Vai al contenuto

cecis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su cecis

  • Compleanno 04/11/1981

La popolarità di cecis

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. l'ho già provata, ma per un tragitto brevissimo e in pianura, non mi era sembrata così malaccio...il tutto si è svolto in una decina di munuti massimo, l'unica cosa di cui sono riuscita a rendermi conto era il fatto che lo sterzo si irrigidiva a seconda della velocità!
  2. Azz...era una delle mie favorite nonchè stra-consigliata da un mio amico che lavorava in Citroen!
  3. Ciao a tutti, ho già scritto un paio di post un mesetto fa, e vi eravate già espressi in abbondanza (GRAZIE!)...ma io non sono ancora riuscita a scegliere, e così ho pensato di ri-chiedervi consiglio, sperando che qualche possessore delle auto della rosa di candidate mi fornisca un parere! Ho scelto il gpl nonostante la prospettiva attuale sia quella di 20mila km all'anno circa, molti in tragitto extraurbano/autostrada. So che molti di voi in questa situazione consigliano il benzina ma guido da anni macchine a metano e l'idea di pagare un pieno di benzina mi fa star male!!! E poi in futuro i km potrebbero aumentare quindi... Ho ristretto la scelta a Ypsilon (col dubbio delle 3 porte), nuova C3, Peugeot 207, Fiesta, e Corsa. So già che la Corsa a gpl è lenta perchè ce l'ha una ami amica, ma è la più economica della gamma, e mia sorella ha la Ypsilon (comprata coi contributi statali, mannaggia a me!) che va veramente benissimo (solo che, un pochino accessoriata, costa un botto!) Ultimamente ho iniziato a propendere per la 207, che unisce a livello di estetica e accessori quel che mi interessa, ma rimane un grosso, enorme dubbio sulla versione gpl. Qualcuno mi ha detto che è la meno scattante delle categoria, e facendo una ricerca su google ho trovato un articolo su repubblica.it del ritiro fatto da Peugeot quelache tempo fa di queste vetture...insomma, ragionare per "sentito dire" è difficile, per questo volevo sentire i pareri diretti di chi ha queste macchine o le ha provate. Ovviamente non vado a fare i rally e non ho una guida ecessivamente sportiva, ma vorrei un'auto che regge un sorpasso in collina, per intenderci! Grazie a tutti per l'ennesimo consulto! Cecis
  4. questo post è utlissimo, io sono presa dagli stessi dubbi...una curiosità, di dove sei??? perchè a me la C3 perfect (ma col parabrezza zenith e aggiungendo l'esp) l'avevano preventivata a 14,5K mentre la fiesta a 14k, con però già esp e fendinebbia inclusi..sono stata in vacanza questo week end, e sia in autostrada che in montagna ho visto una quantità abnorme di fiesta, e giuro, zero C3 (nuovo modello)...mi chiedo se questo non debba dirmi qualcosa! non fosse che gli interni della Fiesta mi fanno schifo, l'avrei già comprata!!! 12.250 è ottimo, ma è una promozione che fanno da tutti i concessionari??? perchè a me per quel prezzo avevano proposto un auto aziendale a 4 mila km!!!
  5. Ma infatto sto facendo marketing telefonico da settimane, solo che non trovo nulla...due domande, se qualcuno sa rispondere: 1-ogni quanto le concessionarie immatricolano delle km zero? o è una cosa troppo variabile per poter fare delle previsioni? 2- comprare l'auto molto lontano da casa comporta dei disagi? tipo per la muntenzione o i ricambi? si può andare in qualunque officina autorizzata della tua città, una volta che l'hai cmprata, dal concessionario che te l'ha venduta non devi più tornare vero??' e comunque...non ho ancora deciso!!!!
  6. Non è proprio vicinissimo però a rimini c'è il fiat center, generalmente fanno i prezzi migliori, una capatina o teleefonata per capire il margine che c'è rispetto ai preventivi fatti puoi sempre provare Fiat Center Rimini
  7. ho escluso, perchè proprio non riesco a farmele piacere, Mazda2 e Punto Evo, e la yaris per la questione gpl...
  8. se mi dici così...devi contare che in quel prezzo ci sono 1300 euro di impianto gpl compreso, ma siccome sono contraria agli impianti gpl fatti su macchine che non nascono progettate cosi, non andrò nemmeno a chiedere ad altri concessionari..comunque si parla di cesena, cuore della romagna!
  9. Grazie per il supporto...la 500 la sono andata a vedere per sfizio e a seguito di un lieve ripensamento sul gpl..in realtà fanno gli impianti anche sulle 500, ma è decisamente oltre budget, sebbene ci sia un contributo comunale al quale potersi appellare per l'impianto che mi avrebbe fatto risparmiare 500 euro..ma 15500 totali sono troppi, anche se per la prima volta, dopo tutte le macchine che ho provato, ho pensato "che meraviglia!!!". Purtroppo la mia indagine di marketing telefonico non ha dato buoni frutti..non ho trovato nessuna y e nessuna C3 a km zero.la Y in pronta consegna sta a 14mila ma non ha esp e nè comandi al volante (che per me erano fondamentali), che è lo stesso prezzo della fiesta che però di serie ha esp, comandi al volante e fendinebbia, nonchè 5 porte e un bagagliaio enorme..però l'interno è orrendo!!! Se no, a un prezzo basso ho trovato solo micra e corsa... domanda per chi vorrà rispondere: tra il 1,2 80 cv della micra e il 1400 75 cv della C3 c'è una differenza abissale???
