Vai al contenuto

desmox

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da desmox

  1. Ciao Linskun,

    Prezzo Mazda quindi assolutamente non di favore. 2100/2200 euro, non ricordo con precisione:) Ho archiviato il brutto ricordo.

    Se hai perso potenza è possibile anche una perdita di compressione, dovuto allo sfiato dalle guide valvole. Se si tarda a fare la taratura anche le guide valvole si possono consumare prematuramente.

  2. Salve,

    Ho scritto in questo post fin dall'acquisto della mia M2 di cui sono ancora soddisfatto, nonostante le trafile con Mazda Italia (ancora in causa dopo un anno, per danni alla testata non pagati nonostante la garanzia, sono ovviamente duri ma non molliamo)

    La buona notizia è che ho all'attivo 164000 Km, ovviamente dopo il danno descritto 1 annetto fa' nel thread, feci montare sedi valvole in acciaio e ho montato dopo un po' il flashlube col distributore 1 in 4 sui collettori aspirazione. Effettuo il cambio olio e filtro ogni 30.000 e uso solo Olio Bardhal Tecnos 5w50.

    Mi appresterò a revisionare il polmone, perché credo che dopo tutta questa strada sia ora di fare un po' di pulizia.

    Per gli iniettori mai problemi, faccio quasi tutta autostrada e uso ogni tanto i pulitori in commerci in grande distribuzione.

    Trattatela bene la piccola Mazda che come progetto base è molto buono. Purtroppo la mala informazione e il pressapochismo di Mazda Italia in alcune circostanze ne ha rovinato l'immagine di macchina affidabile.

    ciao

  3. Concludendo, sono sempre più orientato verso questo modello e spero che abbiano risolto questo problema nel tempo, non vedo altre persone che hanno postato lamentele di quest'auto dopo il 2010,spero solo che non sia perchè non dispongono più del gpl di serie.Non mi resta che fare un giro al concessionario e vedere se lo danno ancora,o magari stesso il concessionario lo installa,viste le sedi valvole così resistenti.

    ciao,

    Purtroppo, tralasciando eventuali problemi all'impianto GPL, è solo questione di KM e prima o poi i problemi alle sedi valvole si presenteranno a tutti a meno che la Mazda non produrrà' testate con sedi valvole in acciaio e punterie idrauliche.

    @Beckervd

    A 25K è presto, ma è salutare se non obbligatorio controllare e tarare le tolleranze ogni 20K max 30K. A me il concessionario ha sempre evitato ciò e mi sono ritrovato con quasi tutte e 8 le valvole in aspirazione bruciate. Dopotutto è scritto anche nel manuale di manutenzione per il modello a GPL. (c'è un opuscolo diverso per il GPL, ogni 120K è per il modello solo benzina)

    Alla mia M2 a 90.000 km (e sono stato fortunato) hanno rifatto praticamente mezza testata, montando valvole in acciaio, le uniche che ragionevolmente si dovrebbero montare su motori alimentati a GPL. Ora sono in causa con la Mazda Italia anche perchè tutta l'operazione mi è costata la modifca cifra' di circa 2200 euro, con tutti i tagliandi fatti e l'auto regolarmente in garanzia.

    Non completamente convinto delle valvole in acciaio ho anche ordinato il flashlube e me lo sono montato. Adesso ho quasi 120K, uso un 5W40 di qualità e tutto fila liscio.

    Il GPL è stato l'affare del secolo, peccato purtroppo che i modelli in circolazione non siano adatti così come escono dalla fabbrica a sopportarlo. E le case madri in Italia hanno giocato su questo puntando sul fatto che quando si presenta il problema su base statistica il modello è già' fuori garanzia.

    Non è un problema di Mazda, ma di tante altre case automobilistiche, scarsa informazione al consumatore.

  4. Il problema è che in Italia il gpl è molto sporco, io sulla twingo il filtro lo cambio ogni 10milakm ed il liquido iniettori ogni 5000.Ogni 30 mila faccio la registrazione del gioco valvole e ad oggi dopo 70mila chilometri va come un orologio :D

    Se vuoi evitarti questi sbattimenti installi il flash lube e devi solo ricordarti di cambiare il liquido.

