Vai al contenuto

massivr

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su massivr

  • Compleanno 06/10/1982

La popolarità di massivr

110

Reputazione Forum

  1. FFFFFFatto come direbbe l'amico di art attack! Stamattina sono passato al concessionario e ho ordinato la macchina. Alla fine la scelta è caduta su Seat ibiza 1.2 5p Style con l'aggiunta del pacchetto tecnico comprendente bracciolo-vetri oscurati-etc.... niente sensori di parcheggio (ho visti il listino e seat li ha tolti dal pack city che ora offre solo tergi con sensore di pioggia e specchio anti abbagliamento....che secondo me è un pack totalemnte inutile) Colore Bianco candy of course.... Ora attendiamo fine gennaio per la consegna....nel frattempo capirò quale sarà la miglior soluzione per dei sensori di parcheggio aftermarket.....! Non vi chiedo consigli qui perchè rischio l'OT !! Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! Ciaaa!!!
  2. 35 kg in più per la C3 e 10 cavalli in meno..... Sicuramente meno sportiva della Ibiza.
  3. Grazie Cl@udio. La recensione l'avevo già vista in rete ma parlano di una macchina che adesso non esiste.....nel senso che la style ora ha airbag di serie ESP Euro5 e quindi penso sia molto evoluta rispetto a quella della prova....quindi..nn so se farci molto affidamento... Certo il motore è lo stesso quindi, dal punto da quel punto di vista almeno, l'articolo mi ha dato qualche preoccupazione (beve molto la iby con consumi a 12 Km/L) La c3 in allestimento non exclusive fa un effetto leggermente diverso ma guardando alla sostanza per avere in più modanature, vetri oscurati post,interni in simil alcantara e climatronic dovrei smenarci, a parità di motorizzazione, circa 1200 euro in più....mica poco per una macchina che conto di portare a casa con 12.5k. Certo....se uno vuole il top di gamma solo per un'estetica più accattivante la exclusive vale la pena.....per i miei utilizzi sinceramente ho preferito prendere una versione media e carrozzarla con un pack city (sensori parcheggio, vetri post elettrici, specchi abbattibili elettricamente...) e soprattutto con la versione approvata 4r mi porterei a casa 5 anni di garanzia anziche 2 classici....che di sti tempi nn si sa mai.... Il dubbio c'e ancora comunque....anche a me ibiza sembra la scelta razionale (a parte la questione insulsa dei sensori di parcheggio non disponibili ) ma esteticamente ha un che in meno (e nn si parla di sole modanature....gli interni sono veramente molto spartani...uno stile WV a cui non sono abituato forse...)
  4. Grazie a entrambi. in realtà la diatriba 3-4 cilindri non l'ho molto capita- se non dal punto di vista prettamente meccanico-(ho provato entrambe le macchine e in tutta realtà non ho sentito molte differenze come rumorosità in abitacolo alle basse velocità) e mi sembra che dipenda molto dalle scelte della propria casa automobilistica "del cuore". Preoccupa anche a me il 1.1 60 cv però per un utilizzo quasi prettamente urbano non riesco a scartarlo a priori. Non c'è nessuno che l'ha già collaudato di persona ??!? Per la faccenda approvata quattroruote è solo questione di allestimento....4R approva solo macchine con ESP che purtroppo non è di serie in nessuno degli allestimenti C3 (un po imbarazzante.... )...quindi ne hanno fatto uno ad hoc... Votate votate votate che entro domani dovrò prendere la decisione:thx:
  5. Ciao a tutti "Autopareristi", e Buone Feste innanzitutto. Ecco il mio dubbio da neofita del mondo dell'auto che si accinge ad acquistare un auto nuova per mia madre. Dopo svariati pellegrinaggi in diverse concessionarie alla ricerca di un utilitaria da città dai consumi ridotti- utilizzata per fare 10/15mila km/anno- ho ristretto il cerchio a -Nuova C3 1.1 benzina approvata 4ruote con pack City (sensori post+specchi abbattibili elettric+ cristalli post elettrici) - Ibiza Style 1.2 Benzina Le macchine hanno una differenza di prezo di nemmeno 100 euro e le dotazioni di serie sono all'incirca simili.... Esteticamente mi garbano entrambe e anche come marchio mi sembrano parimenti affidabili... I maggiorni dubbi che ho sono sul vetro panoramico di Citroen e per la Iby il fatto che, per un motivo strano che non ho compreso, i sensori di parcheggio non vengono più forniti dalla casa- il concessionario dice che li hanno esauriti -ma andrebbero montati aftermarket (la mamma sopporta poco gli ostacoli in retromarcia ). Qualcuno di voi che ha una di queste due macchina- o che le conosce bene- si sente di consigliarmi qualcosa?!?!?! Ovviamente sono ben graditi anche giudizi su esperienze di assistenza/costi di manutenzione per le due marche!!! Grazie infinite!!! Massimo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.