Vai al contenuto

Paki90

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Paki90

  • Compleanno 03/03/1990

La popolarità di Paki90

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, scusate l'assenza ma i problemi son tanti =P Alla fine ho scelto la Ford Fiesta 2011; oggi dovrei andare a firmare il contratto dal concessionario, ma mi sorge un dubbio. Ero all'oscuro della possibilità di poter avere furto e incendio con Ford, non so nemmeno adesso se la cosa è fattibile; ma tutti i miei amici che hanno preso la Fiesta dicono di avere 2 anni di furto ed incendio, chi addirittura 5. Ora non che io li vorrei gratis, ma anche pagando qualcosa per qualche pacchetto aggiuntivo tipo, mi farebbe certamente comodo. C'è qualcuno che può darmi spiegazioni in merito? Perchè oggi alle 15 dovrei firmare il contratto e non voglio farmi trovare impreparato (il concessionario non mi ha proprio accennato di questa possibilità). Grazie in anticipo.
  2. Ok ragazzi, ora le idee mi sono molto più chiare. Una sola cosa vorrei capire... ma la scontistica che varia da casa a casa, me la fanno anche concessionari Plurimarche o solo in concessionarie "monomarche" (non so come si dice xD)?
  3. Mi sono informato, ho la possibilità di usufruire del 104. Per quanto riguarda l'auto mi andrebbe bene anche la Lancia Y, ma non disdegnerei Fiesta e compagnia bella. Non mi serve una grande auto, ma una che mi dia dei consumi contenuti per questo cercavo una GPL o Metano. Sul discorso del budget... ho provato a configurare una Ypsilon sul sito della Lancia... solo col motore a GPL mi viene quasi 15mila euro. Con la 104 non arrivo sotto i 10mila... O mi sbaglio?
  4. Si, sono d'accordo. Io non voglio una grande auto. La Yaris e la Lancia mi andrebbero benissimo; c'è chi ha parlato della Polo, che ritengo una grande auto. Ma nella mia città di concessionari "non plurimarche" non ce ne sono. Dovrei fare qualche km per andare a fare preventivi, il che mi farebbe perdere un bel po' di tempo. La benzina la lascerei proprio perdere, la macchina che ho Ora mi ha traumatizzato ... Vorrei chiedere, così tagliamo la testa al toro... prendendo tutta la nostra bellissima discussione, se vi trovaste nelle mie condizioni, che auto prendereste e per quanti soldi? Se qualcuno ha esperienze oppure ha dei preventivi che mi possano interessare sarei molto felice di dargli un'occhiata. Scusate se insisto, ma con la mia Opel Corsa è un po' difficile fare anche 20km per andare a prendere un preventivo... Mi lascia a piedi ogni tanto!
  5. Si, infatti non mi piace molto la Punto. Preferisco molto di più la Polo, mi sembra anche più affidabile. Comunque ora mi faccio fare un bel preventivo, le idee cominciano ad essere più chiare! Grazie a tutti voi =)
  6. L'agevolazione di cui stiamo parlando è valida per mio nonno; si è già informato presso amici che hanno usufruito dello stesso tipo di sconto. Volevo chiederti... i link che mi hai dato per la scontistica si riferiscono ad un ulteriore sconto oltre a quello applicato all'iva? Cioè tipo per la Punto Evo avrei iva al 4% più un 20% di sconto ulteriore? Se è così diventa veramente conveniente!
  7. Come km di percorrenza annua credo di stare sui 17/18 mila. Il nonno è sordomuto, quindi nessun problema a salire su una segmento B standard =) Ho visto anche l'Ibiza Sc... ce ne sono tante in giro e non so davvero su quale virare! Altre idee/esperienze/consigli (magari accompagnate da preventivi concreti)?
  8. Grazie per avermi risposto innanzitutto, si, avevo considerato anche io la Lancia Y, la Punto Evo e la Peugeto 207. Avevo dato un'occhiata anche alle due Ford (Fiesta e Ka), alla Nissan Micra e la Nuova Polo. Ma il fatto è che prima di muovermi per andare diretto in concessionaria vorrei avere un'idea precisa di un preventivo; non so bene quali sconti mi toccano non avendo mai prima d'ora usufruito di queste agevolazioni. Qualcuno ne sa di più o può farmi un esempio di preventivo su qualche offerta in corso?
  9. Salve ragazzi, è il mio primo "intervento" su questo splendido forum. L'ho consultato precchio e ho trovato ottime indicazioni, ma mi servirebbe qualcosa di più specifico. Sto per acquistare la prima auto MIA, nel senso che la pagherò io completamente e che mi farà compagnia per almeno 5/6 anni. Ho 20 anni e non vorrei ne un macchinone, ne un rottame. Diciamo che mi accontento di qualcosa di più dignitoso della mia Opel Corsa del '92, che con 7 litri di benzina non mi permette di fare nemmeno 60 km in città. Dato che solo di benzina spendo circa 250 euro al mese... magari posso usare quei soldi per pagarmi la rata dell'auto. Bando alle ciance. Mi servirebbe un auto da usare prevalentemente in città e per fare qualche viaggetto ogni tanto; premetto che potrei usufruire delle agevolazioni della legge 104 perchè mio nonno è invalido 100%. Preferire non avere più niente a che fare con la BENZINA e prendere magari una GPL o Metano, ma anche Diesel. Non vorrei spendere tanto, dato che la devo pagare da solo ho cercato auto a interessi 0 e che non superino i 10mila euro (che si abbasserebbero con le agevolazioni di cui parlavo prima), ma non sono molto pratico di acquisti auto e gradirei un vostro consulto prima di fare qualche cavolata. Nelle mie "escursioni" in giro per le concessionarie avevo dato un'occhiata alla Lancia Y (che però sarà a breve sostituita dalla versione 2011) e alla Toyota Yaris. Non so se ci sto con i prezzi, accetto consigli... basta che mi togliete quella Opel Corsa dalle mani al più presto! Grazie in anticipo e scusate per il "poema"
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.