Vai al contenuto

VW-Jag

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    163
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da VW-Jag

  1. Personalmente dopo appena 10.000 km con quest'auto posso dire che è imbarazzante sotto ogni aspetto. Mia madre ha la 1.2 Gold dal maggio del 2014 e abbiamo avuto già parecchi problemi: guarnizione della portiera lato guida staccata, maniglia esterna lato passeggero rimasta in mano, portiera lato passeggero che mi si è aperta in autostrada quando ho abbassato il finestrino (in officina hanno parlato di un contatto elettrico), fari con la condensa, batteria già cambiata. Ed ora scopro che mia madre ha speso 13.000€ per un'auto che ha rischiato di uccidermi in autostrada e probabilmente in caso di incidente mi proteggerebbe in modo ridicolo rispetto alle dirette rivali. Oltretutto di un marchio che verrà cestinato in pochi anni. Mai più FCA e auguro a qualcuno dei geniacci che sapevano dei difetti che gli possa capitare quello che mi è capitato in autostrada con questa trappola. La venderemo al più presto e non venite a dirmi del caso VW perché di VW non possiedo più niente da 3 anni ormai (e purtroppo aggiungerei...).

  2. Appunto perchè oggi c'è Panda, ma anche Ypsilon, 500L, 500X più tutte le altre B che hai elencato e relative versioni SUV: in questo panorama, Punto odierna strappa neanche 5.000 pezzi al mese, e sostenuta da promozioni che la fanno costare a momenti meno di Panda. Una Punto nuova non arriverrebbe a raddoppiare le vendite, se non abbattendo il prezzo ancora di più, e a quel punto, a cosa servirebbe?
  3. @ miriam:

    Imho, la 2V non potrà mai essere 4,15mt, perchè sarebbe troppo corta se la 3V è 4,50.

    Per confronto, basta vedere A3 sedan e berlina: 4,46 m la 3V, 4,24 m la 2V (e in Audi sono particolarmente bravi a contenere gli sbalzi, percui Aegea non credo risulterà più corta).

    Inoltre, non credo che vadano a modificare il passo tra le 2 configurazioni: verrebbe meno tutta una serie di risparmi dovuti proprio all'utilizzo del medesimo pianale.

    Inoltre, imho, 4,15mt sono troppi per una B: le ultime generazioni di segmento B sono anche più corte delle precedenti, proprio per contenere massa e ingombri.

    Ultima cosa: qualunque forma abbia Punto in futuro (cinquecentosa o meno) 10.000 pezzi al mese non li venderà più: concorrenza moltiplicata in casa e fuori.

  4. Trovo che il posteriore attuale sia molto più moderno e riuscito del frontale. Il che è un peccato perché con i fari della versione americana e un nuovo paraurti anteriore risulterebbe molto più moderna di quanto non sia adesso. Aggiornerei anche la strumentazione ed estenderei l'offerta dell'uconnect 6.5 anche all'Europa...

    Ma credo che questi interventi li abbiano già programmati per il prossimo anno.

  5. Mia madre ha attualmente una Ypsilon Gold del 2014 e gli interni li ritengo superiori alla Clio, ma inferiori alla Polo 6r che aveva avuto per 4 anni. Che questi ultimi siano tristi è vero, che siano inferiori alla Ypsilon proprio per niente...

    Per il resto la Ypsilon attuale è un'auto ben realizzata, con una meccanica collaudata (col cavolo che è meno affidabile della concorrenza...) e molto gradevole da guidare, più della Polo grazie anche alla leggerezza dei comandi (sterzo, cambio, frizione...) e alla buona insonorizzazione.

    I motori inoltre consumano veramente poco e, a differenza della Polo, il diesel non vibra!

  6. Il grosso vantaggio del domestico di Golf, è più che altro che anche in questi anni assorbe 3 milioni di veicoli nuovi ogni anno...contro il nostro 1.4-1.6 ;)

    Quando eravamo sopra i 2, anche i numeri totali di Punto riuscivano a essere ben più alti, sostenuti appunti da un domestico più corposo...

    In realtà il vero problema della Punto è l'anzianità del modello. In tutta la sua storia commerciale in Italia non ha mai avuto numeri così simili alla concorrenza straniera come in questi ultimi 3 anni.

    Alla fine il mercato francese è simile a quello italiano per volumi eppure Clio e 208 fanno numeri ottimi perchè più recenti e gradevoli della Punto del 2005.

    Con un nuovo modello (qualunque esso sia) si riassorbirebbe, almeno in Italia, gran parte di quello che adesso è in mano alla concorrenza.

    Poi, fattore per niente trascurabile, i restyling non sono stati particolarmente graditi dal pubblico, anzi.

    Che poi i probabili volumi di vendita del nuovo modello non giustifichino l'investimento è un altro discorso.

    PS: aggiungo i numeri del segmento B del primo semestre di quest'anno (in migliaia).

    Fiesta 173, Clio 164, Polo 157, Corsa 149, 208 119, Yaris 95, Sandero 79, Fabia 76, Mini 71, Ibiza 66, C3 64, i20 50, A1 46, Punto 44, Micra 35, Ypsilon 34, Rio 33, Swift 29, DS3 25, Mazda2 15, Mito 7

    È evidente a tutti che Punto stia pagando il peso degli anni perché altrimenti non si spiegherebbe proprio come i20 e Ibiza, che non hanno il mercato italiano, possano fare numeri maggiori.

  7. Su un sito ho letto che dovrebbe avere anche la strumentazione digitale, vi sembra possibile?

    Alla fine le camuffature sono presenti anche lì...

    OT: D'accordo sulla questione risorse però se negli anni avessero fatto auto un po' più carine e convenzionali probabilmente ne avrebbero vendute molte di più e non si parlerebbe di Lancia in questo modo vergognoso.

    Lancia è un marchio che è stato spolpato vivo da una serie infinita di scelte sbagliate e modelli dall'estetica ridicola, non di certo dal suo appeal.

  8. Però chi è che davvero compra un'auto UNICAMENTE per queste cose?

    Prendiamo come "caso" quello che ha comprato la 208: ha preferito spendere per accessori di quel genere, rinunciando ad esempio ai cerchi in lega.

    Ciò non vuol dire che abbia comprato uno smartphone a quattro ruote, visto che la 208 è tra le migliori utilitarie attualmente in commercio.

  9. Detta così sembrano numeri grandi, poi bisognerebbe vedere quali...

    Porsche apparte ovviamente.

    Nessun problema:

    211000 Audi A3

    180000 BMW Serie 3

    155000 Mercedes Classe C

    135000 BMW Serie 1

    130000 Audi A4

    118000 Mercedes Classe A

    112000 Mercedes Classe E

    110000 BMW Serie 5

    94000 Audi A1

    88000 Audi A6

    85000 Mercedes Classe B

    82000 Audi Q3

    65000 BMW X1

    61000 Audi Q5

    56000 BMW X3

    50000 Audi A5

    Saranno tutte km0...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.