Vai al contenuto

cenit

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cenit

  1. Con un pieno, quindi 30lt, 400 km circa. Pero' quasi sempre solo autostrada e extraurbana veloce. Quindi circa 13.5km/l. Con la miscela gpl estiva c'e' un generale leggero guadagno di rendimento (oltre al prezzo migliore). In ogni caso giocando un po', la media si abbassa senza sforzo.

    A benzina arrivo a 17km.

    Al secondo tagliando ho preferito usare una gradazione d'olio diversa da quella consigliata dalla casa, un 5W30 invece del 10W40.

    Rispetto all'inverno passato ho notato un piu' veloce raggiungimento della temperatura di esercizio ottimale per il gas, in estate tornero' per sicurezza al 10W40.

    In tutta sinceritá sono contento della macchina, peró anche io mi aspettavo un rendimento maggiore a GPL.

    Io quando faccio autostrada con quella mazda2 non mi scosto tanto dai 12,5 km/l adesso che è inverno. A benzina non l'ho usata molto da sapere i consumi, ma siamo circa sui 15. A te era partita così e poi è migliorata (dopo più di 20.000 km oltretutto)?? Perché io quando la guido, non essendo mia, cerco di avere il piede leggerissimo e di cercare i minimi consumi, ma proprio più di così non faccio...

    (col gpl, ripeto, non sono molto pratico, e quindi non ho ancora avuto la certezza definitiva dato che tutti hanno un parere un po' diverso: può davvero dar problemi arrivare fino in fondo al pieno e sentire il cicalino di esaurimento gas??)

  2. Torno dopo mesi su questo 3d, ripordando la mia esperienza personale per gli eventuali curiosi "del cosa accadrà dopo un po' di km??"

    Sono quasi ai 60.000km sempre GPL dopo un anno e qualcosa....0 problemi. Consumi ridotti rispetto ai primi 20/30.000Km.

    ciaoo

    sempre riguardo a queste informazioni, anche l'auto di mia sorella ora funziona bene (nessun problema) dopo circa 21.000 Km.

    Ma per curiosità, tu desmox quanti km fai con 1 lt di gpl e quanti con 1 lt di benzina dopo 60.000 km? Mi sembra che consumi ancora tanto la mazda2 che abbiamo noi...

  3. Ciao... finalmente notizie positive o semipositive!:D

    Puoi dirci per quando è fissato? Quando hanno pronosticato questo intervento quali motivazioni ti hanno dato? Confidiamo in te per un bel resoconto, chiedi piu spiegazioni possibili... tutto potrebbe essere di aiuto a chi ancora non ha niente di concreto in mano.

    Cmq anche a me hanno detto che di andare normale, usare il gpl e fare una decina di € di benzina e una volta ogni tanto farla andare un po di strada a benzina per evitare che invecchi e per "pulire" gli iniettori (quelli pacco!!!). In internet non ho trovato ne pro e ne contro.:confused::confused:

    vi ho detto che l'auto è di mia sorella, ci pensa lei. Mi farò dire comunque quante più cose possibili per aggiornarvi al riguardo.

    Il motivo comunque del rientro della macchina sembra essere quello del cambio di 4 iniettori.

  4. ciao a tutti!

    mi sono iscritto solo per dirvi che venerdì dovrebbero sistemare la mazda 2 GPL di mia sorella. Hanno pronosticato un intervento di 6 ore, vi saprò dire se lo faranno davvero e se sistemerà qualcosa...

    Naturalmente anche lei ha riscontrato un po' tutti i problemi visti in questo thread. La macchina è del gennaio di quest'anno e ha circa 4500 Km, fatti quasi esclusivamente a gpl (non ha voluto fare rodaggio a benzina perché in concessionaria le avevano detto che non serviva, è poi vero?)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.