Vai al contenuto

laghi72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da laghi72

  1. Lo so. Sia il discorso della Q.V. (avendola acquistata) che dell'aggiornamento centralina.

    Non hai centrato il mio punto: se il problema compare su tutte le Giulietta che ne sono provviste, perchè non sono intervenuti prima di commercializzarla? E' una cosa che non riesco a capire, sembra un problema di facile individuazione e la risoluzione è stata molto veloce.

    L'unica soluzione che riesco a darmi è che non siano riusciti a preparare l'aggiornamento per tempo, consegnando quindi vetture con un problema già noto.

    Ah ok. Presumo si tratti dei problemi di elettronica tipici soprattutto dei modelli nuovi, di non facile individuazione in fase di test ma che poi emergono fatalmente all'alba della commercializzazione. A farne le spese sono ovviamente i primi utenti.

    Fortunatamente in questo caso si è posto rimedio piuttosto in fretta.

    Certo, una volta che l'aggiornamento è disponibile, non è ammissibile da parte dei concessionari vendere vetture che non lo implementino.

  2. Affligge tutte le motorizzazioni (tranne la Q.V.) e compare sin da subito. Vien da chiedersi perchè non è stato risolto prima delle consegne...

    Il problema dello start&stop (la QV non nè afflitta perché ne è sprovvista) è stato risolto con un aggiornamento del sw della centralina, disponibile già da inizio agosto.

  3. Che sconto si riesce ad ottenere ad oggi sulla Giulietta ?

    Io sono riuscito a strappare al massimo un 6% su Giulietta QV.

    Ho letto però che qualcuno ha ottenuto qualcosa di più... o sbaglio?

    In questo periodo, a sentire in giro, si può spuntare mediamente un 6-7% di sconto, con punte molto rare del 10 se va proprio di lusso.

    Da marzo a maggio, prima della presentazione, grazie soprattutto alle promozioni sui 'pack', si poteva arrivare al 10-12% totale.

  4. allora nella parte bassa ci sono due specie di cerniere, che consentono al pezzo di basculare (permette di accedere alla centralina dei fusibili), in alto a destra c'è una linguetta che si deve incastrare in un asola del pezzo accanto..

    ecco, la cerniera in basso a destra era fuori sede, con la conseguenza che la linguetta in alto a sinistra non si incastrava.. è bastato montare la cerniera sul suo perno, la linguetta è andata a posto e il pezzo è perfettamente montato..

    unica conseguenza, lo scorretto montaggio l'ha un pò deformato.. però adesso è al suo posto e non si vede più il profondo disallineamento che si vede in foto..

    Non l'avevo notato fino adesso. Proverò a dargli un'occhiata e vedere di montarlo come si deve seguendo le tue indicazioni.

    Grazie :)

  5. Per quanto i km percorsi siano ancora pochi (meno di 500) ed il motore ancora un po' legato, sinora i consumi della mia 1.4 170 CV sembrano più che accettabili.

    Ho viaggiato domenica da belluno a milano, 350 km di cui i primi 100 circa su provinciali e statali, il resto autostrada.

    Giornata calda, con temperarura esterna da verona in poi sopra i 30 gradi; clima in funzione tutto il tempo.

    Nel primo tratto il cdb ha registrato un consumo medio di 13.6 km/l; a fine viaggio, dopo il tratto autostradale, 11.7 km/l.

    In autostrada ho tenuto andature non eccessive ma comunque piuttosto sostenute, con medie sui 140 kmh, usando quando possibile il cruise control a 130-140.

    DNA quasi sempre in 'N', sempre in autostrada; in 'D' solo in occasione di qualche sorpasso che necessitava di pronta 'cavalleria'.

    Sulla carta, una volta superati i 1500-2000 km e che il motore raggiunge piena efficienza, il dato, a parità di condizioni e già ora disceto, dovrebbe ancora migliorare.

  6. Il retrovisore non ha nessun tasto, è un errore del manuale.

    Si attiva da solo, in automatico.

    Puoi fare una prova di sera, puntandogli contro una sorgente luminosa (io avevo usato il led del cellulare), e vedrai che si scurisce.

    Ps: non devi avere la retromarcia inserita, altrimenti non si scurisce...

    ciao, allora la leva che sblocca il cofano motore si trova vicino al all'altezza della pedaliera, in basso a sinistra in prossimità dell'arco porta, praticamente vicino al poggiapiede (o come si chiama)

    per il retrovisore, amche io non ho nessun tasto, si saranno sbagliati (è quello che ho pensato io appena l'ho notato)

    In effetti, rileggendo il manuale, parla di pulsante per lo specchietto su 'alcune versioni', forse per i mercati stranieri.

    Grazie mille a entrambi.

  7. I miei complimenti per l'aquisto e il colore che credo sia il migliore su giulietta e se ci posti qualche foto te ne saremo grati!!! La leva del cofano si trova sotto al volante all'estrema sinistra,mentre il baule basta schiacciare lo stemma alfa posto dietro. per lo specchio retrovisore non so dirti.Ciao e non dimenticare le foto.....!

    Ti ringrazio molto.:D

    In settimana carico sicuramente qualche foto, anche degli interni.

  8. Ciao a tutti.

    Finalmente da venerdì sono anch'io possessore di una giulietta 1.4 170 cv, color blu profondo, davvero splendida..

    Prossimamente vedrò di postare qualche foto come altri amici del forum.

    Volevo però porre un paio di banali quesiti:

    - Dove si trova la leva per l'apertura del cofano? Dal manuale non si capisce nulla.

    - Per chi dispone dello specchietto elettrocromico: il manuale indica sull'illustrazione un pulsante per l'attivazione/spegnimento della funzione, che però sul mio non ho proprio trovato. C'è solo un piccolo 'occhio' che forse è il sensore. Anche per voi è così?

    Ringrazio sin da ora chi sarà così gentile da rispondere.

    :)

  9. Ciao a tutti.

    Ho ordinato anch'io 20 gg fa un'alfa giulietta e naturalmente non vedo l'ora che arrivi.

    Erano oltre due anni che seguivo gli sviluppi del nuovo 'segmento C' alfa (147 mi piaceva già molto, ma abitabilità non eccezionale e giudizio euroncap di sole 3 stelle sulla sicurezza mi avevano dissuaso dall'acquisto) e finalmente, dopo foto spie, cambi di nome, notizie e smentite di ogni genere, ho potuto ammirarla dal vivo alla presentazione in marzo e me ne sono invaghito..imho è STUPENDA.

    Si tratta comunque della mia PRIMA alfa (anche se mio padre ha una 156 sportwagon) e come tutti voi, attendo con molta curiosità il porte aperte fra un paio di settimane, per avere quantomeno la possibilità di saggiare gli interni e farmi una prima impressione di guida.

    Ho scelto il 1.4 benza multiair 170cv - blu profondo metalizzato, allestimento distinctive, con premium pack plus, sport pack 17'' e allarme super bloccaggio.

    Buono mi sembra il trattamento, 3050 euro di sconto sul listino (28570).

    Venendo da 8 anni di diesel, dovrò fare l'abitudine a qualche sosta in più al distributore, ma mi auguro che, come pare dalle recensioni lette finora, il motore rappresenti un buon compromesso prestazioni/consumi.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.