Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

ernesto1985

Members
  • Content Count

    274
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

114 Excellent

About ernesto1985

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 02/07/1985

Profile Information

  • Car's model
    FIAT PUNTO EVO
  • City
    Napoli
  • Interessi
    calcio
  • Professione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sei stato chiarissimo! Grazie. Anche se in ritardo buon fertagosto
  2. ok, anche se sono un po offtopic volevo chiedertiuna cosa.... tra poco dovrei comprare un auto nuova e sono indeciso se prende una fiat tipo 1.4 95CV e montarci l'impianto GPL oppure prendere la versione 120CV turbo a GPL. Considerando che la versione 95CV è aspirato, dovrebbe essere più resistente della versione turbo a 120CV. oppure mi sto perdendo qualcosA?
  3. perdonami ma il mio è un motore aspirato giusto? ho letto che, con una manutenzione scrupolosa, può arrivare anche a 250K KM senza problemi...
  4. bella questa :D ascolta ma 4500 giri, per molto tempo, non sono tanti? qual è il numero di giri ottimale secondo tE?
  5. Grazie :D perchè dici che il sistema terrà agevolmente la temperatura?
  6. questo mi conforta :D ma posso fare 500KM in una tirata? lessi sul forum che era consigliabile fare un paio di soste...
  7. Buongiorno a tutti, ho una fiat punto evo 69 CV 1.2 a benzina\GPL e tra una settimana dovrò fare un viagigo di 500KM e volevo sapere qual è lo stile di guida ottimale. considerate che quand sono a 120KM/H il numero di giri è di 4200, inoltre, considerate che il percorso non dovrebbe avere rallentamenti, quindi ci sono dei lunghi tratti dove posso andare a 130, ma ho paura che fare lunghi tratti con 4500 giri il motore potrebbe avere dei problemi.. Consigli?
  8. quindi fatemi capire, se mi fermo a 150KM dalla mia officina di fiducia, ma l'officina autorizzata da loro si trova a 40KM, loro mi portano la macchina nella loro officina e no nella mia giusto? p.s. inoltre io ho anche 500 euro di spese di albergo, qualcuno ha mai usufruito di questa opzione?
  9. Salve, nel mio contratto di assicurazione con genertel ho sottoscritto l'opzione assistenza stradale di tipo "TOP" la quale copre le spese di soccorso stradale fino a 500 euro con europassistance. Ora mi chiedo, con 500 euro, quanti KM posso percorrere con il carro attrezzi di europassistance?
  10. si ma purtroppo la fiat non produce più il 1.4 120CV a GPL :( perchè non la ritieni una gran soluzione?
  11. allora mi sa che mi butto sul 1.3MJT oppure 1.4 e ci metto il GPL
  12. grazie mille... fortunatamente non ho quel problema, o meglio, non ho quella macchina, o meglio ancora, non ho ANCORA quella macchina :D ma prima di prenderla vorrei fare le giuste valutazioni...
  13. Buongiorno a tutti cari utenti del Forum, ho una domanda per voi, diversi colleghi e amici che hanno una FIAT (500X, 500L, Tipo) con il motore 1.6 multijet 120CV hanno lamentato in molti un problema di slittamento della frizione. Cercando su internet ho visto che una marea di persone ha avuto lo stesso problema (problema che si presenta anche dopo 20000KM) e la FIAT spesso ha sostituito il pezzo a spese del cliente in quanto sostiene che la frizione è un elemento che tende ad usurarsi e se la guida è pessima è colpa del guidatore. Ora mi chiedo, questo è un problema noto alla FIAT e mi chiedo, come faccio a capire se 1) il problema è stato risolto 2) da che anno è stato risolto il problema?
  14. Domani porterò l'auto dal meccanico, però considera che l'aria fredda esce senza problemi.... quindi potrebbe essere comunque un problema di gas?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.