Swift o mi sbaglio?? Gli specchietti contano solo se devo considerare un eventuale parcheggio nel posto macchina che ho all'altra casa(ma non è obbligatorio, anzi)
  10. Voglio specificare una cosa. La misura massima, sempre considerando la sicurezza di non finire che nel garage si entri proprio al millimetro, è quella della Mazda 2, perchè già oltre andrei in difficoltà. Macchine tipo la 106, la Saxo o la Fiat Uno ci entrano benissimo, quindi non mi pare che la Mazda 2 non possa entrarci, così come la Toyota Yaris.
  11. Non è che voglio sembrare "innamorato" della Mazda 2, però la ritengo l'eventuale prima scelta. La misura in Larghezza 1.670 mm quindi dovrebbe essere proprio un pelino più grande della Panda 81, o no?
  12. La Smart l'ho scartata a priori siccome spesso mi trovo a viaggiare almeno in 3 persone.
  13. Come misure mi pare che la Mazda 2 sia più stretta della Swift, quindi più facile da "piazzare" dentro il garage. Bisogna vedere un pò cosa offrono al momento... Ma le concessonarie che vendono usato rottamano il mio usato? Tempo fa vidi in una concessonaria che davano 1000 euro per la rottamazione
  14. Ok, però non è che mi piace molto il modello Cuore/Trevis. Notando le misure potrebbe andare bene anche una Mazda 2 usata 2007/2008 cosa ne dite?
  15. Ho molte perplessità sulla Daihatsu. Dev'essere piccola come auto però nemmeno posso andare su un tipo di macchina che sia misteriosa per quanto riguarda l'affidabilità. Avevo pensato anche alla Micra (nuova o usata da vedere), alla Nissan Pixio o alla Suzuki/Opel Splash/Agila, quest'ultime possono essere pure adatte ad un eventuale viaggio, o no?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.