Ciao, qualche giorno fa ho portato la macchina presso officina Mazda, come concordato. Me l'hanno tenuta un pomeriggio, risultato, non hanno fatto nulla. La circolare Mazda prevede la sostituzione degli iniettori se dalle prove che fanno in officina l'auto va fuori da determinati parametri.
La mia, sempre a detta del meccanico (che mi è sembrato molto competente) è vicina al limite, ma durante la prova non l'ha mai oltrepassato (penso si parli di parametri di combustione), pertanto Mazda non consente la sostituzione di alcuna parte.
Premetto che la spia, in circa 2500 km, si è accesa per tre volte (1 volta resettata dall'officina al primo passaggio), ma il motore gira regolarmente (un paio di volte soltanto ho sentito il minimo instabile).
Consiglio del mecca: vai dal distributore XXX che ha il peggior GPL della città (sperimentalmente rilevato da lui che ha un'auto a GPL) , se si accende la spia vieni di corsa che si rifà la misurazione!!
In realtà in quel distributore ci ho fatto il primo pieno, e la spia non si accese... Vabbè, se ci capito farò un tentativo!
Ciao a tutti!