    VALVELUBE - Additivi Professionali per il tuo motore!

    questo elimina i problemi definitivamente, devi solo comprare il liquido quando finisce.

  5. Io quando faccio autostrada con quella mazda2 non mi scosto tanto dai 12,5 km/l adesso che è inverno. A benzina non l'ho usata molto da sapere i consumi, ma siamo circa sui 15. A te era partita così e poi è migliorata (dopo più di 20.000 km oltretutto)?? Perché io quando la guido, non essendo mia, cerco di avere il piede leggerissimo e di cercare i minimi consumi, ma proprio più di così non faccio...

    (col gpl, ripeto, non sono molto pratico, e quindi non ho ancora avuto la certezza definitiva dato che tutti hanno un parere un po' diverso: può davvero dar problemi arrivare fino in fondo al pieno e sentire il cicalino di esaurimento gas??)

    Bè i 12 anche 11 non è difficile farli a gas, però nel mio caso succede se vado un po' pesante, cambiando allegramente le marce.

    I miei 13.5 sono dati da un utilizzo medio, autostrada + extraurbana veloce. In città la uso veramente poco e quando la uso non c'è traffico (tipo la sera quando posso viaggiare di 4a/5a a 2000giri), ma posso affermare che consuma meno (proporzionalmente parlando) ma non sparo numeri anche perchè faccendo poco start-stop non sarei attendibile.

    Perchè dovrei avere problemi facendola arrivare al cicalino? Sinceramente faccio (e ho fatto sempre così) e ne approfitto per farla girare un po' a benzina mentre raggiungo la più vicina pompa gpl.

    Ogni 20k uso un prodotto per la pulizia dell'impianto che grassa un po' i componenti dell'impianto che col gas tendono a seccarsi.

    Il cicalino comunque ha una sua soglia, quando comincia a suonare il serbatoio ha ancora qualcosa.

    Si decisamente, dopo i 20K/30K km la macchina è migliorata come consumi e prestazioni. Sarà che è vissuta in autostrada ma il motore allunga decisamente di più rispetto al passato.

  6. sempre riguardo a queste informazioni, anche l'auto di mia sorella ora funziona bene (nessun problema) dopo circa 21.000 Km.

    Ma per curiosità, tu desmox quanti km fai con 1 lt di gpl e quanti con 1 lt di benzina dopo 60.000 km? Mi sembra che consumi ancora tanto la mazda2 che abbiamo noi...

    Con un pieno, quindi 30lt, 400 km circa. Pero' quasi sempre solo autostrada e extraurbana veloce. Quindi circa 13.5km/l. Con la miscela gpl estiva c'e' un generale leggero guadagno di rendimento (oltre al prezzo migliore). In ogni caso giocando un po', la media si abbassa senza sforzo.

    A benzina arrivo a 17km.

    Al secondo tagliando ho preferito usare una gradazione d'olio diversa da quella consigliata dalla casa, un 5W30 invece del 10W40.

    Rispetto all'inverno passato ho notato un piu' veloce raggiungimento della temperatura di esercizio ottimale per il gas, in estate tornero' per sicurezza al 10W40.

    In tutta sinceritá sono contento della macchina, peró anche io mi aspettavo un rendimento maggiore a GPL.

  7. Torno dopo mesi su questo 3d, ripordando la mia esperienza personale per gli eventuali curiosi "del cosa accadrà dopo un po' di km??"

    Sono quasi ai 60.000km sempre GPL dopo un anno e qualcosa....0 problemi. Consumi ridotti rispetto ai primi 20/30.000Km.

    ciaoo

  8. In risposta a Goldenboy e Desmox, l'auto va un poco meglio, da fredda oscilla il contagiri ma la spia motore non si accende, a caldo non ho problemi.

    Ho provato anche a partire a benzina e poi, a motore caldo passare a gpl, problema oscillazione contagiri quasi irrisorio (stasera nessuna oscillazione).

    Per quanto riguarda il sensore è bene capire se il filtro montato è possibile sostituirlo a parte o se è integrato in blocco nel sensore, se così fosse caro il mio tagliando.

    Leggendo i messaggi di oggi il problema a me si è presentato quando ho fatto il pieno con un'altra marca di gpl da B....n a E..o.

