Vai al contenuto

ElChimico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    174
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ElChimico

  • Compleanno 11/02/1979

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di ElChimico

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Mediamente 20mila km / anno, e valuterei anche un usato abbastanza recente, a sto punto mi orienterei su un 118-120d del 2013 o giù di lì mi sa.
  2. Ahah e nella scelta della vettura cosa cambia nello specifico? ? E della mini qxd che mi dite?
  3. Salve a tutti, sto iniziando a pensare seriamente di cambiare la Seat del 2010 con 150mila km; chiedo vostri consigli ancora, siccome vi ho dato ascolto tempo fa per noleggiare la giulietta, che ho usato per lavoro e con soddisfazione per un periodo. ho avuto anche occasione di noleggiare 500 cabriolet e Ford focus per la cronaca, ma in effetti la giulietta col DNA in D era divertente. ora però , si tratta di un acquisto. Sinceramente sarei indeciso tra golf 1.6 tdi e BMW 116d (diesel viste le percorrenze), ma mi sembrano un po' "da famiglia". Ho bisogno di un baule normale e il confort della gente che siede dietro non è una priorità . Priorità è una ripresa discreta, la Seat 1.4 benzina è un chiodo ?
  4. E di una articolo di questo genere che ne dite, per esempio BMW 120 120d cat 5 porte Attiva usata, Diesel, ? 7.500,- a formigine Certo che se si rompe un iniettore, o problemi alla turbina, uhhh sarebbero dolori.. la mini qxs non mi convince troppo.. e della Mito che mi dite? Ma le abarth sono affidabili?
  5. Grazie dei pareri, interessanti.. Anche se in effetti come giustamente puntualizza Caronte vorrei un minimo di spazio e brio in più . "Sfizio" nel senso che potrei anche sfruttare per qualche anno la Seat , ma, siccome avrò un acquirente in famiglia, ne approfitto e ne cerco una evitando gli stessi errori( motore fiacco in primis). Ma da questa a un 3.0 6L .. Sarebbe anche forse troppo ? Passerei tutte le serate a fare drift e la distruggerei ? Giulietta l'ho avuta qualche mese per lavoro, consigliata da voi, bella come linea, non male da guidare (1.6 turbodiesel da 105cv con buona coppia) ma cercavo qualcosa di diverso.
  6. Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un usato, senza la previsione di tenerlo fino alla fine, ma indicativamente 2-3 anni, e più per sfizio, siccome la seat 1.4 convertita a metano è risparmiosa, ma sono completamente senza baule ed è pericolosamente vuota ai bassi regimi. E' del 2010. Il budget è 10-15k euro, e pensavo a una BMW 116i. Meno costosa all'acquisto delle analoghe diesel, e meno costosa come manutenzione ed eventuali riparazioni, l'aspirato 1.6 è più semplice. Poi, anche se leggo che è un chiodo, credo che rispetto alla seat a metano abbia comunque più brio. O mi consigliate altre versioni, tipo 118i, o 120i (che sono un po' rare da trovare). Comunque faccio sui 20k km/anno Grazie dei consigli, Ciao!
  7. Cosimo, sei un grande . Purtroppo non ho tempo di provarle, anche perchè mercoledì devo comunicare la scelta, ma ormai sono convinto: il primo pensiero è quello che vale, confermato dai vostri consigli: GIULIETTA!!
  8. E' un plebiscito, Giulietta sta vincendo alla grande! Infatti il cuore mi porterebbe verso di lei, anche per dettagli come la presenza del manettino DNA. Sono poco convinto del motore, il jtdm 16v.. Il 1.6 psa 8v da 115 credo sia decisamente meglio, come consumi sicuramente, poi quesi 10cv in più non so quanto si sentano, ma le 8valvole significano migliore spinta ai bassi regimi, dove più serve. Che ne pensate? Certo che la giulia ha 320Nm di coppia, come fa ad avere così forza sto motore rispetto alle concorrenti di simile potenza?
  9. La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni. Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..
