Vai al contenuto

Mazzacurati

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mazzacurati

  1. Impianto GPL Vialle LPdi per motori ad iniezione diretta TFSI Euro 5 - Liquid Propane Direct Injection Salve ragazzi. Da qualche settimana è stato omologato (forse il termine non è preciso) anche l'impianto per il gas dei motori dello yeti. Quello che aspettavo. Fra qualche mese dovrei cambiare auto: il diesel con i nuovi scarichi FAP mi inquieta non poco (temo di rompere l'amicizia con il meccanico) e faccio quasi ventimila km all'anno per cui la benzi ai prezzi attuali mi sfiancherebbe. Uno yeti (magari 1.4) opportunamente gasato mi intriga non poco. Ora non fatemi la predica su potenza e prestazioni che non mi interessano (cerco il divertimento in altri ambiti). Qualcuno ha notizia che possa uscire direttamente dalla casa lo yeti gpl ? Avete qualche esperienza di impianto installato privatamente ?
  2. Ma l'usato, praticamente, ancora non esiste ???
  3. Praticamente hai fatto quello che io ho solo sognato di poter fare. Credo che sia l'operazione più razionale che si possa immaginare: avendo l'occasione a portata di mano.:lol:
  4. Insomma, il 1.4 della yeti consuma comunque di più del 1.2 ? Io volo terra terra, l'immagina che ho oramai non la cambio più, le donne cerco di fascinarle nei modi tramandati dalla tradizione: l'auto la uso esclusivamente per andare al lavoro . Giuro che non dirò più Bunga Bunga.
  5. Ragazzi ma per il 4 x 4 occorre prendere il 1.8 a benze oppure il 2.0 diesel ! Non mi fate come il fatidico Catalano quando diceva che era preferibile essere : belli, intelligenti e ricchi piuttosto che brutti, stupidi e poveri. Fino a quel punto c'arrivo anch'io ! Perchè il modo di spendere venticinquemila eurini lo avrei trovato anche da solo, poi per trentamila mi sarei fatto aiutare da mio cognato. No. Io intendevo come trovare il massimo dell'equilibrio in un auto sotto i ventimila eurini tra il costo (appunto), i consumi, l' affidabilità e perchè no il confort. Perchè come ho avuto modo di dire in precedenza io per fare l'auto nuova aspettavo che si diventava tutti ricchi (come da programma) ma visti i ritardi e gli intoppi sopravvenuti devo provvedere nei prossimi mesi altrimenti resto a piedi. E di ipotecarmi il futuro in comode rate mensili a tassi di interesse di favore non ne ho proprio voglia. Insomma yeti 1.4 con qualcuno degli ammannicoli più necessari fra gli optional secondo me è massimizzare la produttività dell'investimento. O no ? Per esempio, Cam1972 ritieni che il 1.4 guidato normalmente in maniera rilassata possa presentare consumi significativamente maggiori del 1.2 ? Il consueto Bunga Bunga.
  6. Ti ringrazio per la risposta. Tu mi confermi alcune considerazioni a cui anch'io ero arrivato: benzina 1.4 oppure diesel 1.6 . Non ti nascondo che i consumi del diesel mi attirano molto ma l'idea di rovinarmi l'esistenza con la "centralina" 'mbriacata, il sensore che sente male, il meccanico con la spocchia (e il costo) di un chirurgo mi fanno orientare decisamente sul 1.4 . Anche perchè se vengo a mancare presto e ho comperato il diesel ho buttato 2.000 euri. Di nuovo Bunga Bunga.
  7. Sono felice nel veder rifiorire questo forum e la mia felicità è del tutto interessata: ho avuto l'intuizione che lo yeti fosse l'auto più adatta a me ma da perfetto ignorante in fatto di automobili cerco pareri per vedere se posso confortare questa mia convinzione. Premesso che non sono giovanissimo (ma piuttosto giovanile direi) e che faccio un uso del tutto domestico dell'auto con rare incursioni in autostrade e similari con una percorrenza annua di 18.000 km tutti mi dicono che l'unica opzione possibile per me è il benzina. C'è qualcuno che gentilmente mi può argomentare il motivo ? Dai miei conti artigianali mi sembra di capire che in cinque/sei anni ammortizzerei il maggior costo del diesel e siccome in genere un auto la tengo un pò più a lungo e non ho intenzione di morire nell'immediato sono veramente indeciso. Perchè si dice che il diesel costa di più in manutenzione ? E' vero che l'assicurazione, a parità di cavalli, per il diesel costa di più ? Per molti questi saranno di certo argomenti scontati ma sarei grato a chi mi volesse illuminare. Ho letto Cam72 e vorrei approfittare della sua competenza per chiedere se nel caso dello yeti a benzina non sia il caso di fare uno sforzo ed orientarsi sul 1.4 ed avere così un auto più "completa" ed ancora se l'ultima diavoleria sui fumi di scarico delle auto diesel (FAP?) sia la goccia che fa pendere la bilancia dalla parte del motore a benzina. Insomma, come si vede, le domande che mi/vi pongo sono tante però in compenso sono anche abbastanza confuse così se c'è chi ha la pazienza di rispondere forse potrebbe aiutare anche altri. Bunga, Bunga.
