Salve a tutti! mi sono iscritta ieri al forum cercando questo argomento.
Come avrete intuito a me è successo proprio questo:
Ieri ho ricevuto una multa intestata a mia madre (quale proprietaria del mezzo), dal servizio di poste. Sicuramente però alla guida c'ero proprio io.
Sinceramente è la prima che vedo quindi non saprei come comportarmi... La data della multa risale all'1/12/2009, 20 giorni dopo il responsabile dell'inserimento dati ha compilato il verbale di contestazione e il timbro postale risale al 25/02/2010.
Il motivo: "il conducente ha violato l'art 41/11 c.d.s.(rif.art.146c.3 c.d.s.)superando la linea di arresto all'intersezione semaforizzata e proseguendo la marcia nonostante la lanterna proiettasse la luce rossa nel senso di marcia" rilevata attraverso un FTR VELOMATIC 512 (con tutte le omologazioni segnate nel verbale) e la precisazione: "l'accertamento è avvenuto con la presenza di Polizia stradale [...] La violazione non è stata immediatamente contestata causa art201 c.1bis lett f. [...] impossibile il fermo del veicolo in tempo utile e modi regolamentari".
Ora... io voglio vedere le foto, visto che ritraggono la "mia" macchina! Vorrei vedere se è ripreso il rosso con le 4 ruote oltre la linea di arresto o se era giallo... io non passo con i rossi! Può essere che per merita sfortuna sia successo che passassi proprio nello scatto del rosso ma vuol dire che qualcuno lassù si è distratto guardando altrove!
Qualcuno mi dice di rinunciare al ricorso, qualcun altro dice che devo tentarci...
Come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo per l'attenzione... Claudia