Vai al contenuto

francesco80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da francesco80

  1. ragazzi allla fine non ho resistito...ho preso un carrera 4 996 garantito porsche...il facino del flat six e manutenzione nei limiti....va che è una meraviglia e se mi va bene lo uso pure con la pioggia....grazie a tutti del consiglio ma dellla maserati mi ha spaventato manutenzione ed affidabilità....ha 78 0000 Km...scariche sportivi che in galleria ti tremano le ginocchia a 7000 giri...gfrazie a tutti del parere...

  2. ogni motore e ogni componente meccanica risente dello stile di guida (e di piccole differenze di produzione). Qualche anno fa io e mia sorella prendemmo due Opel Corsa 1,3 CDTI. Dopo alcuni mesi ho guidato la sua... diversa dalla mia anche se avevano quasi gli stessi Km. La sua era sicuramente meno "spilata" ma aveva un lieve tiro in più ai bassi e qualche rumorino vario in meno.

  3. Eppure sono cono convinto che non invecchierà bene come la precedente. Le aute piacevoli dall'inizio secondo me diventano subito banali (vedi Audi A6). Quandò uscì la vecchia serie 5 pensai ad uno scorbio ma quando me la sono trovata dietro recentemente (e mi ha sverniciato) ho pensato che è veramente cattiva ed elegante.

  4. auto fantastica. Su quella di un mio amico ci abbiamo passato serate ed era sempre perfetta, non ci ha mai lasciato a piedi anche se lui non era proprio delicato. E poi, ogni volta che la portava a tagliandare il meccanico Alfa sosteneva che era impossibile che fosse un 1,3 per come andava. Merita...

  5. Pur provenendo da audi (A4)e BMW (3-E46), devo dirti che la Giulietta (che ho da poco) è assolutamente onesta. Cmq se scegli A3 dovresti puntare sul valore aggiunto dell'integrale (anche se è un Haldex-ovvero quasi anteriore). Ma se la tua decisione è presa, ti sconsiglio di fissarti su ultimo modello. Il modello attuale è affidabile e collaudato, cosa da non sottovalutare quando non hai 2 anni di garanzia ufficiale.

  6. da poco "dipartita" la mia vecchiotta ma dignitosissima carrera 2 996, ho acquistato una Giulietta Q.V.; tira che è un piacere ma con quel sottosterzo "da familiare" mi fa rimpiangere la cavallina. Così ho deciso di concedermi una seconda auto da usare con il contagocce e sono sempre più convinto per ripetermi con una Porsche 996 o prendere una Maserati 3200 GT sperando di non trovarmi tra le mani un bidone inaffidabile. spesa massima 30 000 euro circa. Che ne pensate?

    P.S. mal digerisco l'estetica (posteriore) della Maserati coupè 4200.

  7. Programma mitico ma nelle ultime stagioni secondo me c'è una eccessiva tendenza alla spettacolarità. Non ho avuto una bella senzazione guardando 20 minuti di gara tra mezzi aeroportuali o mostra artistica dell'auto senza auto. Quando rivedo le vecchie stagioni mi emozioni di più (es. canto del cigno DB7, strada ideale in Porsche-Aston-Lambo, sfida in pista con colleghi tedeschi e vittoria commevente di Stig).

    Personalmente ritengo che Stig non sia sempre lo stesso pilota.

    P.S. secondo voi il fatto che Hammond e May facciano altri programmi (invenzioni a catena, toy stories) vuol dire che sono alla frutta? Anche Jeremy credo che abbia condotto un altro programma recentemente ma non ne ricordo il titolo.

  8. I tempi di attesa per Giulietta sono di circa 2 mesi. Mi permetto di sconsigliarti vivamente A5 usata come prima auto. Se finanzi è sempre meglio una garanzia ufficiale che ti eviti di dover pagare un bidone magari a Km taroccati o incidentato. Inoltre sotto il 2,7 a gasolio ti passano pure le utilitarie.

    Tranquillo sui consumi del moderni benzina (e in particolate turbo) soprattutto se sei delicato nella guida.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.