Vai al contenuto

sabby

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    348
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sabby

  1. l'utente ha solo 3 messaggi e guarda caso 3 che parlano di problemi......
  2. Non faccio molta autostrada ok ma onestamente tutto sto problemone sulla mia non lo vedo..... Coincidenza sicuramente la macchina ha iniziato con i vuoti mettendo il diesel nello stesso benzinaio dove avevo avuto problemi con lo scoter..finita questa ho messo 20 euro da tutt altra parte e sono 80 km che non sento vuoti.E' impossibile che tutti noi abbiamo avuto la sfortuna di trovare carburante sporco ma questo per ora è. Non so se posso i moderatori nel caso toglieranno questa frase.....pompa eni problemi
  3. per fare un pragone io con il diesel con 50 euro 560 km.fate voi i conti e tutti o quasi in città
  4. o non sono sensibile io o l mia non soffre di questo problema.......vi chiedo quindi di citare anche i cerchi se 17 o 18 e soprattutto di controllare la pressione dei pneu.Da nuova al momento della consegna le mie erano tutte sopra o intorno ai 3.Io per ora le ho 2.4 acanti 2.3 dietro e vado bene.Voi come le avete?
  5. Ti dico la mia a da 1800 circa ha iniziato con i primi vuoti ma da li inpoi il cambio non mi si è mai mai impuntato e va a freddo come va a caldo-----quando leggevo la storia che il diesel per andre in temperatura impiegava molto pensavo che per molto intendevate 3 4 km.Io parto alle 4.50 di notte da casa strada libera sino all ufficio 4 km totali non tiro + di 2000 giri e all arrivo è a 90 la temperatura(quasi manca pochissimo ma a 90 non arriva mai) pensa se partissi all 14!
  6. :mrgreen:vengo da un motore spinto benzina e avevo scelto la versione benzina anche per la sporty.Vista la latitanza ancora in essere ho ripiegato su un 1.7 diesel.....mai scelta è stata più indovinata.Se parliamo di economia non discuto ma il piacere d iguida che da un motore con quella coppia e così in basso non ha prezzo.Se poi ragiono sul fatto che le mie macchine stanno con me per almeno almeno 5 7 ani penso che ammortizzerò il tutto e penso che se dovessi un domani venderla non avrò nessun problema.Visto poi il prezzo del carburante che sale alle stelle avere un bestione che percorre almeno almeno 15 km l con un litro che pago 1380 non tornerei mai indietro.Per ora i km sono pochi ma i casi della vita non si sanno e se sfortunatamnete da qui a 2 3 anni dovessi per n motivi percorrere tanti km in + sono già coperto e allineato!! Per il momento percorro 10 km al giorno per il lavoro e ogni tanto qualche giretto in genere il sabto fuori porta.Nessunissimo prblema con nulla ne con il riscaldamento che a mee avvien andando piano al massimo dopo 3 km e ne con il filtro.Per me se si può meglio il 1.7 poi se non ci si arriva allora ben venga anche il 1.6 che almeno nelo mio caso mi avrebbe fatto risparmiare 2400 euro.Ma non ci sono solo i soldi nella vita giusto?
  7. personalmente faccio sempre pochi km con la mia..per pochi intendo anche 5 km e poi spengo 8 ore altri 5 e poi rispengo.Quasi sempre però il sabato o la domenica allungo un pochettino.PEr ora nessun problema.Di certo non è l uso migliore che si possa fare di un diesel.
  8. Se fosse la centralina temo che la soluzione che adotteranno e' di tenere il motore su di giri ed i consumi aumenteranno.... questo proprio no perchè è impossibile che tengano i giri sopra i 1500 avremmo sempre una macchina troppo accellerata...Effettivmente potrebbe anche essere una lettura errata di aria e quindi di miscelazione poi.
