Vai al contenuto

dexter.71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su dexter.71

  • Compleanno 20/11/1971

Informazioni Profilo

  • Città
    Venezia

La popolarità di dexter.71

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, finalmente mi accingo al cambio dell'auto. Dopo aver visto chevrolet trax, la sua cugina mokka mi sono indirizzato sulla captur della renault. Volendo a tutti i costi un cambio automatico ed essendo solo l'edc montato sulla captur un cambio a doppia frizione è stata la cosa che più mi ha convinto a scegliere il captur energy 1.5 dci edc 90 cv ( oltre ovviamente che dal vivo mi è decisamente piaciuta). Però ho un grande dubbio prima di ordinarla, non sono Alonso ed ho una guida mediamente tranquilla però non voglio nemmeno un auto che prima di effettuare un sorpasso devo valutare e rivalutare, come che se devo partire da uno stop voglio un minimo di sprint. Ho chiesto una guida di prova al concessionario con il 1.5 dci edc ma ho trovato la possibilità di provare solo una clio con queste carratteristiche ( la guida la farò in settimana), però non sò quanto affidabile possa esser la prova, pesando la clio, 2 quintali in meno del captur. Lo stesso giorno proverò un captur 1.5 dci 90 cv però con cambio manuale. Il venditore mi ha assicurato che anche se 90 cv per la captur non sono molti, essendo un diesel le paure sopra esposte non sono giustificate (condivido in parte). Secondo voi ragazzi?
  2. Ciao a tutti e buon anno!!! Allora ho iniziato seriamente a muovermi per l'acquisto della panda a metano, e sinceramente trovo i prezzi un pò altini e sconti da parte del concessionario non ne ho avuto riscontro. Poi ho chiesto anche sull'uscita della 500L a metano, e questi mi ha detto che dovrebbe uscire entro la prima metà dell'anno in corso, comunque confermandomi una mappatura della centralina a 105 cv per la 500L con il twinair 900. Detto questo, ed ammettendo che sia così vi chiedo un parere da esperti (più di me): ma 105 cv su 900 di cilindrata non è un pò preso per il collo il motore??? Alla lunga intendo si potranno avere ripercussioni???
  3. Allora, considerando che quasi sicuramente la mia scelta andrà su un'auto a metano, e non comunque prima di 3/4 mesi da ora, volendo considerare un alternativa alla nuova panda (e rimanendo su un auto un pò altina come piace a me) leggo che per il 2013 è previsto il 950 twinair (105CV) a metano per la 500L; senza aprire un ulteriore thread per la 500L sono un pò perplesso per il fatto di tutti 'sti cavalli su un 950, che ne pensate??? Varrà la pena aspettare l'uscita della 500L a metano per una comparazione??? E comunque andando su un marchio alternativo alla fiat (che da come mi dite per il metano sono oramai "rodaggiati") non è che il mercato offra molto, o sbaglio?
  4. Grazie a tutti, esaustivi e competenti. Si sà che quando si parla di "trazioni" alternative spesso si incorre anche in pareri diametralmente opposti, ma direi che non è questo il caso. Sul prezzo di listino trovo anch'io che non sia decisamente concorenziale nel segmento, si dovrebbe incorrere in un periodo di incentivi statali almeno per ridurre il prezzo dell'impianto,, ma a quanto ne sò incentivi nei prossimi mesi non sono previsti, vero?! Un'ultima domanda: giusto ieri sentivo che le bombole vanno sostituite ogni 4 anni??? Se così fosse è una spesa da tenerne conto a meno che non sia di poco conto. Ps: la bombola è la classica ciambella nel vano ruota di scorta come per il GPL???
  5. Ciao a tutti, sono attrato dall'acquisto della nuova fiat panda a metano e non essendo un super esperto vi chiedo: leggendo una reccensione notavo che la nuova panda per i noti problemi della combustione del metano ha valvole, sedi e quant'altro rinforzate e quindi adatte per quest'ultimo combustibile; mi chiedo basta questo a renderla un auto senza problemi andando a metano (per ciò che concerne la meccanica) ovviamente??? Poi leggevo sempre che nascendo dalla casa a metano è esente dal bollo, è vero? Ringrazio già da ora consigli e pareri.