    Ho comunque rincottato l'officina e mi è stato messo in ordine il sensore, che verrà sostituito su l'auto di una signora con il problema molto simile al mio, la prossima settimana, vi terrò informati degli sviluppi.

    Avrei le email dall'amministratore delegato Mazda Italia ai vari direttori, le posso pubblicare su questo topic?, almeno iniziamo a farci sentire, comunque per chi ha dimestichezza e volesse, sono così conformate iniziale nome, cognome attaccato senza punti o linee o quant'altro, dopo @mazdaeur.com, buon divertimento.:razz::razz::razz::razz:

    Ho provato anche a partire a benzina e poi, a motore caldo passare a gpl

    In ogni caso la macchina parte sempre a benzina, passa a GPL quando raggiunge la temperatura adeguata di esercizio.

    Per quanto riguarda il sensore è bene capire se il filtro montato è possibile sostituirlo a parte o se è integrato in blocco nel sensore, se così fosse caro il mio tagliando.

    Ho fatto fare delle ricerche al mio fidato amico/meccanico al quale ho lasciato il pezzo dopo il mio primo tagliando,unicamente dal punto di vista funzionale la voce della verita' e' che questo filtro piu' sensore e' necessario cambiarlo ogni 70/80.000Km.

    La parte piu' bella e' che si puo' revisionare al 100% con una spesa di circa 35 euro. Inoltre viene montato anche su alcuni impianti BRC.

    Ho fatto altre telefonate ad altri concessionari, per far una statistica piu' elevata. (ormai e' diventata una battaglia/passatempo per me :D)

    E riconfermo che nelle tabelle del primo tagliando ai fini della garanzia questo filtro/sensore si cambia obligatoriamente. Chi dice il contrario probabilmente non si attiene alle tabelle mazda o non e' ancora informato o vi sta dicendo una fesseria. Difficilmente credo che Mazda italia istruisca le proprie officine diversamente, Quindi a meno che non cambi qualcosa credo che se deciderai di far il tagliando in officina Mazda pagherai il tuo tagliando caramente come l'ho pagato io.

    A questo punto confermo i miei pensieri dei primi post iniziali:

    Il primo tagliando sulla Mazda 2 GPL e' un modo 'legale' della Mazda per recuperar soldi, magari eccessivamente scontati per le vendite.

    Io ho gia' scritto alcune mail a Mazda e ormai non ricevo piu' risposta.

    Credo profondamente che la Mazda si sia gia' resa conto di aver fatto un mezzo buco nell'acqua con questa versione di auto e lei stessa abbassi il capo

    Dal servizio clienti agli amministratori delegati difficilmente troverai risposte, anche perche' fondamentalmente la Mazda non si rifiuta di sistemare il problema, ed essendo quasi tutte le mazda coperte da una policy assicurativa Mazda EuropAssistance se il problema in officina fosse piu' lungo del dovuto si ha diritto ad auto sostitutiva.

    Riassumento bisogna guardare realisticamente alla faccenda:

    1) per i malfunzionamenti la Mazda non si tira indietro

    2) per i tagliandi cari, be' nessuno ti obbliga a farli da loro in fin dei conti e' il solamente il prezzo ingiusto da pagare per aver diritto alla loro (comunque miglior di tante altre case automobilistiche) formula di garanzia.

    Gli si potrebbe lamentare solo insufficienza e ritardi nel propagare le giuste informazioni nella sua rete vendita/assistenza.

    I ritorni economici son da escludere...quindi che pro ne avremmo?

    Dopo il ritiro della Mazda 3 gpl dal mercato, anche la Mazda 2 e' spinta meno rispetto a prima e tra un po' voci la danno per fuori produzione.

  9. Questa è una buonissima notizia!

    E' importante ora che tu ci tenga aggiornati su nuovi sviluppi!!

    Se almeno una persona riesce a risolvere il problema, ognuno di noi può suggerire alla propria officina come procedere! :agree:

    :pen:bè io sarei un attimo spiazzato dalla seguente affermazione..

    Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

    La causa del difetto quale sarebbe ?:roll:

    Il gpl venduto(o prodotto) Emilia R./Veneto o gli iniettori montati su vetture vendute in Emilia/Veneto?

    O il senso è da intendersi secondo causa->effetto?

    Cattivo Gpl->iniettori che si danneggiano.