  9. presumo anche io sia centralina..però la mappatura e o i parametri sono gli stessi...mica li ho cambaiti!!?!? perchè ora dopo i 1800 legge diversmanete? qualche altra cosa deve pur esserci. Effettivmanete è priprio la poca nafta iniettata..torno a ripetere che lo fa soltanto ad un filo di gas...e dalla terza in poi.Però perchè solo alcune volte? questo non mi spiego. Di prima e seconda non lo fa perchè anche quel filino di gas basta per farla salire sopra i 2000 dove poi entra il turbo..ma di terza ad un filino sale di giri ovvimente un secondo dopo e quel secondo buca.
  10. quota 2000 e tatatat anche io vuoti al motore domenica giro di 130 km e negli ultimi 5 km e per i primi 5 nel ritorno vuoti al motore..singhiozzi diciamo cosi tra i 1500 e 2000.Come per voi anche per me ovviamente si sono presentati solo se uso un filo ma un filo di accelleratore...come do un millimetro in + di accelleratore sparisce tutto......passati i primi 5 km per gli altri 60 del ritorno tutto perfettissimo.Il giorno dopo cioè ieri accendo la macchina al mattino per andare a lavoro solo 5 km ma nessun difetto...........esco dal lavoro e per ritornare di nuovo vuoti.....stessa storia questa mattina ma nessun vuoto... Ovviamente è un difetto se non altro perchè prima questa cosa non si manifestava..... La sensazione è proprio quella di avere gli iniettori sporchi ed è la stessa cosa che mi successe con il mio scoter tra le altre cose stesso benzinaio.Ma se fossero realmente gli iniettori lo dovrebbe far sempre mi chiedo io come dovrebbe farlo sempre se fosse la centralina ....cioè perchè a volte lo fa e a volte no? Per ora lo ha fatto vermanete pochissimo e ancora non voglio preoccuparmi
  11. infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-
  12. facciamo una cosa comprate quella........poi ditemi quanto pagate di bollo poi di assicurazione e poi facciamo una verifica certa sul consumo e a fine anno ne riparliamo ok?
  13. il consumo come ormai sapranno anche i muri è in funzione dei percorsi e del piede......premesso questo da trip il mio range è 5.6 /6.1 mai sopra e mai sotto e ora ho notato che passati i 1500 posso confermare che se uso l auto solo per il tragitto lavoro sono passato da 6.0 a 5.7 di consumo medio. Confrontati i dati con km litri messi ho sempre avuto come risultato un 15 min e 17 max. Il terreno dove la sporty consuma maggiormente è l autostrada dove passati i 120 si posiziona sui 14/13.km/l Le extra a 90 100 in 6 consentono anche un 18 ma una marea di insulti da chi sta dietro:lol: W la sporty:clap
  14. hai sicuramente qualche problema..le luci dello stereo saono tutte accese e attraverso un tasto dark puoi se vuoi farlo funzionare ma togliendo tutte le luci.( magari di notte da fastidio).Tutte le luci sono regolabili dal tanstino in basso a sx e presumo tu abbia problemi visto che se metti al max è fin troppo illuminato tanto da poter dare fastidio
  15. per la prima corta.....non avendo le ridotte la prima è così.Per la seconda anche a me ogni tanto si impunta e molto meno anche la terza non è prorpio perfetta però la cosa strana è che accendi non lo fa e non lo fa più...spengi riaccendi lo fa lo fa per sempre..poi magari riaccendi non lo fa ecc ecc...+ guidi sportivo meno lo fa + scali e o metti le marce ad alti giri meno lo fa..+ è calda meno lo fa Oggi ho scoperto ma forse lo sapete già che se parcheggio la macchna in discesa e poi per uscire dal parcheggio vado ancora indietro la macchina non scende perchè ha lo stesso sistema che ha per la salita...qundi aiuto in discesa e aiuto in salita
  16. vorrei io invece fare in tutta sincerità una domanda a te.....ma tu hai letto tutti i messaggi:roll: Dove e qauli sono tutti sti difetti?
  17. grazie caro auguri ben accetti:mrgreen: Pensa non ancora nasce e già il primo grande sacrificio per lui....quello che non si fà per i figli:muto:?ho dovuto per lui comprare la sporty:lol::clap Il prossimo sacrificio lo vedo già sull'orizzonte......estate prossima tolgo il burgman 400 e mi comtro una vespa 200!!! e già siamo a quota due è Ma quanti altri sacrifici dovrò fare?