  6. Io invece ho appena letto che stanno aspettando l'aggiornamento alla centralina da fiat per risolvere 'sto problema, ma può esser che sbaglio... rimangono comunque i mille dubbi sull'alimentazione a gpl sulle problematiche che crea al motore (vedi le valvole) o la neccessità di additivi o manutenzione aggiuntiva rispetto benzina o diesel, dirrei che manca un'uniformità completa di informazioni, sopratutto da parte dei concessionari che te le vendono (sempre spulciando in giro), un salto nel buio insomma...
  7. Insomma automobilisti non ci capisco più nulla; sono intenzionato a cambiar macchina per passare al gpl, ho aperto un thread cercando pareri sulla meriva gpltech, e me passata la voglia leggendo le opinioni, allora mi son spostato sulla musa ecochic che è sullo stesso segmento della meriva (dimensioni, abitabilità, prestazioni e prezzo) e anche qui googlando son sempre maggiori i pareri negativi rispetto ai positivi! Quello che maggiormente mi turba è il fatto che la delusione dopo l'acquisto di chi scrive non sta solo sulle prestazioni che deludono, e questo ci può stare, ma sulle problematiche meccaniche che subito si manifestano (pensa con il passar del tempo). Possibile che ci siano ancora tutti 'sti problema con il gpl, dovrebbe esser oramai una tecnologia affinata dopo tutti 'sti anni. Eppure sono in forte crescita gli automobilisti che passano al gpl, possibile che siano solo spinti dagli ecoincentivi o da un entusiasmo iniziale dettate dalle case automobilistiche e media . Non è che scrivono solo quelli che si son trovati male trasportati dall'ira! Boh:confused: Che faccio?
  8. si che è in fine serie lo sò, e lo è anche se prendo il cdti, comunque fra il modello gpl e il cdi c'è una sostanziale differenza di prezzo d'acquisto, e poi penso anche di mantenimento in futuro... almeno credo. Di certo l'alternativa sarebbe proprio il turbodiesel...
  9. Sai ne hanno fatto un gran parlare bene proprio sullo specifico delle sedi valvole che sono cementificate, tanto è vero che il gpl tech non neccessita della manutenzione straordinaria che solitamente richiede il gpl... sul sito ufficiale opel parlano gli ecoincentivi ancora validi tutto 2010 e cosi anche lancia e citroen mi sembra...
  10. Inanzitutto ciao a tutti. Nei prossimi mesi sono intenzionato a cambiare la mia fiat 500, faccendo un giro un pò delle concessionarie mi sono orientato, vuoi per gli ecoincentivi e vuoi che entro fine anno uscirà il nuovo modello e confido in un ulteriore piccolo sconto per il modello di adesso, sulla Opel meriva gpl tech. Vorrei appunto chiedere dei pareri magari a chi ne ha una. Diciamo che il mio dubbio principale è sul fatto che come al solito la casa costrutrice descrive i suoi "modelli gpl con prestazioni di poco inferiori al benzina" e vorrei esser appunto supportato su cosa si intende "di poco inferiori". Senza voler sembrare il genio che pretende prestazioni da formula 1 con consumi irrisori, voglio solamente capire se la Meriva gpl tech offre il giusto compromesso fra consumi e prestazioni. La stessa Opel per la serie gpl tech ha messo in commercio la Corsa, e googlando un pò praticamente tutti i possessori hanno evidenziato nelle prestazioni un enorme diffetto al punto di pentirsi della scelta... Insomma la mia paura sta nel fatto di ritrovarmi a guidare il classico chiodo che alla minima salita o innanzi al sorpasso più agevole mi fà rimpiangere sistematicamente l'acquisto fatto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.