Vai al contenuto

Holden

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Holden

  1. Buongiorno a tutti, ho deciso di cambiare la BMW 118i Cabrio di mia moglie con una Fiat 500 1.4 16V DUALOGIC SPORT Il motivo del cambio è che avevo bisogno di una macchina più piccola e con cambio automatico, ma soprattutto NON cabrio. La cosa che mi lascia perplesso è che non so nulla di questa vettura; ho accettato una permuta e mi ritroverò quindi in mano questa 500. Immagino che non beva pochissimo, ma non ho alcuna idea se si tratti di una macchina piacevole, affidabile e comunque comoda. Mi sapete dire qualcosa in più?
  2. Complimenti per l'acquisto! bianca è molto bella... Il comfort di marcia è buono; la silenziosità potrebbe essere anche migliore, dico la verità... Però non ho resistito, sono passato in concessionaria per un controllo dei livelli, e ho chiesto se c'era in vista qualche rientro della 3.0 con cambio automatico... Con grande soddisfazione ho appreso che c'è una 3.0 con soli 18.000 km versione advanced, navi, pelle, volante multifunzione, tetto, e qualche altra amenità... Il concessionario è felice di ritirare la mia 2.0 con cambio manuale... Credo che farò il cambio..... Ma per chi vuole prendere la 2.0, non abbiate dubbi, va benissimo. Sono io che non sopporto il cambio manuale..
  3. Per un periodo ho fatto cambio con mia moglie, e lei ha usato per un pò la A4 allroad. Dice che ha calcolato i consumi e, con il suo stile di guida siamo sui 16/17. Non male no?
  4. Eccomi. Ho atteso un pò prima di scrivere un giudizio sulla mia A4 Allroad 143 cv. Ordinata a fine maggio 2010, mi è stata consegnata all'inizio di settembre, con un mese esatto di ritardo rispetto alla data prevista. Ho percorso circa 6000 km un pò in tutte le condizioni; sono stato in montagna, in autostrada, in città, e ne ho apprezzato pregi e difetti. Premetto che arrivo da una Bmw X5 3.0 d da oltre 200 cv, quindi potevo in qualche modo risentire del cambio di potenza, in negativo. Invece tutto sommato il motore è piuttosto sveglio e, considerando il mio stile di guida, nonchè il traffico medio delle strade al giorno d'oggi, è più che soddisfacente. Mia moglie ha una BMW da 143 cavalli, ok sono due macchine diverse, ma pensavo ad un'erogazione di potenza simile, invece questa Audi è molto più brillante. Rispetto alla X5, inconfrontabile con la A4 allroad, mi sono subito accorto di una incredibile riduzione dei consumi; questa vettura consuma pochissimo; il calcolo esatto non l'ho fatto ma senz'altro siamo a livelli molto bassi di consumo nonostante la trazione integrale. La guida è piacevole, e senz'altro le sospensioni e l'altezza da terra la rendono più "comoda", meno rigida; molto simile ad un SUV più che ad una normale SW. Ho guidato anche la Q5, e il tipo di guida è molto simile. Il comfort a bordo è ottimo e, seppur abituato ad un sei cilindri, anche questo motore "suona" bene. Sugli sterrati e in montagna, anche sulla neve, è ottima; nessun problema, mai. Un solo grande difetto: in un mondo dove c'è pure la Micra col cambio automatico, l'audi NON PUO' proporre una A4 senza questo optional INDISPENSABILE! sono disperato e non mi abituerò mai. Pensavo di abituarmi di nuovo al manuale, ma non è così. Soprattutto a questo cambio, fluido ma molto "lungo", non so come spiegarmi, l'innesto è facile ma non rapido. Insomma, in città e in montagna c'è da impazzire; il motore è elastico ma non troppo, sei sempre col cambio in mano. Mi chiederete: "ma perchè l'hai comprata??", la risposta è semplice: "pensavo di riabituarmi, ma c'è un abisso; se ti abitui con l'automatico non torni indietro." Tirando le somme; buona la macchina, il 3.0 magari full optional con il cambio automatico dev'essere davvero una bomba, me la sogno di notte, ma non ci si può lamentare nemmeno di questa, via... errata corrige, la data di ordinazione era circa il 12 o 13 di giugno, non fine maggio....
  5. carino l'aggeggio! Mah..oggi provo a sentire; in effetti la consegna è prevista attorno al 10 di agosto...
  6. Bella! anche io l'ho presa nera... Bella anche la faccenda dell'accessorio per il tom tom! in effetti anche io utilizzerò lo stesso navigatore! Dove posso trovare quel grandioso accessorio?? Azz...non ho pensato agli airbags posteriori...
  7. Grazie per la risposta... In effetti lo immaginavo; non ci sarà tutta questa differenza. Tre anni fa ho avuto una BMW 320 touring (cambio manuale) da 163 cv, e aveva delle prestazioni ottime; precendentemente avevo la A4 avant 1.9 da 130 cv e non ho nulla da lamentare, diciamo che se la A4 Allroad si avvicinasse a quelle sarei davvero contento... Come dici tu, non ho necessità dei 250 km/h in autostrada; per non parlare delle trafficatissime strade della mia zona. Per esigenze di budget mi sono limitato ai fari xenon e ai cerchi da 18; sacrificando l'interno in pelle e il navigatore, che in effetti mi sarebbero piaciuti. Stiamo a vedere!
  8. Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho acquistato ieri una AUDI A4 Allroad 2.0 TDI 143 CV. Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare questa versione, ma soltanto quella da 170 cavalli che, tutto sommato, non mi è parsa male come prestazioni. La 143 cavalli è molto più "lenta"? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.