Vai al contenuto

Sɪmeone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Sɪmeone

  • Compleanno 18/09/1987

La popolarità di Sɪmeone

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. questi sono i migliori che ho. a firenze un 27enne con 3 anni di assicurazione intestata non trova molto di meglio. due anni fa ho pagato 1005 euro. online il miglior prezzo me lo fa genialloyd: 562 euro. visto però la differenza minima di prezzo con le assicurazioni "fisiche" ho deciso di optare per quest'ultime. consigli sulle polizze proposte?
  2. ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta della polizza rca. attualmente ho due proposte. groupama: rca con massimali 10 milioni persone, 5 milioni cose. infortunio conducente (massimale: 40.000, senza franchigia) 600 € cattolica: rca con massimale unico 6 milioni. infortunio conducente (massimale: 50.000, franchigia 3%) 560 € quale scegliereste? come compagnia assicurativa -condizioni rca a parte- è meglio groupama o cattolica? grazie, saluti.
  3. ciao a tutti, avete mai sentito parlare di impianti gpl bigas. ho contattato un installatore della mia zona che monta landi renzo, brc, bigas e senza esitazioni mi ha consigliato quest'ultimi dicendomi che sono impianti affidabili che montano elettronica moderna, hanno pezzi di ricambio poco costosi e a differenza di altri danno pochissimi problemi (gli impianti landi renzo me li ha sconsigliati dicendomi che ulimamente danno molti problemi). non contento ho contattato un altro installatore della zona, ed anche lui mi ha consigliato subito bigas. in rete si trovano poche opinioni su questi bigas, ma tutte positive. voi ne avete mai sentito parlare? potete darmi qualche parere... grazie
  4. ringraziando marcandrea resto in attesa di qualche altra opinione... i vostri consigli mi sarebbero molto utili
  5. ciao a tutti, un parente sarebbe disposto a vendermi la sua ford fiesta del 2004, benzina, 1.2cc, 16 valvole, 75cv (non sono sicuro al 100% sull'esattezza dei dati, ma più o meno dovrebbero essere questi) con circa 15.000 km (praticamente nuova), al prezzo di favore di 1000 euro. sono sicuro che la macchina è tenuta bene; esteticamente è in buone condizioni. la vecchia fiesta non rientra tra le mie auto preferite, ma visto che sarebbe il mio primo mezzo personale (attualmente viaggio su una vecchia panda jolly ed ho urgentemente bisogno di cambiarla), credo sia un affare da non lasciarsi scappare. cosa ne pensate? è un buon affare? in caso di risposta affermativa: visti i ridotti costi di acquisto avrei in mente il progetto di gasarla (impianto gpl) per abbattere definitivamente gli eccessivi costi della benzina. sono però totalemnte ignorante in materia. conviene? a chi mi devo rivolgere? che tipo di impianto devo mettere? ci sono rischi? mi dareste qualche informazione utile? grazie.
  6. l'auto la prenderei senza fap/dpf in quanto nella mia città non ci sono (almeno per il momento) particolari blocchi del traffico. è proprio questo il punto ..la manutenzione del diesel costa di più, ma quanto di più? il fatto è che so (perché me lo hanno detto in molti) che il diesel non conviene sotto un tot di km ..ma non riesco ancora a capire quanti siano effettivamente i maggiori costi. 1. costo al momento dell'acquisto 2. costo assicurazione/bollo (stimati intorno a 120 euro/anno ..possibile?) 3. costo manutenzione (quanto più costosa del benzina?) 4. ??
  7. ok, ho fatto due calcoli seguendo i link forniti e mi è venuta una spesa annua superiore di circa 100 euro per quanto riguarda l'assicurazione e 20 euro per quanto riguarda il bollo ..possibile? oltre ad assicurazione e bollo quali sono i maggiori costi del diesel (costo di acquisto a parte) ??