    :mrgreen:Prova a chiedere alla Mazda Europa di essere piu' chiara..

  10. salve,

    io sono di Modena, ho anch'io il problema della mazda 2 gpl.:(r

    Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

    Mi hanno confermato l'appuntamento con l'officina che avevo già preso per lunedì prossimo, speriamo bene!!:roll:

    Ciao,

    per personale esperienza faccendo su e giu' per L'italia su quasi 26.000km (solo su Mazda2GPL)ho raccolto dati diversi e posso osare nel dare questa scaletta di priorità riguardo le differenze:

    1. Differenza tra GPL che si trova in autostrada e quello in città/strade provinciali

    2. differenza tra GPL di varie marche.

    3. differenze nel GPL tra le varie regioni

    Le differenze nel GPL oltre ai malfunzionamenti di alcune macchine influisce anche nella resa. A parità di tragitto e temperatura e 'piede' ci può essere una percorrenza variabile tra 14/15km/l e anche 10/11km/l.

    Consiglio per quel che è possibile usare sempre la stessa marca di GPL, anche perchè la centralina autoregola alcuni paramentri di volta in volta è meglio farla 'abituare' a qualcosa di regolare, l'irregolarità nella fase di minimo è anche legata a questi paramentri.

  11. Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori.

    Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti).

    Vi terrò informato sugli eventi della mia auto, ciao a tutti.

    Finalmente qualcun altro che riporta la mia stessa notizia.

    Son io ad aver scritto 'semplicemente' filtro, ma mi sono limitato a riportar l'unica parola che le officine che ho contattato hanno usato.

    La sostituzione pero' mi e' stata data tassativa ai fini della validita' tagliando.

    Parlo per le officine di Milano (sono 2), quella di Melzo una a Verona.

    In realta' e' un sensore come dici tu, ma ha al suo interno un filtro contro le impurita' sopratutto oleose contenute nel gas.

    Ho attualmente il mio ricambio in mano(me lo son fatto lasciar visto che l'ho pagato caramente) un mio meccanico/amico di fiducia sta cercando piu' informazioni a riguardo, oltre ad un prezzo piu' basso o se e' possibile revisionarlo invece che cambiarlo del tutto.

    Se vuoi scrivere su qualche rivista del settore (oltretutto conosco la rubrica di cui tu accenni), io son con te. Mi unisco volentieri in questa 'battaglia'.

  12. Per sfizio domani mi guardo l'impianto tra distribuzione e iniettore di comando

    aggiungi poi il fatto che questo tipo di impianto telefex ha una centralina propria per il GPL, mentre quello montato attualmente usa una centralina unica che gestisce le due alimentazioni.

  13. Ciao ragazzi oggi sono andata in officina per fare il punto della situazione. Non ci sono novità.

    Mi sono ricordata di post che parlavano di tagliandi e filtro... i prezzi intendo e ho chiesto a titolo informativo

    (apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

    Premetto che non hanno ancora fatto tagliandi a gpl ma prendendo come punto di riferimento un tagliando base di una MAZDA BENZINA quello a gpl (che è più caro) dovrebbe aggirarsi intorno a 200€, ripeto tagliando base. Il filtro del gas (che sarebbe quello incriminato) è un pacchetto kit (sia per alta che bassa pressione)e costa 31€ ed è dell' AG AUTOGAS SYSTEM.

    Non so se queste info possono esservi utili... spero di si!

    A libretto dell'impianto dice che il filtro gpl tra evaporatore e iniettori va sostituito ogni 20000 km (ogni anno) mentre il filtro gpl ingresso evaporatore si sostituisce ai 60000, ai 120000 e 180000.

    Per completare il mio supporto a riguardo primo tagliando, posto la fattura del mio primo tagliando.

    fatturamazdamod.th.jpg

    (apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

    Credo in modo sottile, anche la questione tagliandi supercari per impianto GPL sia un problema :)

    Comunque anche la tua officina non ha ancora effettuato nessun tagliando....sarebbe bello sapere se qualche officina in Italia ha effettivamente eseguito un tagliando regolare su Mazda 2 GPL :pen:

    Ti han detto che il filtro e' della AG AUTOGAS SYSTEM, ma non e' sicuramente quello installato sulla mia o che hanno sostituito (essendo prodotto dalla Bosch)

    Gli impianti AG dovrebbero esser questi:

    Impianto GPL AG Autogas Systems SGI-3 - TeleflexGFI

    e almeno ad una prima non troppo distratta occhiata non sembra per niente simili a quello installato sulla mia Mazda.

