Vai al contenuto

ggett

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ggett

  • Compleanno 02/05/1956

Informazioni Profilo

  • Città
    Ragusa
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Auto, moto, libri, film

La popolarità di ggett

110

Reputazione Forum

  1. Mi aggrego alla discussione, non sono un esperto e quindi non so giudicarne a pieno la convenienza, ma il sito della Fiat pubblicizza quelle che mi sembrano ottime promozioni sia su Panda che su Punto, oltretutto la concessionaria Fiat della mia città offre in uno show room aperto in un centro commerciale delle offerte interessanti. Capisco che per questioni geografiche ti venga difficile fare un salto qui ma può darsi che, nella tua zona, ci siano proposte simili. In bocca al lupo per la tuo lavoro e per la tua ricerca.
  2. Grazie a tutti mi avete chiarito le idee. Penso che andrò a provare il Qubo diesel e per quanto riguarda il carico farò la prova con i sedili posteriori abbassati (sulla 147 li tengo sempre così ma ho problemi per la scarsa altezza del piano di carico che nel qubo è sicuramente maggiore). Nel caso non ce la facessi opterò per il Doblò. Vi terrò al corrente della scelta.
  3. Scusate tutti, mi sono spiegato proprio male; devo acquistare un mezzo che abbia almeno la capienza di un qubo perchè mi capita di trasportare carichi di peso trascurabile ma abbastanza voluminosi ed oltretutto per poter scaricare fiscalmente i costi (sono socio di una piccola azienda). Volevo solo sapere se è il qubo a metano è conveniente dal punto di vista del risparmio delle spese di esercizio ed accettabile per quanto riguarda le prestazioni oppure conviene pensare al Doblò che per me è sovradimensionato ma forse ha prestazioni migliori. Certo che la quadratura del cerchio sarebbe il Qubo 1,3 diesel 95 cavalli ma temo che la spesa per il carburante non lo renda tanto conveniente. Grazie per i Vs. pareri.
  4. Grazie per le risposte, il discorso carico è trascurabile in quanto al 90% del tempo viaggio da solo o, al limite in due senza carico, a volte però gli altri due posti fanno comodo (ed è il motivo per cui non ho optato per un furgone) il mio dubbio riguarda solo le prestazioni del qubo a metano che temo sia terribilmente lento. Vorrei scartare il diesel in quanto con l'auto che ho adesso (una Alfa 147 1.9 Jtd) spendo circa 250/280 Euro al mese di carburante. Capisco che con entrambi i mezzi mi dovrò rassegnare a prestazioni motoristiche e dinamiche diverse, ma non vorrei ritrovarmi a piangere ad ogni salita:(
  5. mi rivolgo a voi per un consiglio (vi seguo da tempo e ho avuto modo di apprezzare la vostra disponibilità) vorrei acquistare un mezzo a metano (per cercare di ridurre la spesa carburante rispetto al diesel) ed inoltre dovrei acquistarlo in versione autocarro ma con almeno 4 posti. Ho ristretto la scelta (soprattutto per mancanza di alternative) al fiat Qubo 1400 natural power ma temo sia troppo lento ed al Doblò 1400 turbo natural power che sicuramente avrà prestazioni migliori ma mi piace di meno e, soprattutto, costa abbastanza di più. Faccio circa 24.000 Km all'anno su strade extraurbane ed in misura minore in città, in autostrada praticamente niente. Aspetto i vostri consigli, grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.