  10. Salve a tutti, era parecchio tempo che non entravo in questo forum (graficamente è anche migliorato), e apro questa discussione perchè mi trovo a dover scegliere con piacere tra diversi modelli, e vorrei qualche parere per potere prendere una decisione con degli elementi in più, anche se ho già una favorita.. In particolare, sarei indeciso tra i seguenti modelli (che non ho tempo nemmeno di vederli tutti nei concessionari): -Renault Megane 1.5 dci 110cv Wave EDC ST SW -Opel Astra ST 1.7 CDTI Elective 110cv mt6 SW -Citroen C4 1.6 E-HDI 115cv FAP Seduction 5p -AR Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ progression 5p -Ford C-Max 2.0 TDCI 163cv dpf titanium 5p La favorita è la Giulietta, anche perchè sono ancora giovane e potrei fare a meno dello spazio di una SW (anche se sarebbe più comoda, ma non dovrò caricare sempre molto materiale). Vorrei chiedervi in particolare se, tra i vari modelli, quali tra questi sono i più piacevoli da guidare; la Giulietta è veramente più "sportiva" rispetto alle altre? Proviamo a fare una classifica rispetto alla brillantezza del motore (ripresa soprattutto)? La c-max si distingue tra tutte per la potenza, ma non mi piace granchè, ed è anche quella che consuma di più.. Ci sarebbe anche la Seat Leon 1.6 TDI CR Style 5p, è bella anche, ma ho già un'Ibiza, vorrei cambiare. Scrivete i vostri pareri! Grazie, il Chimico
  11. Ah ah povere auto, in quel telefilm sono prprio maltrattate! Vado sul set in germania a vedere se mi smollano qualcosa anche un po scassata. In cambio non li derido per la semifinale. Vabè, comunque, quel sr 3 è bello, ma è lontano. Non abbiamo fretta, se saltasse fuori un'occasione unico proprietario (troppi passaggi di mano mi ispirano ben poco) tagliandata e in buone condizioni..
  12. Allora, a sto punto mi indirizzo su un anziana 318is da 2500 euro e ne preventivo altrettanti per varie ed eventuali. Onestamente le e36 mi sono sempre piaciute, ogni volta che guardo un film o un video dove ce n'è una m'innamoro. Però bisogna vedere quanto sará tossica per il portafogli
  13. Si si 318is e36, qualcuna c'è, quelle da 140cv, ma di una quindicina di anni almeno . Percorso extraurbano più che altro, per la cittá e andare al lavoro si usa la seat alternative? Una segmento b o c briosa? Tornando al discorso bmw, sarebbe più saggio indirizzarsi su un 318is di 15 anni o spendere inizialmente di più e acquistare il 318 e46 di 10 anni?
  14. Bè ovviamente mi aspetto di spenderci di più per mantenerla rispetto alla seat, se giá così faticassi ad arrivare a fine mese non mi porrei nemmeno il problema. Vorrei capire quanto di più, e pensavo che con un motore aspirato a benzina non dovremmo avere trppi problemi come le rotture delle turbine che han.o i diesel a volte ad esempio. Poi però sono anche uno che non si metterebbe a cercare i ricambi su ebay nè a metterci le mani, ho un meccanico di fiducia ma si fa pagare i forum li userei per partecipare a eventali raduni ahah Ho chiesto a voi appunto per capire quanto sia fattibile la cosa, visto che su autoscout si trovano degli e36 a meno di 2000 euro, ma se ad esempio poi ci vuole il triplo per farla girare..
  15. Dunque... l'auto servirebbe a entrambi, abitando nella stessa palazzina, e visto che l'auto la pagherò io e che è una pensionata sprint che in passato ha guidato anche il Golf GTD III serie ne approfittavo per prendere qualcosa che stuzzicasse anche me. Detto questo, cercavo appunto di capire se può essere l'occasione di avvicinarsi al marchio BMW.. Come cilindrata, direi proprio di non superare il 2.0 Mi ero documentato sull E36 (mi sono sempre piaciute) 320i, che dovrebbe essere un 6 cilindri . Il fatto è che poi, appunto, il rapporto peso/potenza di un 318 o 320 non è così esaltante, e non vorrei poi spendere soldi per ritrovarmi con un gran allungo e vuotino in basso.. Non dobbiamo certo partecipare a gare di drift, ma forse la vera differenza la si sente con le 328-330 ? Ho letto comunque che il 320i e36 è concepita come auto da turismo e ha reazioni quasi da TA Altrimenti, come TA briose cosa potrebbe esserci a quel budget? La 206 cc non mi piace.. piuttosto una Mini ma siamo fuori budget
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.