  8. Il forum che sembrava morto con qualche piccola "provocazione" sembra riprendere vita. Anch'io il prossimo anno dovrei cambiare auto. Non sono un esperto, non sono un fissato delle auto ma non saprei dire perchè lo yeti mi fa impazzire. Forse dovrei preoccuparmi perchè dalle mie parti non lo ha comperato nessuno e tutti parlano di altre auto. Forse mi piace perchè insieme ad una senzazione di affidabilità, funzionalità e sicurezza ha un immagina sobria ma autorevole. Le auto che sembrano le brutte copie di una ferrari o scimmiottano un disco volante mi fanno orrore. Però il prezzo per me è un pò alto. Allora ho pensato la stessa identica cosa di wolfie05 : vuoi vedere che il prossimo anno trovo sul mercato un k0, un usato di pochi km che mi abbassa il prezzo fino a farmi arrivare alla meta ? sarebbe l'uovo di colombo. Anche perchè ci avevano promesso che saremmo diventati tutti ricchi nella nuova era ed invece c'è stato qualche contrattempo e tutti ricchi ci diventeremo in data da definire più avanti.
  9. Il costo reale di uno yeti è 2000/3000 euri più di un duster corrispondente. Per una Dacia praticamente non si ritira usato. I consumi di un Duster non sono paragonabili a quelli di uno yeti corrispondente. Con il duster c'è un gioco di accessori che fa lievitare il prezzo (informarsi che la radio te la rifilano per forza a prezzi esagerati anche se per sentirla bisogna prenderla a calci), tempi di attesa del duster incredibili. Rivendere le due auto usate poi vedete voi. Per quanto riguarda la qualità dei due marchi e del low cost penso che lucafox debba aggiornarsi un pò: basta confrontare i prezzi e le qualità delle auto con un'altro marchio a caso, per esempio le fiat. Lucafox potrebbe scoprire che le skoda costano di più delle fiat e che sono auto con standard qualitativo germanico: il mondo corre..... .
  10. Ti ringranzio per le informazioni utilissime. Che l'auto non costi poco sono convinto: sono convinto anche che il Duster costi troppo per quello che è. Mi spiego, non sono un esperto ma ho l'impressione che con gli sconti che fa la skoda e gli sconti che non fa la Dacia, spendere mille euro in più comperando uno yeti magari km 0 significa pagare bene un'auto di valore. Al contrario comperare il Duster ho l'impressione che significhi pagare troppo per quell' auto accattivante come forme ma imparagonabile con la tecnologia e la qualità skoda.
  11. Che versione hai comperato ? Quanto l'hai pagata ? I consumi che hai registrato sono riferiti a che tipo di percorso ? Che stile di guida hai normalmente ? E la ripresa è accettabile ? Scusa se è poco.
  12. ...... che se spremi il 1.4 e fai altrettanto il 1.2 consuma di più il 1.4, ma per un uso quotidiano alla fine non lo so chi la spunta
  13. Perchè, allora, i consumi dichiarati del 1.4 sono maggiori di quelli del 1.2 ?
  14. C'è nessuno che mi può confermare che il 1.2 a benzina è efficiente come si dice ? I forum delle auto più improbabili sono un fiume di interventi e questo invece è un deserto !
  15. Io la penso esattamente come te, però ho l'impressione che dal punto di vista commerciale la skoda ora ha qualche problema. Ho l'impressione che le auto hanno successo se rispondo esclusivamente ad uno di questi requisiti: a) prezzo basso, qualità bassa prezzo alto, corrispondente qualità ma anche marchio ed immagine conseguente La skoda che ha la qualità non ha però l'immagine. Il prezzo, poi, può essere interessante se rapportato alla qualità perchè in assoluto non è assolutamente basso. Quindi in un mondo dove l'apparenza spesso copre la realtà per skoda c'è un problema di identità. Io comunque mi faccio uno yeti fra un pò e spero in sconti e promozioni. Di immagine mi basta quella che mi ha dato il padreterno.
  16. Ma perchè quest'auto non vende ? Un errore commerciale ? :pen::pen:
  17. Infatti, personalmente, è proprio l'aria "familiare" che me la rende piacevole. Ho bisogno però di un vostro consiglio riguardo la motorizzazione: con sedici-diciotto mila chilometri l'anno cosa è da preferire diesel o benzina ? La prossima 1.6 diesel come costerà ? Danno veramente problemi le nuove marmitte per il diesel ? Ed infine : il 1.2 a benzina è veramente sufficientemente potente per un'auto così ? Se i dubbi vi sembrano pochi posso anche scriverli altri. Grazie. :oops:
  18. Forum morto. Incredibile. Mi domando perchè. :pen::pen:
  19. Infatti, non se ne vedono in giro ed il forum è morto. Sembrerebbe un auto sbagliata ma le recensioni sono tutte ottime. Bho !! Ho letto che i conce fanno sconti apprezzabili. Facci sapere notizie: ma tu quanti km fai all'anno per scegliere il diesel ?
  20. Questo forum sembra morto e non riesco a capire il perchè. I forum di auto che ritengo assurde straripano di commenti, perchè ? Personalmente sono innamorato dello yeti e lo sogno ogni giorno (devo preoccuparmi ?). Voglio lanciare un argomento e vedere se smuove la discussione: ho letto in giro su internet la possibilita, nel prossimo futuro, di far funzionare a gas anche il 1.2 tsi come quello dello yeti ! Sarebbe fantastico, l'uovo di colombo, sembra che il motore non perda nulla in prestazioni (anzi...) e consumi tagliati della metà !! Vi prego, parlate. :pen:
  21. Aspetto la recensione del tuo Yeti 1.2 . Ho intenzione di comperarlo però, da profano, ho tutti i dubbi possibili circa la cilindrata e quindi le prestazioni. Naturalmente anche i consumi sono importanti per me: faccio meno di ventimila km l'anno e credo che il diesel non sia proprio proponibile nel mio caso per questo sarei orientato per la benzina. Naturalmente accetto consigli ed esperienze da tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.