Vai al contenuto

emme

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di emme

  1. Ciao, qualche giorno fa ho portato la macchina presso officina Mazda, come concordato. Me l'hanno tenuta un pomeriggio, risultato, non hanno fatto nulla. La circolare Mazda prevede la sostituzione degli iniettori se dalle prove che fanno in officina l'auto va fuori da determinati parametri. La mia, sempre a detta del meccanico (che mi è sembrato molto competente) è vicina al limite, ma durante la prova non l'ha mai oltrepassato (penso si parli di parametri di combustione), pertanto Mazda non consente la sostituzione di alcuna parte. Premetto che la spia, in circa 2500 km, si è accesa per tre volte (1 volta resettata dall'officina al primo passaggio), ma il motore gira regolarmente (un paio di volte soltanto ho sentito il minimo instabile). Consiglio del mecca: vai dal distributore XXX che ha il peggior GPL della città (sperimentalmente rilevato da lui che ha un'auto a GPL) , se si accende la spia vieni di corsa che si rifà la misurazione!! In realtà in quel distributore ci ho fatto il primo pieno, e la spia non si accese... Vabbè, se ci capito farò un tentativo! Ciao a tutti!
  2. Ciao, ora purtroppo non ho i manuali sotto mano... ti riferisci a quello piccolo specifico dell'impianto a GPL? devo controllare, ma li non si parla solo delle spie presenti nel pannellino del GPL? Perché effettivamente, di GPL in bombola ne era rimasto pochissimo... confermato dal fatto che il pieno successivo al mio passaggio in officina è stato un pieno record da 29 litri!! Lo strano è che il meccanico ha letto qualcosa tipo "miscela magra" dal pc diagnosi, e ha commentato il problema, anche con gli altri meccanici, dicendo "Il solito"; comunque l'errore "miscela magra" con uno scarso afflusso di GPL dato da quest'ultimo in esautimenti IMHO ci potrebbe anche stare. grazie per la dritta, verifico... farci mettere le mani se non ha nulla... Ho fatto altri 200 km e la spia non si è riaccesa; ho invece notato ieri leggera instabilità del minimo, ma ho imputato il problema al clima acceso. Ciao.
  3. Ciao a tutti, ho anch'io una Mazda 2 GPL, immatricolata il 31/12. Cercavo informazioni sul tipo di impianto montato ed ho scoperto questa discussione... il destino ha voluto che dopo 4 giorni mi si è accesa la fatidica spia dell'iniezione! La spia si è accesa a circa 1500 km, anche se devo dire che il motore gira in modo IMHO molto regolare sia alimentato a benzina che a GPL ( a GPL mi sembrano addirittura ridursi il rumore e le vibrazioni rispetto al funzionamento a benza). Ieri sono stato in officina, hanno controllato l'errore della centralina con il terminale, mi hanno confermato che si tratta "del solito problema" mi hanno detto che aspettano ancora la risoluzione (non so se si parla di pezzi o procedure) da mazda, che dovrebbe essere imminente, comunque dovrò lasciargli la macchina un giorno anche se la spia non mi si riaccende (devono fare "delle prove", l'ha detto come se fosse proprio Mazda ad averlo richiesto). Quindi fra 10 giorni lascio la macchina, poi probabilmente richiameranno loro quando c'è la modifica da fare (mi hanno parlato di un richiamo ufficiale a tutti i possessori di M2 GPL). Come detto io ci ho fatto veramente pochi km con l'auto, quindi faccio poco testo, comunque volevo segnalare che nel mio caso la spia si è accesa con il serbatoio a fine riserva di GPL nell'occasione che ero riuscito a fare il maggior numero di km (poco meno di 400) con il pieno. Una curiosità: quanti litri nominali è il serbatoio? Effettivamente quanti litri riuscite a mettere quando fate il pieno? Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.