  18. racconto la mia.......firmo per una 1.6 bianca a dicembre.........promessa arrivo i primi di febbraio......i primi non arriva...a metà vendo la mia vecchia auto...sono a piedi..e a fine aprile inizi Maggio con un figlio in arrivo.....ancora a piedi e a finefebbraio l'auto non arriva....i primi di marzo il conc dirotta il mio ordine verso un 1.7 active sempre bianca...mi fiondo....7 giorni dopo ho l'auto sotto al sedere. Ho chiamato qualche girono fà per gli auguri di pasqua e della 1.6 nemmeno l'ombra!!Se davo retta alle previsioni era già da due mesi che sarei stato sprovvisto di auto( problemi per andare a lavoro problemi con le visite di mia moglie e chissà quanti altri) e ora ad una settimana max dalla nascita ancra appiedato.
  19. idrottolo non è questione di abitudine....e' questione di capire cosa cerchi te dall'auto. Non potrai mai avere il comportamento che avevi con golf a3 ecc ecc perchè nel suv si cercano altre cose come giustamente te hai detto come sicurezza confort padronanza della strada ottima visuale spazio a bordo e linea. Un auto che pesa di + più alta con sospensioni + morbide e tante altre cose non può avere caratteristiche che tu avevi con le altre auto.Tutto non si può avere c'è sempre il rovescio della medaglia.E penso che questo non sia solo per il nostro di suv ma un pò con tutti perchè diverse cose le accomunano.Se continuerai a cercare queste cose ben presto rivenderai l auto.((Godi di tutto ciò che hai e non rimpiangere ciò che non hai + D'altra parte la guida che ti appresti a fare con la sporty e quindi quella che lei ti suggerisce è senz'altro una guida + rilassata meno veloce e meno rischiosa quindi nel complesso magari ti appaga meno ma sarebbe da preferire:lol: Dimenticavo di dirti che anche io provendo da un coupè 1800 16v quindi sò di cosa parli.
  20. Le pellicole non costano 10 euro.ovviamente nemmeno 200 chiaro....ma non pensare che siano tutte uguali.C'è differenza e molta.Da qui la diferenza ad esempio nei miei 7 anni contro i 3 delle tue. Io ti dico visto con i miei occhi sono arrivato li circa 2 ore prima la macchina non era pronta e ho visto io che soltanto per lo sportello posteriore 2 ore di fono.....e bada bene che non serve un fono qualsiasi ovviamente.....Dentro l officina tutto siggillato per non far entrare un granello di polvere...precisione da svizzeri e lavoro eseguito benissimo.Come tu saprai anche meglio di me le pellicole non devono avere soltanto il potere di oscurare e quindi meglio spendere un pò di + che avere un lavoro non fatto benissimo ocon pellicole non ottime. E' come comprare occhiali da sole originali e o comprare un paio alla bancarella...entrambi gli occhiali faranno il loro lavoro ma sappiamo benissimo quali le differenze . E credimi posate come posate sulla mia è impensabile 2 ore di lavoro.
  21. non posso saperlo se le tue sono fatte bene o meno.....quello che posso dire io è che il montaggio lasciagatura ecc ecc è un lavoro molto molto certosino e almeno nel mio caso non sono bastate soltanto due ore........ Le pellicole a loro costano poco ma bisogna vedere a te quali hanno montato e bisogna vedere la garanzia per quanti anni è e ovvviamente tutto questo sempre e comunque deve essere correlato da certificazione sia sulle pellicole installate che proprio sull'installatore. Io ho chiesto quale fosse il più bravo nella mia zona e dopo aver fatto un sopralluogo e dopo aver verificato alcuni lavori effettuati ho fatto fare le pellicole. Spendere 250 o 350 per un lavoro garantito 7 anni non mi interessava.Ho preteso un bel lavoro.Ora se il tuo è fatto bene e ovviamente completo di certificazione e hai speso meno non posso che esserne contento.Una cosa è sicura il mio come il tuo non ha nulla a che vedre con l'oscuramento della class.......tutt'altra roba ragazzi:clap:agree:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.