Vai al contenuto

matteoyd

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da matteoyd

  1. Ciao ragazzi,

    stranamente era da qualche mese che non trovavo la macchina con qualche sfregio, danno o pezzo mancante, e infatti stamattina riprendo l'auto e trovo una bella sorpresa.

    Vetro del fanale anteriore sinistro sfondato. La macchina in questione è una golf 4.

    Ho cercato un po di discussioni in giro per la rete e ho già visto che solo il vetro non si può cambiare ma devo sostituire direttamente tutto il fanale (in VW fanno le cose per bene).

    Partendo dal presupposto che vorrei spenderci il meno possibile (chiaramente non tralasciando il discorso sicurezza) anche perchè la macchina ormai ha un bel po d'anni, ho notato che su ebay si trovano fanali completi ad una 50ina di euro. Non metto i link perchè ce ne sono moltissimi su quella fascia di prezzo.

    Qualche parere? Meglio un ricambio originale?

    Per montaggio/smontaggio riesco a fare il lavoro da solo?

    Vedo che nelle specifiche del prodotto c'è scritto anche "predisposto per la regolazione elettrica lampade h1/h7"; questa regolazione la posso fare da solo?

    Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto,

    intanto grazie

    Matteo

  2. prova a spruzzare un po di sbloccante sulla serratura. Io di solito uso il Wd40 ma Svitol et similari dovrebbero comunque andar bene.

    Rispondo solo dopo una settimana perchè nel frattempo mi sono ammalato.

    Ho provato ieri mattina con il Wd40 e fortunatamente ho risolto. Dopo svariati tentativi la portiera finalmente si è chiusa ed ora sembra si chiuda anche meglio del solito. Grazie per la dritta!!

  3. Ciao a tutti,

    stamattina me ne esco bello volenteroso per dare una pulita alla mia golf 4 sommersa dalla neve. Dopo circa un'oretta di lavori passo dalla parte dell'anteriore di guida, apro lo sportello e con e noto con piacere che non si chiude più.

    Vi tralascio le descrizioni della scena con io che sbattevo a tutta forza lo sportello e in tutta risposta la neve mi finiva addosso staccandosi dal tettino. Credo ci sia un problema al perno della serratura che non fa più lo scatto. Ho provarlo a spostarlo manualmente ma c'è poco da fare. Ora si chiude leggermente meglio ma non si incastra completamente e rimane un po di luce. Ora sono tornato a casa ad asciugarmi, che mi consigliate di fare? Come ultima spiaggia torno con lo scoth a chiudere il tutto.

  4. Ciao a tutti, fra poco e' ora di patente e volevo chiedervi un po le vostre opinioni riguardanti la mia prima auto.

    Io ho intenzione di acquistare un golf iv a diesel , ne ho gia' visti un paio in giro ma non saprei scegliere bene dato i km totali delle golf iv ... Mi sapreste dare piu' informazioni riguardante il motore della golf? Tipo i km che in media puo' fare.

    Grazie, ciao!

  5. Salve a tutti, vi ringrazio per tutte le risposte.

    In questa settimana ho girato un pò i concessionari ed ho trovato delle Fiat Punto Evo semestrali di un anno con soli 10-15000km. Versione Dynamic con ESP. Il prezzo va dagli 8100euro per un 1.2 benzina a 10.700euro per il disel 1.3 multijet.

    Il mio dubbio ora è quale alimentazione scegliere. Se dovessi prendere il benzina ci farei installare l'impianto a metano(costo 1600euro). Sia dalle vostre risposte che da quel che mi hanno consigliato i concessionari tutti mi dicono che sarebbe meglio puntare sul 1.3 multijet ma non capisco perchè è cosi conveniente rispetto al metano. A conti fatti con il metano facendo 15-20000 km all anno(e la macchina la terrei molto) risparmierei sui 1000euro in carburante all anno e in un anno e mezzo mi ripagherei l'impianto giusto?

    Ho cercato anche per Punto Classiche ultimo modello, 3 anni usate, 50-60000km ma non si scende sotto i 6000-7000euro. Con 1000euro in piu avrei una macchina praticamente nuova quindi punterei su questa..

    Grazie ancora

    Dmaz

    Dimenticavo.. Abito in Veneto e distributori di metano ne ho parecchi qui in zona.

  6. salve a tutti

    sono proprietario d una focus 1.8 115 cv titanium 5p cerchi 17'' con 35milakm gomme appena cambiate sportconctact3

    colore nero

    ancora in garanzia per altri 3 anni, sempre tagliandata ford

    secondo voi quanto è valutata?

    vorrei cambiarla o con la nuova ford 2011 o con una golf..

    secondo voi

    percorro circa 15 km annui al momento pero' sono sempre in movimento e non si sa dove lavorero' nel prox anno...quidni i km potrebbero aumentare

    che dite ford o golf?

    la golf con 18.500 la prendo diesel 1.6 105 cv?

    va bene come motore?

    attendo info

    se posso, come mai la cambi?

    comunque credo che se la giri in ford per il nuovo modello dovresti riprenderci qualcosa in più..ma non è detto.

