Vai al contenuto

gigione1

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    609
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gigione1

  1. guarda Uccio, evitiamo di ritirare fuori tutti i piani

    in dieci anni che seguo se ne sono visti otto, i piani a lungo/medio termine sono fatti per essere cambiati

    proprio perchè il mercato cambia

    Giusto, la Z2 è 10 anni che la si aspetta e ancora non si è capito se esce con che trazione deve uscire. I modelli che escono rispettando puntualmente i piani sono quelli già affermati che alle spalle hanno qualche generazione e vendite assicurate.

    Qua si investe grosso partendo da zero, perchè stracciarsi le vesti per un paio di ipotetici rallentamenti lungo la strada? Almeno si aspettino un paio di modelli per le critiche.

    Qualcosa di simile alla Giulia fino a qualche anno fa sarebbe sembrato pura utopia. Se qualcuno me l'avesse detto gli avrei dato del pazzo visionario. Speravo nella vendita a VW, mi dava più fiducia.

    E invece guarda un po' come cambiano le cose in un paio d'anni.

  2. landscape-1443453104-miata2watermark.jpg

    Forse sono solo io, ma da questa foto..ad un primo impatto mi sembra che la mazdina ne esca meglio.

    Fiancata spoglia, posteriore che finisce tronco e anteriore che da qui potrebbe essere un marchio qualunque. Da questa foto sgranata mi sembra una macchina uscita da GTA.

    Ma per l'appunto è una fotaccia, spero che renda molto diversamente nelle ufficiali. Però quella forma a parallelepipedo mi perplime un po'.

  3. Però sono convinto , prima di fare certe affermazioni pubblicitarie si dovrebbe pensare a coltivare non solo i futuri clienti ma quelli che già guidano il biscione da anni e sono stati fedeli nonostante tutto al marchio . Questo tipo di pubblicità in un momento così delicato per l alfa romeo , può essere un arma a doppio taglio dal mio punto di vista .

    Ma esistono davvero i "fedeli nonostante tutto"?

    20070310195725

    Si parla di comprare una macchina, il secondo bene dopo la casa, non di tifare una squadra di calcio.

    Forse esistono anche, ma sono così pochi che Marchionne non si preoccupa di urtare i loro sentimenti.

    Fino a pochi anni fa era un marchio che rischiava chiusura o cessione, perchè nascondersi dietro un dito?

    Poi vabbè, Marchionne non si fa problemi a dirle fuori dai denti :-)

  4. Va che la differenza tra Italia e Germania sta soprattutto nell'applicazione (ed applicabilità) della legge.

    Da "loro", se ti pizzicano sai che finisci dentro. E ci resti per un bel po'.

    Qua da noi... :roll::muto:

    Esatto, è quello che intendevo..

    Qua in galera ci finiscono solo i poveracci. In Germania, dietro le sbarre, è più facile trovare imprenditori e manager che spacciatori.

  5. Secondo me vuol solo dire che i crucchi predicano bene e razzolano male...

    Accusano (giustamente) i greci di essere mooolto propensi all' evasione e poi un'azienda tedesca è tra i maggiori evasori in Grecia. tutto qui imho.

    Interpretare con fantasiose teorie stupide dei post per poter sminuire le opinioni altrui sembra un po' arrogante come atteggiamento.

    Considerando però che non si sta discutendo di persona potrei essermi fatto un' idea sbagliata...

    Evidentemente in Grecia è più facile evadere. Essere Tedeschi, Greci, Italiani o venusiani cambia poco.

    Non è che in Germania non esistono gli evasori. Le galere ne son piene. Nel 2013 i detenuti per reati fiscali in Germania erano 55 volte più numerosi rispetto all'Italia.

  6. Ho provato a fare per voi la "barbon ediscion" :mrgreen:

    Ad eccezione della forma delle bandelle sottoporta, sul resto credo di averci visto giusto...

    3953d1435186037-alfa-romeo-giulia-2015-cipy9srwiaa1zvr.jpg

    Ma la versione liscia si è già intravista se l'immagine è ufficiale..

    Spero nella possibilità dello scudetto "listellato"

  7. E' interessante la tua osservazione.

    Io sono 3 giorni che guardo le foto ed i video di questa Giulia. Sin dall'inizio la linea mi ha lasciato perplesso, senza nemmeno io a riuscire a capire perché, che cosa era quello che mi "disturbava".

    Mi sembra che non ci sia un discorso stilistico coerente: il cofano davanti ricorda una muscle car americana, il 3/4 posteriore mi sa di Infiniti, la fiancata, con la piega che unisce le maniglie, ricorda BMW, lo scudetto esagerato ed i due baffoni danno l'effetto "spazzaneve".

