Vai al contenuto

Zarathustra II

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    81
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Zarathustra II

  1. Sta cosa mi incuriosisce.

    Quasi quasi vado a vedere il film portandomi dietro i miei pargoli. Se ci riesco, visto che tutto ciò che esce dalla mia testa non si deve fare per principio. Ma tentar non nuoce visto che mandandoli alla dottrina non ci ho cavato un ragno dal buco e sembra che si vogliano sempre vendicare per il torto subito.

    :lol: :lol: :D

    Scherzo, ma non troppo.

    Fai come ti pare. Io te l'ho detto. E' normale che non tutti i libri abbiano la stessa densità culturale, quindi è altrettanto ovvio che questo accada anche per i film derivati (i paragoni Clancy-Lewis potete risparmiarveli).

    Al cinema c'erano dei bambini che non si sono divertiti per niente, anzi, si sono spaventati.

    Della questione dei theocon, invece, non me ne frega niente; possono aver appoggiato o detestato il film, ma non mi interessa.

    Vi posto un buon articolo, pure se nopn c'entra molto con quanto stiamo dicendo:

    http://www.30giorni.it/it/articolo.asp?id=2537

  2. diciamo spannometricamente:

    La sinistra si occupa piu' dei problemi di giustizia sociale e percio' della ridistribuzione delle ricchezze e della tutela delle fascie piu' disagiate della popolazione.

    La destra ritiene piu' importante la liberta' dell'individuo singolo e le sue opportunita' di auto-realizzarsi ( ovviamente in un contesto di regole chiare ed uguali per tutti )

    Nell'era della globalizzazione sinistra e destra hanno gli stessi fini. La differenza in un paese normale è che la destra dovrebbe creare maggiore sviluppo, curandosi meno dell'eguaglianza sociale; la sinistra, invece, andrebbe a gestire la ricchezza creata dalla destra, ripartendola per estendere la base dei consumi, e permettere di perpetuarli almeno finché non servirà un'altra "botta" di sviluppo.

  3. aggingerei forse tra le guerre dichiarate La guerra di Corea ( 1950 - 1953 ) che infatti e' conclusa tra un tuttora vigente armistizio tra le due parti, e non da un trattato di pace.

    E forse le guerre arabo-israeliane.

    Non mi sembra che la guerra di Corea sia stata dichiarata; puoi postrami qualcosa in merito?

  4. Perché ironizzate? Stiamo parlando di un grande scrittore, teologo e studioso di letteratura inglese del '900, non di un "Pieraccioni" qualsiasi.

    Le Cronache di Narnia sono un testo (anzi, sette) eminentemente cristiano; e a dirlo era anche Lewis stesso. Aslan - il leone - è chiaramente il Cristo, così come ci sono una infinità di riferimenti agli eventi narrati dai vangeli, la Passione soprattutto.

    Per capire perché Lewis ha scelto una strada così apparentemente "pagana" per narrare di vicende e valori cristiani dovreste leggere il saggetto del 1944 Myth became fact, tradotto in italiano su il Domenicale un paio di settimane fa.

  5. Quali sono le guerre legali?

    Tutte le guerre fino alla II GM, perchè venivano dichiarate.

    La guerra è proprio uno spazio giuridico, nel quale io uccido te riconoscendoti al contempo il diritto di uccidere me. Ci sono delle regole.

    Dopo la II GM, invece, nessuno ha più dichiarato le guerre, che sul piano giuridico non sono più esistite. Ora poi si chiamano "polizia internazionale", o roba simile, ma sarebbe troppo lungo parlarne su un forum.

  6. Le considero tutte un riferimento. Da 320 a X5, da M3 a X3 fino a serie 6 e 7. Ovviamente in paragone diretto con le concorrenti. Non intendo paragonare certo una 118D con una S8 od una Brera Gta...

    E se hai avuto occasione di guidare Bmw per parecchio te ne renderai conto. Sono inarrivabili come pacchetto, magari non nella singola voce. Probabilmente il cambio Audi od Alfa è meglio di quello di sr3 ma il pacchetto è ad oggi irraggiungibile. Frenata, sterzo, trazione, consumi, velocità, piacere di guida, sospensioni tutto è al top. Ma lo dico anche rispetto ad Audi e MErcedes, non solo ad Alfa o Jaguar. Poi mi cadono sulle finiture, sullo stile, sugli accessori e questo è un altro discorso...

    Se mi dici "tutto il pacchetto", cioè le auto in generale, prese come fossero un organismo, di cui ti interessa il risultato nella sua totalità, sono d'accordo.

    La questione, però, è che Alfa non deve mirare ad essere una BMW fatta meglio di come fa BMW; deve essere diversa. Nella concorrenza sullo stesso identico piano, tra l'altro, è dimostrato che si perde, noi o altri non fa differenza. E' la BMW che fa "quelle macchine lì".

    Se mi rivolgo ad Alfa, non cerco la migliore in generale, ma quella macchina che sia la Migliore in alcune voci, quelle propriamente alfiste, quelle che le milanesi il più delle volte hanno creato, e che sia poi buona nel resto, tanto da poter anche attirare una concorrenza meno "settaria".

  7. Se parliamo di vetture di serie, a livello di handling BMW non solo è raggiungibile, ma anche superabile (e spesso superata), considerando anche che handling vuol dire pure come senti la macchina, non solo le capacità del telaio.

    A meno che tu non consideri Z4 un punto di riferimento...

  8. Dai, sullo sforzarsi scherzavo!!!!!

    Se avevi capito così era giusissimo, ma non in riferimento alla Brera. Stavo facendo un discroso in generale, su cosa si deve andare a vedere per valutare un'auto.

    Del confronto con la BMW o con qualsiasi altra cosa a me interessa poco e niente; quando metterò il culo sulla macchina e la potrò guidare per bene me ne farò un'idea.

  9. che intendi x equilibrio generale?

    Hai presente quando si ricordava il confronto Elise-Gallardo (o Murcielago, non ricordo)? Una cosa del genere.

    Se un buon rapporto peso potenza non è associato a una telaisitca di un certo livello, che non faccia "scherzi", potresti star comunque dietro a molti (non è il caso dell'esempio, però).

    Non era niente di esoterico, era una notarella banale, non sforzarti troppo... ;):lol:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.