    Che siano stati installati diversi impianti sulle varie Mazda 2?

    Informazioni precise ancora non in mano alle officine Mazda?

    Per quello che so' l'impianto AG viene installato sulla Mazda 6.

    Spero di trovar la verita', tra 14K saro' nuovamente in officina per i 40K.

    A parte tutto, la mia Mazda 2...va' alla grande.

    Una settimana fa' ho fatto modificare i paramentri centralina con quelli del modello da 86cv, consumi identici sorpassi migliori 8-)

  14. Una cortesia... (spero di non fare figure!)

    Avete voglia di postare la città o almeno la provincia dell'officina dove avete richiesto assistenza?

    Tanto per aver un'idea geografica del problema.

    Dal mio topic esterno ho: Milano, Monza, Teramo, Avezzano (AQ), Modena e forse Puglia.

    Inizio io e se ci state riprendete da qui è aggiungete nella stessa modalità. Grazie dell'eventuale collaborazione.

    Non e' meglio un thread specifico a riguardo, non mi sembra che ce ne sia gia' uno aperto? Che dite?

  15. si, non ti posso però dire "quale" per non creare casini. ti assicuro che è vero e non lavoro in alcun modo per Mazda o nell'automotive.

    l'opinione (a voce) di chi mi ha dato quel prezzo è che i singoli "fanno i furbi"....comunque ha segnalato la cosa "sopra di lui"

    Non per insistere, però se mi dici la città li chiamo tutti...senza ovviamente riferimenti, presentandomi come un cliente che vuol far il tagliando.

    ;) comunque come vuoi..senza pressioni..

  16. si, non ti posso però dire "quale" per non creare casini. ti assicuro che è vero e non lavoro in alcun modo per Mazda o nell'automotive.

    l'opinione (a voce) di chi mi ha dato quel prezzo è che i singoli "fanno i furbi"....comunque ha segnalato la cosa "sopra di lui"

    Io invece i casini li volevo creare :§, ovviamente non per te o per il tuo concessionario.

    Ma ovviamente se questi signori hanno dei problemi interni, non è giusto che ci rimettano i clienti.

    Io ho spedito scansione della fattura al servizio clienti Mazda (come loro mi han chiesto) e dopo tutta la loro disponibilità iniziale ancora non ho ancora ricevuto risposta! Chissà come mai ..

  17. gli ho spedito il codice

    mail da service manager di oggi

    faccio copia/incolla

    Ciao Matteo Il ricambio costa di listino 87,67 euro + IVA non disponibile e un KIT gpl non solo un filtro

    fine copia/incolla

    il mistero si infittisce :pen:

    Interessante...da dove scrivi? E' una officina ufficiale mazda?

    Mi diverto a smuovere un po' di acque se e' vera questa notizia..

    Confermo che e' un 'kit', composto da elettronica e filtro interno, prodotto dalla Bosch...

  18. ho fatto fare un inquiry del prezzo del filtro GPL a computer mazda ed è saltato fuori un ricambio da 65 euro (senza guarnizioni e tenute).

    la vedo durissima arrivare a 211....tra l'altro OGGI (30/3) il filtro in rete non era disponibile.

    confermo invece le problematiche agli iniettori dell'impianto gpl mazda.

    Per informazione di tutti il codice articolo che costa 211 euro iva inclusa è

    4100_LP_100

    Eventualmente ricontrolla con questo codice. grazie

  19. Bhe io ne ho approfittato pagandola meno grazie agli ecoincentivi.

    Per ora va bene a benzina.

    peccato che quando vai a far il tagliando dei 20.000km, che tu sia andato a Benzina non se ne curino proprio nel presentarti il conto.

  20. io ho firmato proprio ieri.... mazda 1.3 play GPL nera :) appena mi arriva posterò le foto, ma mi sa ke devo attendere fino a fine aprile.

    Mi chiamo enrico... e abito in provincia di Napoli.

