Vai al contenuto

enrico300mania

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su enrico300mania

  • Compleanno 11/10/1974

Informazioni Profilo

  • Città
    mombercelli-asti
  • Occupazione
    autista autobetoniere
  • Interessi
    camion anni 70-80-90 modellismo

La popolarità di enrico300mania

110

Reputazione Forum

  1. enrico300mania

    Peugeot 307 1.4 hdi

    ero proprietario di una 307 1.4 hdi turbodiesel... o meglio mia moglie lo era.... acquistata nuova a novembre 2002 (17500 euro forse più) rivenduta (per grazia di dio) a 3400 euro lo scorso luglio.... con 110000km. purtroppo essendo 1.4 ed essendo stata in produzione solo 1 anno e mezzo (subito sostituita dal 1.6) svaluta a mille... oltretutto abbiamo riscontrato parecchi problemi dai 90000km in su tra cui sostitizione valvola weste gate, smontaggio filtro fap perchè intasato, smontaggio e pulizia per ben 2 volte del serbatoio del gasolio che "produceva" una strana melma che ha danneggiato la pompa di iniezione (1500euro di meccanico in 4 mesi), smontaggio per ben 3 volte del volante e relativo airbag perchè il clacson non funzionava... insomma abbiamo deciso di venderla!
  2. ho portato la multipla dal mio meccanico di fiducia. dovendo andare in ferie ho preferito fare la cinghia di distribuzione a 87500km , sostituire il liquido del radiatore e cambiare i filtri del gasolio.... la puzza era dovutaall' imbrattamento di olio trasudato del tubo del turbo sul radiatorino dell' intercooler che scaldandosi puzzava. risolto con niente stringendo la fascetta. al concessionario dove me l han venduta nemmeno se ne sono accorti nonostante l' abbia portata ben 2 volte!
  3. salve a tutti il 1 luglio ho ritirato in un concessionario opel una multipla 1.9 jtd con 86500km dell' anno 2005. sono molto soddisfatto dell' auto salvo che alla 3 uscita ho riscontrato un forte odore di bruciato proveniente dal sottocruscotto. (preciso che di mestiere guido una betoniera con 13000 ore di lavoro quindi sono abituato a distinguere le varie puzze dovute a oli motore, idraulici, componenti elettrici, etc). riportando l' auto al concessionario (mi è stata data una garanzia di un anno ma non si sa bene su cosa e mi è stato assicurato di avergli fatto ogni tagliando) inizialmente attribuivano l' odore al caldo esterno eccessivo dicendomi di usare il condizionatore! il giorno dopo riporto l' auto di nuovo al concessionario lamentando l' odore persistente... viene così disinfettato l' impianto di condizionamento e la ventola dicendomi che questo era ciò che facevano loro che la macchina è perfetta quindi se volevo ulteriori approfondimenti dovevo sborsare! ho così portato l' auto al mio meccanico di fiducia il quale attribuisce l' odore (che sembra olio briuciato) o ad una piccola perdita dovuta ad un errato serraggio in fase di cambio olio oppure ad un imbrattamento o alla resistenza dell' impianto di riscaldamento (l' odore benchè ora minimo esce infatti se non si usa il condizionatore). il meccanico ha poi riscontrato che il loro tagliandare l' auto si è limitato ad un cambio olio e filtri olio. filtro aria, gasolio abitacolo sono rimasti gli stessi! vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema ed a cosa può essere attribuibile e un consiglio sulla cinghia di distribuzione... se farla ora o no vistro che mi accingo a fare 3000km per le ferie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.