Vai al contenuto

fuzzonce

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fuzzonce

  • Compleanno 01/01/1971

La popolarità di fuzzonce

110

Reputazione Forum

  1. eh appunto. fuori budget. Non voglio renault. Non mi da fiducia nel complesso. Altrimenti più che la modus avrei scelto la nissan note. Ma comunque, come detto prima, non voglio andare su macchine che superino i 4mt. Il mio budget è di 6-7000 euri. Berlingo piace sprattutto a mia moglie, che alla fine finanzia al 98% l'acquisto. Berlingo può andare bene per sbatterci anche la mia bici dietro, abbattendo al più un sedile passeggero, senza doverla appollaiare sul tetto. Va bene per andare in campeggio in estate, dovendo portare uno scassone di roba (+ 2 bambini ndr). La mia domanda è: qual'è la motorizzazione più affidabile e adatta ad un furgone civilizzato poco automobile come il berlingo?
  2. bha, diciamo che la moglie ci piace il berlingo... in realtà in questi giorni sto guidando un kangoo prestato, e devo dire che lo spazio interno non è niente male ed è lungo come una meriva. Non vorrei andare oltre i 4mt di lunghezza (cm più cm meno), dove abito trovare parcheggio è una disperazione, spesso neanche con la corsa -lunga 3.7mt- non si trova. Il C3 picasso è una figata, ma usato non si trova. Troppo recente. Mi rendo conto si che berlingo è un mezzo commerciale civilizzato... prenderei cmq la versione multispace o chrono, con gli interni più curati, il tetto finestrato... quello che mi preoccupa è proprio la motorizzazione. Recentemente un meccanico mi ha imbottito di informazioni -apparentemente super competenti, e tra le tante, m'ha detto che il berlingo vecchio era eccezzionale, mentre quello nuovo meno. Si riferiva forse al motore 1.9 di cui parlavi tu. Ah, sto cercando la prima serie restyling, ovvero la foto più a destra tra le due che hai messo.
  3. Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare il Forum. Vi scrivo perché da poco la mia opel corsa B 1.2 mi ha abbandonato. Mi sono guardato intorno per un usato e dopo una lunga lotta tra meriva e berlingo, e dopo esser salito sulla prima e avendomi deluso di molto, il berlingo ha vinto. Il mio dubbio però è che motorizzazione cercare. Il 1.6 benzina -che per i percorsi quasi esclusivamente cittadini che faccio- forse andrebbe meglio, è introvabile. Rimangono i diesel. 1.9 o 2.0 hdi Però questi motori mi fanno un po' paura in termini di affidabilità... il common rail, le centraline... temo che possano accdere facilmente guasti a 3 zeri, o quasi. Che mi dite? esagero? Nel complesso è un buon mezzo? ciao e grazie Fuzz
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.