  7. grazie a tutti per le risposte.

    direi che a occhio tutti (come anche molti altri dal vivo) spingono per la giulietta.

    oggi ne ho viste 2 per strada nel giro di 20 secondi, una bianca e una grigio scuro (suppongo fosse il megnesio).

    beh devo dire che eran tutte e 2 belle...la grigia dal vivo fa la sua figura anche lei!!

    comunque mi pare di aver capito che l'unico modo per avere sconti consistenti è quello di prendere quelle che hanno pronta consegna...su quelle effettivamente fanno dei prezzi un pò più convenienti (una multiair distinctive con premium e cerchi 17 a 22.900)

    però sinceramente..la voglio con gli optionaò che dico io..mica la compro ogni giorno una macchina del genere :P

    certo almeno il concessionario a taranto mi valuta 2500 la mia, almeno ci recupero qualcosa da lì!!

    il tetto panoramico quanto costa?

    fa parte di qualche pacchetto?

    effettivamente sulla bianca ci deve stare veramente bene!!!

    1500 mi sembra.

    Sul bianco ci sta veramente bene perchè hai il tetto tutto nero.

  8. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e notando una certa competenza mi rivolgo qua.

    Sarei indeciso sull'acquisto tra un un'alfa 147 JTD 1.9 del 2002 146.000 Km 116 CV e una golf IV 1.9 TDI Comfortline del 2000, 159.000 116 CV. La prima a 3000 euro, mentre la Golf a 3300.

    Allora, i requisiti ai quali terrei maggiormente sono i consumi e l'affidabilità.

    L'uso che ne farei è princ extraurbano, ma di montagna (parecchia montagna)

    Secondo voi qual'è la migliore? Sarei per la Golf ma se l'alfa, a livelli di consumi e aff non è troppo inferiore, mi piacerebbe di piu'.

    Secondo voi? Anche alternative sono ben accette...Grazie a tutti.

    Io mi sono trovati davanti alla tua stessa scelta pochi mesi fa ed ho preso la golf perchè ho trovato un'offerta veramente molto allettante; per inciso ti dico che avrei preferito di gran lunga la 147 ma con il budget purtroppo non rientravo.

    Per la Golf occhio che con quel chilometraggio avrai la cinghia da cambiare tra non molto.

    Sono daccordo nel valutare bene le condizioni e gli accessori delle due auto (comfortline dovrebbe essere l'allestimento più scarno). Le prendi da concessionario con garanzia 12 mesi o da privato?

    I consumi credo siano grosso modo sono simili; io con il 1.9 tdi vado grosso modo dai 16-17 autostrada ai 12-13 urbano con piede non troppo pesante.

    La golf è sicuramente più pratica e spaziosa della 147 ma meno sportiva ed anche meno fresca (fra un po avrà 3 nuovi modelli sopra).

    PS ho letto per mesi su vari forum che la 147 è affetta da scricchiolii; ti posso dire che non è certamente l'unica anche se bisogna mettere in conto queste cose quando si acquistano auto di 8-10 anni.

  9. boh sarò strano io ma per me tra spenderne 19 o 24 non è che cambi poi così tanto. O meglio, cambia eccome ma se devo spendere una cifra del genere per comprare una macchina nuova la macchina mi deve piacere, mi deve soddisfare, mi deve emozionare e deve essere adatta alle mie esigenze.

    Altrimenti si può tranquillamente spendere 1/4 o 1/3 di quella cifra che si viaggia lo stesso senza problemi. Che dal punto di vista economico è sempre la scelta migliore. Sicuramente migliore che spenderne 15-18 per ripieghi di segmenti diversi che poi non soddisfano a pieno.

    Tanto vale allora spendere 5-10k per un buon usato e tenere il resto in saccoccia.

    my two cents naturalmente

  10. scusate è, mi sento anche io di consigliare la prudenza come gli altri utenti del thread senza però esagerare. Tutto sommato non conosciamo il ragazzo, la propria situazione economica, il suo lavoro etc quindi inutile consigliare una macchina più economica se viene a dirci che il suo budget è 20k +4.

    Magari lavora stabilmente ed ha questa cifra da parte quindi non vedo perchè togliersi uno sfizio.

    Se sei indeciso sulle 3 io dico Giulietta. Nuovo progetto, linea fresca, gran motore e molto più macchina delle altre.

    Ammetto però di non conoscere molto la megane.

    La C30 se ti piace io la prenderei usata; si è svalutata moltissimo perchè ha venduto poco. La trovo una macchina carina esteticamente ma veramente troppo scomoda e costosa.

  11. aggiornamento

    Ho verificato stamattina che gli stop sono fulminati quindi probabilmente la spia sta ad indicare questo (come ho potuto notare da altre discussioni presenti in rete).

    Però rimane un sintomo che potrebbe far pensare alle candelette. Da qualche mese la macchina a freddo fatica un pò ad avviarsi (devo accendere luci ed autoradio dopo l'accesione altrimenti parte dopo 3-4 girate di chiave). Premetto che la batteria ha 6 mesi di vita.

    Cmq ora cerco di cambiare gli stop il prima possibile e vediamo se la spia si spegne.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.