    Ho espressamente chiesto al concessionario quanto possa costare un tagliando, proprio perchè lessi dell'altro utente che gli chiesero 430€... si è fatto grosse risate indicandomi che il tagliando gpl costa quanto quello a benzina.... quindi intorno ai 150€ .

    Ovviamente io devo credere al concessionario... sennò tra 20.000 km .... lo picchierò :)

    spero di trovarmi bene con sto GPL in quanto era enorme la mia indecisione... se prenderla diesel.

    Informati bene :) consiglio spassionato. Le risate se le fanno tutti...quando devono vendere..

    Tu prova a chiamare ad un concessionario mazda o al servizio clienti, e scoprirari la bella notizia.

    Auguri comunque..

  21. 80.000 km/anno e ti preoccupi del costo tagliandi? :shock:

    al limite mettiti d'accordo con una concessionaria e esponi il tuo km traggio annuo e ti fai fare un "programma" scontato fino a 100k km.

    per me accettano.

    Perchè concentrarsi sugli 80.000km/anno? Questo è un dato soggettivo che può toccare o meno a seconda di chi li percorre..

    Il punto su cui vorrei attirare l'attenzione è un altro:

    Compro un utilitaria mi aspetto spese collaterali da utilitaria.

    Compro un Porsche non mi preoccupo nemmeno di quello che mi aspetta

    Poi ovviamente questa è la mia opinione..

    Avevo gia' pensato il risvolto che tu mi proponi, non esiste un piano diciamo di 'ammortamento' chilometrico per questa auto...non sanno stimare i costi ancora...

  22. guarda, non volermene male, ma credo che per il momento sia l'ideale. hai un auto perfettamente funzionante, goditela.

    scusa se te lo dico, ma io con 80mila km all'anno non avrei mai preso un auto a gpl. di gran lunga meglio un diesel.

    ma a parte questo, non credere che altre case siano messe meglio come tagliandi. alcune costeranno di meno, ma l'impianto a gpl necessita per forza di cose più controlli, più manutenzione, più tempo, più manodopera e quindi tagliandi più cari. per buona parte delle Case.

    Non mi e' stato venduta in ogni caso cosi e comunque avevo fatto ben presente i miei bisogni ,ma dare di gran lunga il diesel come scelta preferenziale per alti chilometraggi forse e' un po' esagerato.

    Permettimi di dire che talvolta il GPL ha i suoi vantaggi anche sui diesel sopratutto con un benzina cosi efficiente e leggero come quello della mazda 2,( in effetti la macchina va' bene ed e' parca) altrimenti quali sarebbero i vantaggi della Mazda 2 GPL...solo circolare durante il blocco del traffico?

    I miei conti si sono basati sui prezzi della concorrenza, resi pubblici su varie riviste del settore...piu' cari della benzina ovviamente, ma non paragonabili nemmeno lontanamente a quelli della mazda2, di cui non si e' mai saputo nulla..ho appreso solo dopo vari preventivi peraltro anche loro sottostimati.

    generalmente sul gpl si ci sono i vari filtri da cambiare, ed eventuali regolazioni valvole ma ogni 50/60k ma un filtro gpl da 211 euro ogni 20k contro i 20 25 euro della concorrenza non e' cosi semplice da mandar giu'.

    Se si aggiunge che anche i commerciali si sono dichiarati ignari di tutto e sorpresi, cio' condisce questa non gran bella figura da parte di Mazda.

  23. E aspettate di portarla al primo tagliando dei 20.000KM!

    Ritirata oggi....473 euro!!! Preventivo richiesto a decine di concessionarie..

    Io sono furioso...mi sento preso per i fondelli, non avevo scelta per mantenere la garanzia. Quando l'ho acquistata ho chiesto informazioni a riguardo, e mi e' stato detto che il tagliando costava poco di piu' di una benzina normale (ora e' piu del doppio!!)

    Ce ne uno ogni 20.000km, Faccio 80000 km l'anno immaginate quanto costa quest'auto...E pensare che e' una utilitaria volta al risparmio:pz

    con questi tagliandi il risparmio si annulla..

    Io non so cosa avevano in testa questi della Mazda quando hanno lanciato questa auto, ma sarebbe da far una rivoluzione di massa...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.