Vai al contenuto

netfede

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    129
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da netfede

  1. Scusate se mi permetto!!!

    E' vero che Lancia in questi anni stà soffrendo ed è vero che AlfaRomeo non è soddisfatta a pieno.... ma è anche vero che in tre anni non si fanno miracoli!!!

    Se ben vi ricordate la situazione di tre anni fà era penosa. Nessuno dei tre marchi aveva una macchina nuova.

    Ora dopo tre anni la gamma AlfaRomeo è stata completamente rifatta, in quella di Fiat manca solo il segmento C..... quella di Lancia, come si sà da molto tempo, inizierà a completarsi dalla fine di questo con l'anteprima della Delta. Io penso che il nuovo management si sia trovato davanti ad un disastro e credo che non sia stato facile risalire la china!!!

    Io avrei fatto la stessa cosa che hanno fatto loro. Prima si devono risanare completamente i marchi che hanno più nome e che hanno più punti di vendita in europa, poi si risana Lancia e la si fà crescere come si deve. Però ci vuole tempo... non possiamo pensare che nel giro di tre anni possano sfornare 90 modelli nuovi.... i progetti hanno i loro tempi.

    Il problema vero è stato il precedente management, che se ne è fregato completamente di tutto!!! Da qui ovviamente si sono accumulati tantissimi ritardi che hanno provocato poi tutto il casino che sappiamo.

    Sono stati fatti investimenti sbagliati, vedi Thesis, vedi Lybra che hanno portato il marchio alla deriva. Se non avessero fatto questi errori la Lancia oggi sarebbe molto più avanti di dove si trova..... ma del resto gli stessi errori li avevano fatti con Fiat e con AlfaRomeo.

    Avevano portato i tre marchi ad avere prodotti vecchi e a non essere presenti in tutti i segmenti di mercato!!

    Diamogli un pò di tempo, fin'ora si sono comportati abb. bene. Non credo che sia cosi semplice risanare una ditta come la Fiat.... per noi certe cose sembrano anche troppo ovvie, magari dietro ci sono ragioni che noi non conosciamo.

    Spero di non avervi annoiato, ma volevo dire la mia sull'argomento!!!

    Grazie e ciao,

    Federico

  2. Io dico sempre che prima di parlare bisognerebbe informarsi un pochino!!!

    Sulla 159, come su Croma / Nuova Punto / Nuova Panda / Brera / Modelli con motore 1.3 multijet 90 cv, le trasmissioni sono completamente state rinnovate!!! Basta che vai a guardare l'eper e scopri che i cambi in uso sono nuovi e per la maggioranza sono getrag (compreso quello di panda che monta un cambio unico per fire e multijet).

    Quindi prima di parlare informiamoci altrimenti si rischia di fare figuracce!!!

    I modelli non presentati quest'anno verranno aggiornati ai nuovi cambi e ai nuovi motori con i restyling o i Model Year.

    Ciao a presto,

    Federico

  3. Non è vero nulla!!! LA frizione, se il tuo concessionario era serio, te l'avrebbe cambiata in garanzia, visto che il problema da te riscontrato era stato rilevato da Fiat e comunicato a tutti i concessionari. Non a caso alla mia Ypsilon Multijet l'hanno cambiata in garanzia loro avvisandomi del problema.

    Per quanto riguarda il turbo non c'è nessunissimo problema, visto che in produzione le turbine montate sono sempre le stesse dall'inizio della produzione. Non ti far raccontare cavolate!!!

    Ciao a presto,

    Federico

  4. La grande punto sarà prodotta esclusivamente in italia per il mercato europeo, nei due stabilimenti di Melfi e di Mirafiori.

    Per gli stati extraeuropa dovranno per forza produrre le macchine in loco, visto che trasportare le macchine dall'italia fino a quei paesi avrebbe un costo spropositato.

    La Zastava poi non produrrà la vecchia punto nel senso fisico, ma da fine 2006 assemblerà i pezzi che gli arriveranno da Mirafiori, tutto qui. Fino al 2006 le auto che verranno vendute in russia saranno prodotte e assemblate a Mirafiori, unico sito dove ancora verrà prodotta la Punto vecchia serie.