    Ecco, forse manca l'abitudine a vedere Alfa con proporzioni da TP..., non sto lamentandomi del fatto che hanno copiato questo o quella macchina, è che io fatico a riconoscere come Alfa questa Giulia; mi sembra uno di quegli esperimenti qui su AP, nei quali si prende un'auto e la si "Alfizza" applicando il trilobo all'anteriore, per vedere l'effetto che fa.

    Io aspetto di vedere dal vivo versioni "normali".

    Penso che per il modello si sia cercato di disegnare una macchina bella, inconfondibilmente Alfa, ma con uno stile più "globale", un po' come per la nuova Mustang.

    Se la clientela ha paura di dare troppo nell'occhio con un modello "esotico" magari non compra. Questa macchina deve vendere! :-)

  8. Anche gli interni mi sembrano bellissimi.

    Il DNA è diventato circolare. Nello specifico è il primo manopolone da sinistra.

    E cambiano pure forma a quel pataccotto odioso! :-)

    Presentazione in grande stile. I video con il rombo del motore che quasi commuovono.

    Fino a due anni fa ero molto scettico sul futuro del marchio. Mi rimangio tutto.

    Al netto dei gusti sull'estetica o su certi particolari non vedo cosa ci sia da criticarle sulla carta. Questa è l'alfa che si desiderava da anni. Anzi, decenni.

  9. la cosa interessante...e questo ci fa capire quanto in realtà Alfaromeo abbia influenzato il design degli ultimi anni, è che nonostante tutto risultano tremendamente Alfa nel complesso e plausibilissimi.

    Mi sembra che sia al contrario, vedo molte cose ispirate alle avversarie teutoniche, dagli interni alla fiancata e non è un male. Con linee più morbide e fluenti, più "Alfa"!

    Se da foto fugaci al cellulare rende così bene credo che sarà davvero la più bella del mazzo. E il fatto che presentino subito la versione "prepotente" (anzi, folle a livello AMG, con 510 cv), che generalmente si fa sempre attendere, fa intendere quanto vogliano puntare sull'immagine sportiva del marchio. Non vedo l'ora di vederla in tutto il suo splendore!

  10. ragazzi, per favore...

    Bangle è stato LICENZIATO. era in una posizione TOP del design automotive e ora in pratica è fuori dal settore.

    mi sembra molto chiaro tutto ciò.

    è un polarizzatore/provocatore/uno che ama l'estremo...le aziende difficilmente gli danno in mano miliardi di euro di valore da gestire. in BMW se ne sono accorti, lo hanno giubilato e sono tornati ad un design più semplice, sempre moderno ma nel solco.

    fine.

    il resto sono chiacchiere.

    Riscrivo in parte quel che ho scritto prima. é rimasto a capo del design per 17 anni e ha supervisionato anche il corso della generazione attuale/uscente, quello che hai descritto come più semplice, sempre moderno ma nel solco(ultima serie 5, 7 z4, ecc). A sostituirlo il suo delfino, che in precedenza ha disegnato proprio i modelli che hanno destato più scalpore. Io non avrei tutte queste certezze.. :-)

  11. opinioni, per me è esattamente il contrario ,guarda

    family.jpg

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    infatti guidi una lexus...:mrgreen:

    la sr5 bangle E' una lexus...

    Anche l'ultima sr5 è stata supervisionata da Bangle però. E altre uscite dopo il suo abbandono suppongo.

    Van Hooydonk ora che è a capo del design è visto spesso come colui che ha evoluto lo stile al posto di rivoluzionarlo nuovamente. Il che suona anche un po' strano, perchè è proprio lui che ha disegnato gli esterni delle serie 7 e 6 tanto discusse degli anni zero (e il "bangle-butt")

  12. Bangle ha quasi rovinato il design BMW.

    La prova è che via lui di modelli "classici" non ne hanno cannato più nemmeno uno (c'è un sacco di robaccia nei nuovi segmenti, ma li il problema è che vogliono farli a tutti i costi).

    Le BMW di Bangle sono una vergogna per il marchio, vedrete tra 10 anni. Fare scena e polarizzare non è disegnare bene una berlina/SW coupé classica.

    Siamo sicuri? A me invece, dopo più di una decina di anni, sembra che Bangle abbia avuto ragione. :-)

  13. Il problema della precedente versione a mio parere era l'aspetto giocattoloso che aveva vista dal vero, qualcosa di un po' caricaturale, come fosse una hot wheels ingrandita. Effetto che altre muscle mi davano meno. Qui certe linee, tipo quella del tetto, sembrano ammorbidirsi un po'!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.