  10. Ragazzi grazie, mi avete dato delle indicazioni utlissime (amici/parenti/moroso non ne possono più di sentirmi parlare di macchina!!!). A me piace molto guidare, e in famiglia abbiamo avuto sempre auto medio-grosse per cui l'idea di un 1.2 a gpl, tipo la corsa o la micra, mi fanno stare male...e i discorsi che mi avete fatto sul 1.4 citroen e peugeot mi hanno dato da pensare..la fiesta forse compensava con i 95 cv, ma come qualcuno gia ha detto, l'interno è veramente osceno (a mio gusto). Siccome una C3 style, o exclusive, non me le posso permettere, credo proprio che farò cosi: domani chiamo tutti i concessionari della provincia e limitrofe, e vedo cosa trovo a km zero..Mazienga 76, col tuo discorso hai centrato in pieno...credo anche io che dopo un'attenta valutazione (3 settimane che ci medito!!!), nonostante le 3 porte, la y sia forse la soluzione migliore, proprio perchè forse più leggera rispetto a una 207 o una C3.. insomma grazie ancora a tutti, vi farò sapere la scelta finale!!!
  11. Grazie a tutti quelli che hanno risposto...io non ho ancora minimamente risolto il mio dubbio nel frattempo! la Corsa l'ho vista, e ce l'ha la mia migliore amica a gpl, si trova bene anche se mi dice che non ha molto "sprint". Esteticamente la corsa mi piace solo a 3 porte (ma io vorrei una macchina a 5), e dentro onestamente non mi piace proprio! La 207 mi piace, abbiamo avuto sia una vecchissima 106 che una 307 sw in famiglia e ci siamo sempre trovati bene con le peugeot! per la y i dubbi sono due: il primo è che volevo una macchina a 5 porte, il secondo è che mi pare un pò stagionata come macchina...però l'ho provata perche ce l'ha mia sorella a gpl e devo dire che la mia impressione è stata ottima!comunque io non ho usato da rendere e per averlo devi dimostrare che è di tu proprietà da due mesi (per quanto riguarda lancia, per tutte le altre concessionarie ci vogliono 6 mesi) e in questo modo i tempi si allungano troppo..insomma gli incentivi statali sono proprio finiti!!! infine, la C3, è bellina e l'ho guidata molto bene (1.4 gpl)...solo che non so, non è stato "colpo di fulmine" e quindi comprare una macchina che non amo al 100% mi lascia un pò perplessa... La Fiesta mi convinceva parecchio, solo che ha 90 cavalli contro i 76 della C3 e il bollo sale paurosamente.. Insomma....non ne esco!!!
  12. Ciao a tutti, ho scritto un post una settimana fa quando il mio dubbio era tra la micra e la c3, poi ho girato altre concessionarie e adesso la scelta si è allargata a tutte queste..la mia prima domanda è: cambierà tanto tra agosto e settembre?perche tutti mi mettono fretta per concludere entro il 31 agosto ma penso che comprare con la fretta sia la cosa peggiore...specie quando ci sono mila euro in ballo... Riassumendo, cercavo una macchina che mettesse insieme estetica e affidabilità, a gpl. Come estetica mi piacciono la micra, la y e la corsa tre porte, ma non mi dispiace nemmeno l'esterno della fiesta. Come affidabilità, sono rimasta molto colpita dalla fiesta, che ha di serie esp e fendinebbia, ma a mio gusto l'interno è orrendo. Questa sarà la mia unica macchina, quindi deve andare bene per tutto, prevalentemente per tragitti urbani ma devo poterla usare tranquillamente anche in autostrada o per fare lunghi tragitti in vacanza.La C3 e la 207, un pochino accessoriate sono quelle piu costose (14,5), la fiesta e la y a 14mila, la corsa e la micra sono le più economiche. Sto cercando anche km zero, ma peugeot e fiesta hanno solo auto aziendali con 4mila km circa e non so...però il prezzo ovvimente sia abbassa. Fiesta ha anche una promozione sulla titanus senza esp, ma io onestamente preferivo una vettura con esp! Insomma...che dite?? privilegio l'affidabilità e mi prendo una macchina che però non mi piace esteticamente? Voi cosa consigliate? Grazie buona giornata;)
  13. grazie per le opinioni...purtroppo la c3 perfect con lo zenith, a prezzo intero è oltre budget, per questo stavo cercando una km zero ma molte le trovo senza zenith che non è di serie sulla perfect...forse dovrò rassegnarmi e farne a meno, mi rendo conto che anche senza zenith è comunque una macchina superiore alla micra che però ho trovato a dei rpezzi stracciati..sarà perche tra poco esce la nuova?? grazie ancora a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.