Vai al contenuto

sabby

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    348
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su sabby

  • Compleanno 25/07/1978

La popolarità di sabby

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. l'utente ha solo 3 messaggi e guarda caso 3 che parlano di problemi......
  2. Non faccio molta autostrada ok ma onestamente tutto sto problemone sulla mia non lo vedo..... Coincidenza sicuramente la macchina ha iniziato con i vuoti mettendo il diesel nello stesso benzinaio dove avevo avuto problemi con lo scoter..finita questa ho messo 20 euro da tutt altra parte e sono 80 km che non sento vuoti.E' impossibile che tutti noi abbiamo avuto la sfortuna di trovare carburante sporco ma questo per ora è. Non so se posso i moderatori nel caso toglieranno questa frase.....pompa eni problemi
  3. per fare un pragone io con il diesel con 50 euro 560 km.fate voi i conti e tutti o quasi in città
  4. o non sono sensibile io o l mia non soffre di questo problema.......vi chiedo quindi di citare anche i cerchi se 17 o 18 e soprattutto di controllare la pressione dei pneu.Da nuova al momento della consegna le mie erano tutte sopra o intorno ai 3.Io per ora le ho 2.4 acanti 2.3 dietro e vado bene.Voi come le avete?
  5. Ti dico la mia a da 1800 circa ha iniziato con i primi vuoti ma da li inpoi il cambio non mi si è mai mai impuntato e va a freddo come va a caldo-----quando leggevo la storia che il diesel per andre in temperatura impiegava molto pensavo che per molto intendevate 3 4 km.Io parto alle 4.50 di notte da casa strada libera sino all ufficio 4 km totali non tiro + di 2000 giri e all arrivo è a 90 la temperatura(quasi manca pochissimo ma a 90 non arriva mai) pensa se partissi all 14!
  6. :mrgreen:vengo da un motore spinto benzina e avevo scelto la versione benzina anche per la sporty.Vista la latitanza ancora in essere ho ripiegato su un 1.7 diesel.....mai scelta è stata più indovinata.Se parliamo di economia non discuto ma il piacere d iguida che da un motore con quella coppia e così in basso non ha prezzo.Se poi ragiono sul fatto che le mie macchine stanno con me per almeno almeno 5 7 ani penso che ammortizzerò il tutto e penso che se dovessi un domani venderla non avrò nessun problema.Visto poi il prezzo del carburante che sale alle stelle avere un bestione che percorre almeno almeno 15 km l con un litro che pago 1380 non tornerei mai indietro.Per ora i km sono pochi ma i casi della vita non si sanno e se sfortunatamnete da qui a 2 3 anni dovessi per n motivi percorrere tanti km in + sono già coperto e allineato!! Per il momento percorro 10 km al giorno per il lavoro e ogni tanto qualche giretto in genere il sabto fuori porta.Nessunissimo prblema con nulla ne con il riscaldamento che a mee avvien andando piano al massimo dopo 3 km e ne con il filtro.Per me se si può meglio il 1.7 poi se non ci si arriva allora ben venga anche il 1.6 che almeno nelo mio caso mi avrebbe fatto risparmiare 2400 euro.Ma non ci sono solo i soldi nella vita giusto?
  7. personalmente faccio sempre pochi km con la mia..per pochi intendo anche 5 km e poi spengo 8 ore altri 5 e poi rispengo.Quasi sempre però il sabato o la domenica allungo un pochettino.PEr ora nessun problema.Di certo non è l uso migliore che si possa fare di un diesel.
  8. Se fosse la centralina temo che la soluzione che adotteranno e' di tenere il motore su di giri ed i consumi aumenteranno.... questo proprio no perchè è impossibile che tengano i giri sopra i 1500 avremmo sempre una macchina troppo accellerata...Effettivmente potrebbe anche essere una lettura errata di aria e quindi di miscelazione poi.
  9. presumo anche io sia centralina..però la mappatura e o i parametri sono gli stessi...mica li ho cambaiti!!?!? perchè ora dopo i 1800 legge diversmanete? qualche altra cosa deve pur esserci. Effettivmanete è priprio la poca nafta iniettata..torno a ripetere che lo fa soltanto ad un filo di gas...e dalla terza in poi.Però perchè solo alcune volte? questo non mi spiego. Di prima e seconda non lo fa perchè anche quel filino di gas basta per farla salire sopra i 2000 dove poi entra il turbo..ma di terza ad un filino sale di giri ovvimente un secondo dopo e quel secondo buca.
  10. quota 2000 e tatatat anche io vuoti al motore domenica giro di 130 km e negli ultimi 5 km e per i primi 5 nel ritorno vuoti al motore..singhiozzi diciamo cosi tra i 1500 e 2000.Come per voi anche per me ovviamente si sono presentati solo se uso un filo ma un filo di accelleratore...come do un millimetro in + di accelleratore sparisce tutto......passati i primi 5 km per gli altri 60 del ritorno tutto perfettissimo.Il giorno dopo cioè ieri accendo la macchina al mattino per andare a lavoro solo 5 km ma nessun difetto...........esco dal lavoro e per ritornare di nuovo vuoti.....stessa storia questa mattina ma nessun vuoto... Ovviamente è un difetto se non altro perchè prima questa cosa non si manifestava..... La sensazione è proprio quella di avere gli iniettori sporchi ed è la stessa cosa che mi successe con il mio scoter tra le altre cose stesso benzinaio.Ma se fossero realmente gli iniettori lo dovrebbe far sempre mi chiedo io come dovrebbe farlo sempre se fosse la centralina ....cioè perchè a volte lo fa e a volte no? Per ora lo ha fatto vermanete pochissimo e ancora non voglio preoccuparmi
  11. infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.