Vai al contenuto

VW-Jag

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    163
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di VW-Jag

  1. Personalmente dopo appena 10.000 km con quest'auto posso dire che è imbarazzante sotto ogni aspetto. Mia madre ha la 1.2 Gold dal maggio del 2014 e abbiamo avuto già parecchi problemi: guarnizione della portiera lato guida staccata, maniglia esterna lato passeggero rimasta in mano, portiera lato passeggero che mi si è aperta in autostrada quando ho abbassato il finestrino (in officina hanno parlato di un contatto elettrico), fari con la condensa, batteria già cambiata. Ed ora scopro che mia madre ha speso 13.000€ per un'auto che ha rischiato di uccidermi in autostrada e probabilmente in caso di incidente mi proteggerebbe in modo ridicolo rispetto alle dirette rivali. Oltretutto di un marchio che verrà cestinato in pochi anni. Mai più FCA e auguro a qualcuno dei geniacci che sapevano dei difetti che gli possa capitare quello che mi è capitato in autostrada con questa trappola. La venderemo al più presto e non venite a dirmi del caso VW perché di VW non possiedo più niente da 3 anni ormai (e purtroppo aggiungerei...).
  2. Spero vivamente che tolgano quel "satellite" che indica pressione del turbo e suggerisce il cambio marcia. E' di un posticcio che a confronto quelli sulle Smart sembrano ben integrati.
  3. Certo la Lybra fu proprio un successone... Però non era stata capita perché incomprensibile
  4. Trovo che il posteriore attuale sia molto più moderno e riuscito del frontale. Il che è un peccato perché con i fari della versione americana e un nuovo paraurti anteriore risulterebbe molto più moderna di quanto non sia adesso. Aggiornerei anche la strumentazione ed estenderei l'offerta dell'uconnect 6.5 anche all'Europa... Ma credo che questi interventi li abbiano già programmati per il prossimo anno.
  5. Secondo me la 500L trarrebbe enormi benefici da un facelift che interessi in particolar modo il paraurti anteriore. Ho provato a renderla simile alla 500 2015 e, almeno secondo i miei gusti, risulta più gradevole. Che ne pensate?
  6. Mia madre ha attualmente una Ypsilon Gold del 2014 e gli interni li ritengo superiori alla Clio, ma inferiori alla Polo 6r che aveva avuto per 4 anni. Che questi ultimi siano tristi è vero, che siano inferiori alla Ypsilon proprio per niente... Per il resto la Ypsilon attuale è un'auto ben realizzata, con una meccanica collaudata (col cavolo che è meno affidabile della concorrenza...) e molto gradevole da guidare, più della Polo grazie anche alla leggerezza dei comandi (sterzo, cambio, frizione...) e alla buona insonorizzazione. I motori inoltre consumano veramente poco e, a differenza della Polo, il diesel non vibra!
  7. La cosa bella è che Magneti Marelli, gruppo FCA, sviluppa i fari a led per quasi tutte le case automobilistiche... Dopo questa scoperta immagino che la sua posizione sui fari a led cambierà radicalmente.
  8. Nel frontale ci sono i led? Nuovi colori degli interni?
  9. In realtà il vero problema della Punto è l'anzianità del modello. In tutta la sua storia commerciale in Italia non ha mai avuto numeri così simili alla concorrenza straniera come in questi ultimi 3 anni. Alla fine il mercato francese è simile a quello italiano per volumi eppure Clio e 208 fanno numeri ottimi perchè più recenti e gradevoli della Punto del 2005. Con un nuovo modello (qualunque esso sia) si riassorbirebbe, almeno in Italia, gran parte di quello che adesso è in mano alla concorrenza. Poi, fattore per niente trascurabile, i restyling non sono stati particolarmente graditi dal pubblico, anzi. Che poi i probabili volumi di vendita del nuovo modello non giustifichino l'investimento è un altro discorso. PS: aggiungo i numeri del segmento B del primo semestre di quest'anno (in migliaia). Fiesta 173, Clio 164, Polo 157, Corsa 149, 208 119, Yaris 95, Sandero 79, Fabia 76, Mini 71, Ibiza 66, C3 64, i20 50, A1 46, Punto 44, Micra 35, Ypsilon 34, Rio 33, Swift 29, DS3 25, Mazda2 15, Mito 7 È evidente a tutti che Punto stia pagando il peso degli anni perché altrimenti non si spiegherebbe proprio come i20 e Ibiza, che non hanno il mercato italiano, possano fare numeri maggiori.
  10. Su un sito ho letto che dovrebbe avere anche la strumentazione digitale, vi sembra possibile? Alla fine le camuffature sono presenti anche lì... OT: D'accordo sulla questione risorse però se negli anni avessero fatto auto un po' più carine e convenzionali probabilmente ne avrebbero vendute molte di più e non si parlerebbe di Lancia in questo modo vergognoso. Lancia è un marchio che è stato spolpato vivo da una serie infinita di scelte sbagliate e modelli dall'estetica ridicola, non di certo dal suo appeal.
  11. Però chi è che davvero compra un'auto UNICAMENTE per queste cose? Prendiamo come "caso" quello che ha comprato la 208: ha preferito spendere per accessori di quel genere, rinunciando ad esempio ai cerchi in lega. Ciò non vuol dire che abbia comprato uno smartphone a quattro ruote, visto che la 208 è tra le migliori utilitarie attualmente in commercio.
  12. OT: Jaguar vende 75 (settantacinque) auto al mese in un paese di 60 milioni di abitanti. Roba da DR...
  13. I numeri li ho scritti nella pagina precedente. Ma poi sono l'unico che vede una quantità impressionante di auto della "triade"?
  14. Quali preconcetti dovrebbero avere sulle Alfa se ancora non vengono commercializzate?
  15. Nessun problema: 211000 Audi A3 180000 BMW Serie 3 155000 Mercedes Classe C 135000 BMW Serie 1 130000 Audi A4 118000 Mercedes Classe A 112000 Mercedes Classe E 110000 BMW Serie 5 94000 Audi A1 88000 Audi A6 85000 Mercedes Classe B 82000 Audi Q3 65000 BMW X1 61000 Audi Q5 56000 BMW X3 50000 Audi A5 Saranno tutte km0...
  16. E aggiungerei per fortuna loro non sono diventate come gli obiettivi previsti inizialmente (Volvo e Alfa)...
  17. Certo che non si può proprio sentire "il povero mercato europeo"... Faccio notare che nel povero mercato europeo nel 2014 sono state vendute: 840000 Mercedes 780000 Audi 730000 BMW 60000 Porsche
  18. Se vuoi fare la gara al ribasso c'è anche l' F-Type. In ogni caso ho espresso una mia opinione, non ho detto che tutti debbano pensarla come me. La California T la vedo spesso ed è molto più scenografica oltre che convertibile. Ma poi che modo di parlare...
  19. Ieri ho visto una Mercedes AMG Gt bianca. Bella si, ma le preferisco di gran lunga una qualunque Ferrari attualmente a listino. Tanto quando spendi certe cifre per un'auto non badi di certo al listino prezzi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.