  8. ho sempre desiderato un'auto diesel che mi facesse 18-20 km/l ..fino a quando ho scoperto che vista la percorrenza annua di circa 15.000-16.000 km il diesel non mi conviene (consiglio ottenuto su questo forum). mi chiedo però quali e quanti sono i maggior costi fissi di un diesel rispetto ad un benzina. prendendo ad esempio come riferimento un auto 1.2 75 cv benzina ed un 1.5 dci 85 cv, quali sono i maggior costi del diesel (escludendo ovviamente il maggior costo di acquisto) ?? quanto spendo di più di assicurazione? quanto di bollo? quanto per i tagliandi ? ..cos'altro?? mi interessano valori molti approssimativi, giusto per rendermi un'idea dei maggiori costi che dovrei affrontare prendendo un diesel. grazie.
  9. un buon benzina dai consumi contenuti?? la nuova clio 1.2 75cv come se la cava?
  10. ci sono dunque modelli adatti al gas e modelli non adatti al gas.. qualche esempio? esistono motori collaudati con gpl che tendenzialmente non danno problemi (sfortuna a parte ovviamente). in teoria gli impianti di serie non dovrebbero andar tutti bene ? grazie ancora per la partecipazione.
  11. ok, grazie. tu dici? ..in realtà il benzina non l'ho mai preso in considerazione proprio per un discorso di alti consumi. sicuro che con 15-16mila km/anno mi convenga il benzina, considerando che fra un motore diesel e un benzina c'è una differenza di circa 1500-2000 euro? a questo punto se devo prendere il benzina forse mi conviene un impianto benzina/gpl. cosa ne pensate? ci sono molti pareri contrastanti al riguardo; c'è chi sostiene che fra il costo di regolazione delle valvole ogni 30.000km e un ipotetico aumento del costo del gas, l'impianto gpl non convenga più di tanto; inoltre si dice che le auto gpl danno vari problemi. tutto ciò è vero? il 1.2 75 cv gpl della clio come va? è una tartaruga?
  12. innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione. vediamo se ho ben capito: il 1.5 85 cv dci è un buon motore dai consumi contenuti, in sostanza quello che cercavo; anche il 1.3 da 95 cv di fiat è un buon motore con consumi ugualmente contenuti. il 3 cilindri di vw polo è invece da evitare (anch'io non ne avevo sentito parlare bene); ..e il 1.6 bluemotion 90cv 4 cilindri? questo dovrebbe essere un buon motore. in quanto a consumi sapete se questo nuovo diesel se la cava meglio di quello del dci e mjet ? dichiarano 3,7 l/100km su ciclo combinato, troppo bello per essere vero (concordo con J-Gian, spesso i dati rilasciati sono moolto lontani dalla realtà). tornando alla nuova clio (macchina decisamente interessante) voi mi consigliate di prenderla con FAP, giusto? guardando la scheda tecnica i consumi sono però superiori ..com'è possibile? come valori sono buoni? non mi sembrano altissimi, ma probabilmente sbaglio. ..forse sono troppo abituato a credere ai valori rilasciati dalle varie case ..la mia vecchia macchina non ha il cdb, quindi mi risulta difficile fare un paragone con la situazione attuale.
  13. salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum. scrivo per avere un parere circa la mia prossima auto; non ho molte pretese se non quella di avere consumi contenuti, in quanto in media percorro quotidianamente circa 40-45 km. da inesperto vorrei quindi un consiglio su un’auto dai consumi bassi, magari un ottimo diesel che garantisca un buon rapporto prestazioni/consumi (al momento il gpl non mi ispira molto, anche se sono pronto a ricredermi se ci sono le giuste motivazioni). ho sentito parlare molto bene della nuova clio, in particolare della versione 1.5 85cv dci. onestamente questa macchina mi piace molto, ma la mia ossessione sui consumi mi rende un po’ dubbioso, in quanto al riguardo ho sentito pareri discordanti. voi cosa mi dite? in alternativa cosa mi consigliate? mettendo ad esempio a confronto i diesel della nuova clio, Gpunto (o altri mjet del gruppo fiat), vw nuova polo e opel corsa, quali sono i più moderati nei consumi? mi affido alla vostra diretta esperienza, in quanto risulta impossibile senonchè forviante basarsi sui dati rilasciati dalla varie case automobilistiche [es. la nuova polo 1.2 bluemotion dichiara nel ciclo misto 3,4 l/100km (=29,4 km/l) ..mah difficile da credere, se il dato fosse reale la acquisterei subito]. grazie a chiunque prenderà parte a questa discussione. simone.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.