Vai al contenuto

Dam73

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dam73

  • Compleanno 14/04/1973

La popolarità di Dam73

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ma il rav4 ha il blocco del differenziale ? Ha anche un sistema che rallenta in discesa ?
  2. allora, non faccio assolutamente percorsi sterrati, ma potrebbe capitare d'inverno un po di neve o qualche gita in montagna..., per questo chiedo se sufficiente il 2wd ,(anche se montare gomme termiche per il periodo di possesso macchina diciamo 8/10 anni avrebbe lo stesso costo della trazione integrale)!!! Chi mi ha rispoto mi consiglia il rav4... perchè ?
  3. ...Le due auto mi piacciono entrambe esteticamente (forse kuga di più), ma non saprei scegliere, anche in vista di chi mantiene piu il prezzo per il futuro... 4wd per avere un'auto sempre pronta ad ogni evenienza (pioggia, ghiaccio, neve), 2wd per risparmiare eurini, ma in sicurezza ? Diciamo che non faccio off-road, ma solo strade normali. voi cosa sceglierste ?
  4. Ciao a tutti, prossimamente devo cambiare l'auto e sono indeciso se acquistare una kuga o un raw4. Inizialmente vedevo solo kuga, ma poi mi sono recato ad un concessionario toyota per visionare la nuova rav4, e devo dire che è davvero bella. A parità di prezzo non saprei proprio cosa scegliere, per questo chiedo un prezioso consiglio a voi . Io sono orientato per il 4wd, ma scegliendo il 2wd (risparmiando circa 3k euro) me ne potrei pentire ? O meglio, con fondo innevato o ghiacciato il 2wd come si comporta ? Grazie a tutti.
  5. sono ad un bivio: dopo aver sondato un pò il terreno devo scegliere: kuga titanium 2.0 136 cv 4wd aziendale 2010 o qashqai acenta 2.0 150 cv 2wd nuova, con una differenza di circa 2000 euro in più per qashqai.io sarei orientato per kuga...sbaglio ?
  6. Si, L'uso è esclusivamente stradale. È vero che il 136 cv è un motore collaudo e che rispetto al 163 cv pagherei di meno il bollo, ma 27 cv di differenza in accellerazione e ripresa ( specialmente in salita) secondo me seppur lievemente si sentono. Per quanto riguarda i consumi, sulla scheda tecnica riporta minor consumi del 163 cv ( 6 L / 100 km contro 6 L / 100 km del 136 cv).
  7. .... penso che quasi quasi sicuramente, tra le due auto prenderò la KUGA. perchè a parità di bellezza (sempre a mio modesto parere) la KUGA la prenderei ad un prezzo minore (aziendale), è a trazione integrale e secondo i dati di alcune riviste consuma anche meno (il che non guasta mai. Adesso però, scelta l'auto devo sceglire se prendere subito un 136 cv. o ad inizio 2011 un 163 cv ad un prezzo maggiore di circa 1000/1500 €. La domanda è questa: conviene prendere il 136 cv ? c'è molta differenza tra i due a livello di prestazioni ? Oltre al motore nuovo, ci sono altre cose differenti tra le due versioni ? Se magari c'è qualcuno che ne possiede una e può consigliarmi, ne sarei immensamente grato. ciao.
  8. Cerco di rispondere un pò a tutti. Kuga e qashqai mi piacciono esteticinente ( qq nella versione n-tec bianca con rifiniture nere, tetto panoramico e cerchio 18" con riflesso nero) per me è davvero bella. Kuga, anch'essa bianca con tetto panoramico è bellissima (sempre a mio parere), peccato per i "miseri" 136 cv. ( a meno che....). Entrambi però un po strettini dietro. Jeep comunque la dovrei prendere nuova e quindi troppo cara. Asx era la mia prima scelta soprattutto pes l'ottimo motore. Ma sempre da prendere nuova e con una estetica per me inferiore.sportage non l'ho vista, ma non penso proprio di cambiare una vw con kia.... una domanda, che differenza c'è tra il 136 cv e il 163 cv ( kuga)?
  9. Ok, quindi anche per voi la kuga ha qualche punto in più della qashqai. Magari se c'è qualcuno che ne possiede una ( da 136 cv) da potermi dare le proprie impressioni...e poi tra la 136 cv e la nuova 163 cv c'é molta differenza in prestazioni, consumi e meccanica? Cosa dite conviene prendere la 136 cv o aspettare qualche aziendale da 163 cv ? Grazie.
  10. Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia auto, una golf 5^ serie 1.9 tdi con uno dei due modelli . KUGA 2.0 TITANIUM 136 cv 4WD QASHQAI N-TEC 2.0 150 cv 2WD Inizialmente mi piaceva molto anche la mitsubishi asx, ma poi vedendola non ne sono rimasto così entusiasta. Al contrario ho visto un qashqai 2.0 n-tec (bianco).... bellissima e superaccessoriata. Anche la Kuga (a livello estetico ) mi piace molto (e penso che sarà la scelta prioritaria) per il fatto che la trovo anche aziendale/km 0, risparmiando qualche soldino. L'unica cosa che mi fa titubare sulla KUGA sono i 136 cv. (forse un po pochinini) per avere un'auto brillante, La 163 cv. la dovrei prendere nuova, quindi fuori budget. Voi cosa mi consigliate ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.