    La gente che non conosce le cose dovrebbe prima informarsi. Mi sono stufato di abitare in un paese in cui tutti credeno di sapere tutto e che sputano su quello che mangiano. Ma è mai possibile che gli italiani per farsi vedere e fare i fighetti debbano snobbare qualsiasi cosa sia italiano ed esaltare tutto quello che è estero. E' possibile che non riescono a capire che più cose facciamo entrare dagli altri stati e più la nostra economia perde valore?

    Io vorrei vedere se uno di quelli che parla sempre male e a cavolo della Fiat perdesse il posto di lavoro perchè viene sostituito da un lavoratore tedesco perchè ritenuto più valido di lui.... poi voglio vedere se gli passa la vogli di dire cazzate..... diciamo sempre che l'italia è bella, l'italia di qua, l'italia di là, ma poi sotto sotto agli italiani dell'italia non frega proprio un cavolo. E' qui il problema. Prova a dire ad un francese che le macchine della Citroen sono una merda, poi vedi cosa ti risponde. E fino a quando è uscita la C3 non mi dite che le macchine citroen erano belle e affidabili!!! Non perchè adesso lo siano di più!!!! Scusate per lo sfogo ma anche io sono un dipendente di una ditta italiana e credo in quello che faccio e non mi reputo inferiore a nessuno straniero e quello che produco per me è il top. La nostra economia stà veramente male, non sò se ve ne siete accorti ma a nessuno sembra fregare nulla. Evidentemente ci sono molti figli di papà che hanno i soldi fin sopra i capelli e che non sanno neanche come spenderli. Beati voi, io se voglio spenderli prima me li devo sudare e pure tanto!!!

    Scusate dello sfogo ma non ho retto più!! Su tutti i forum c'è chi deve sparare cazzate a ruota e sinceramente sarebbe ora che la finissero.

    Scusate ancora

    Ciao a presto

  5. Il 1.4 penso che lo depotenzieranno a 90 cv perchè inseriranno di sicuro un 1.6 da 120cv (la Opel lo utilizza con questa potenza). In questo modo riescono a spaziare di più le potenze.

    Per esempio adesso sulla stilo non conviene mai prendere il 1.6 da 103cv, visto che il 1.4 ne ha 95cv. Non ha senso spendere più soldi.

    Invece se ho un 1.4 da 90cv e un 1.6 da 120cv, ha senso prendere il 1.6 perchè è molto più potente del 1.4.

    Penso che la strategia sia questa. Per la storia della potenza del 1.6 non vi sò dire ancora nulla. Li c'è scritto che ha 100 kw.... ma sono esagerati. Vederemo

  6. Ho controllato per la storia del motore 1.4 e come pensavo non è il motore della Opel ma bensi il motore fire della Fiat. Il motore da 90 cv è già disponibile in vari mercati e lo sarà a breve anche in italia su idea, musa e grande punto.

    Sono sicuro di quello che dico perchè ho controllato sul catalogo ricambi e i due motori hanno lo stesso basamento e la stessa testa. Cambia solamente la taratura della centralina.

    Quindi il 1.4 fire 66 KW è della Fiat e non Opel. Il medesimo motore sarà sviluppato anche in versione turbo.

    Invece il 1.6 PDA da 100 kw dovrebbe essere disponibile a breve su Stilo, come riportato dal catalogo ricambi. (Questo dovrebbe essere Opel).

    Ciao a presto

  7. La Fiat ha fatto bene quello che ha fatto!!! Era ora che facesse anche lei cosi.... tanto si sà che EuronCap è tutta una bufala.... allora meglio cosi!!!

    Io ho sempre guidato italiano e sempre lo farò, con o senza i test di EuronCap che si sà essere dalla parte di chi paga....

    Ti faccio notare altresi che la Punto vinci sulla Clio per quanto riguarda la protezione dei pedoni: tre stelle Punto, una stella Clio.

    W LA PUNTO, W LA FIAT, W IL NUOVO MANAGEMENT FIAT, W L'ITALIA!!!!

  8. All'inizio non ci saranno i motori turbo benzina. Girovagando per la rete ho trovato un'indiscrezione che parlava dei motori della nuova punto e dicevano che sarebbe articolata in questo modo (ovviamente al lancio):

    1.2 Fire 8v 65cv nuovo cambio a 5 marce

    1.4 Fire 8v 77cv nuovo cambio a 5 marce

    1.3 Multijet 16v 75cv nuovo cambio a 5 marce e 190 Nm di coppia

    1.3 Multijet 16v 90cv nuovo cambio a 6 marce e 200 Nm di coppia

    1.9 Multijet 8v 120cv e nuovo cambio a 6 marce 280 Nm di coppia

    1.9 Multijet 8v 130cv e nuovo cambio a 6 marce 280 Nm di coppia per le versioni sporting

    Da quello che ho letto, nono ricordo il sito, gli altri motori compreso il 1.4 16v da 90cv arriveranno in seguito.

    Ciao a presto

  9. Confermo quanto detto dall'articolo. Tutte le seicento prodotte dopo luglio 2003 sono state soggette ad un'aggiornamento totale delle ossature scocca, delle ossature fiancate, delle ossature tetto, delle ossature porta e delle ossature dei puntuni anteriori.

    Ho potuto verificare di persona le modifiche effettuate sul catalogo ricambi.

    Sicuramente adesso la seicento è molto più sicura di una volta e spero che euroncap ritesti la piccola di casa fiat in modo da togliere ogni dubbio su una cyticar come la seicento.

    Ciao a tutti

  10. Ho scoperto che in Francia è già in vendita!!!

    http://www.fiat.fr/

    Ecco la descirizione che danno:

    Nouvelle Fiat Stilo Uproad JTD

    1.9 Diesel JTD 115 Uproad 21 385 €

    Capital remise de 1 700 € déduit(2).

    - Toit ouvrant lamellaire Skywindow

    - Kit carrosserie et suspensions spécifiques

    - Climatisation automatique Dual-Zone

    - Capteurs de pluie et de luminosité

    - Radars de recul

    - Jantes alliage 17’’

    - Peinture métallisée

    Ciao a presto

  11. Oggi guardando i nuovi listini su fiat auto press, ho notato che quello della lybra è stato aggiornato al 1° giugno (quindi ancora in produzione) e porta all'interno una voce che mi è sembrata strana.

    In mezzo ai vari optional c'è il segunete codice:

    864 IDENTIFICATIVO NUOVA GAMMA

    Vi posto i link ai listini della berlina e della SW:

    http://www.fiatautopress.com/ita/listini/lybra_bn.pdf

    http://www.fiatautopress.com/ita/listini/lybra_sw.pdf

    Voi ne sapete qualcosa???

    Ciao a presto

  12. Ti rispondo io visto che nessuno ti ha dato info.

    La Stilo Feel a un costo di 13950 euro ed è in promozione fino al 31/03/2005. Dopo tale data costerà quanto scritto nel configuratore e con il clima come optional.

    Di seguito la dotazione:

    - Cerchi standard (coppe ruote)

    - Climatizzatore manuale

    - Kit fumatori (posacenere + accendino)

    - Alzacristalli elettrici con automatismo e antipizzicamento

    - Fiat Code

    - Fix & Go (oppure il rotino)

    - Luci antipozzanghera anteriori

    - Portabicchieri anteriore

    - Ricircolo aria elettrico

    - Sedile guida regolabile in altezza

    - Sedile posteriore sdoppiato e abbattibile

    - Servosterzo elettrico

    - Trip computer con temperature esterna

    - Vano portaoggetti riscaldato e refrigerato

    - Retrovisori elettrici con sbrinamento

    - Airbag frontali

    - Attacchi ISOFIX

    - Tre poggiatesta posteriori regolabili in altezza

    Spero di esser stato d'aiuto.

    Ciao

  13. Per tutti i possessori della mitica Ypsilon vi ricordo che è presente un club con tanto di forum (da poco rinnovati) dove potete trovare tante cose interessanti. Se volete dare anche solo un'occhio potete andare al sito: www.ypsilonclub.com

    Nel club potete iscrivere la vostra Ypsilon nel registro e prenotare l'adesivo che è stato creato dagli utenti.

    Ciao a presto

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.