Vai al contenuto

eccecla

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su eccecla

  • Compleanno 21/10/1979

La popolarità di eccecla

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Il dubbio è forte, però l'ago della bilancia tende sempre più dalla parte della Punto. L'auto mi piace e l'allestimento dynamic proposto è molto ricco. Leggo parecchi pareri positivi su questa vettura. Quella presa in considerazione da me, sarebbe stata immatricolata a settembre 2010. Inoltre, mi pare che il prezzo non sia male visto che ho letto di proposte per Punto Evo meno equipaggiate, ma più costose. Ad esempio, ad un ragazzo è stata offerta, da due concessionari Fiat, una Evo My Life (meno fornita della Dynamic) con in più fendinebbia e sedile posteriore frazionato per più di 13.000 Euro. Come, giustamente, mi ha fatto notare Ottimista, Twingo e Ka sono di un segmento diverso, però se devo spendere tra le 11.000 e le 12.000 euro per un segmento A con praticamente solo autoradio e climatizzatore manuale, preferisco spenderne dalle 12.200 alle 12.500 per un segmento B molto più fornito, performante, sicuro e spazioso. Inoltre, avendo famiglia in Calabria, ma vivendo a Siena, una Hyundai i20 oppure una Punto Evo mi tornerebbero più comode per un viaggio da circa 1000 km. Come si sarà capito, non sono un grandissimo esperto, per questo accetto di buon grado qualsiasi consiglio e/o appunto e/o sottolineatura su qualunque mio ragionamento propostovi negli ultimi giorni. Grazie ancora, Claudio.
  2. Salve a tutti. Sono stato alla Hyundai ed ho visto la i20 1.4 3p classic pack crdi 75 cv. Mi piace e, come già sottolineato in precedenza, garantisce un allestimento di base molto ricco. Mi hanno proposto un prezzo di 12.200 euro, chiavi in mano. Successivamente sono andato a vedere una Fiat Punto Evo 1.3 Dynamic 1.3 MJT 75 cv E5 a KM 0. Molto bella, a mio giudizio. La porterei a casa con 12.500 euro da subito. Quale scegliereste tra le due?
  3. Oggi sono andato a vedere la Ka che mi ha colpito molto, in positivo, per l'estetica. Sono rimasto perplesso da quanto mi ha detto il venditore ovvero che il prezzo di base della Ka + 1.3 TDCi 75 CV è di 15.500 euro portabili a 12.000 euro grazie alle disposizioni Ford per il mese di gennaio. Mi ha fatto capire che potrei usufruire di uno sconto di 3500 euro, ma andando a verificare sul sito Ford ho potuto constatare che il modello base con climatizzatore ed autoradio cd/mp3 (fondamentalmente ciò che mi interessa di più) parte da una base di 13.500 euro. Ora, siamo rimasti che mi telefona domani per comunicarmi gli eventuali tempi di consegna della vettura. Ovviamente non ho preso nessun impegno con lui, ma gli farò notare la differenza di prezzo e gli proporrò di effettuare lo sconto di 3.500 euro partendo dal prezzo di listino di 13.500. Voglio precisare che non consegno alcuna vettura per potere usufruire di ulteriori sconti. Ricapitolando la situazione, al momento è la seguente: -ho i preventivi di due vetture affidabili, che consumano poco, che incontrano pareri positivi da più parti e che sembrano adatte alle mie esigenze; - la prima, Twingo 1500 Dci 75 CV E5 mi viene offerta a 11.000 euro, la seconda, Ford Ka + 1.3 TDCi 75 CV a 12.000; - entrambe presentano, bene o male, gli stessi accessori di base. Tenendo in conto questi 3 punti, ed il fatto che come consumi sarebbe meno dispendiosa, credo che la Twingo si faccia preferire alla Ka. Giovedì vado alla Hyundai: stampo la pagina che mi ha segnalato ilmerovingio (Hyundai i20 1.4 CRDi 75 CV Classic Pack 5p - Trazione anteriore - Cambio manuale | sommario | alVolante) e faccio un bel discorsetto chiaro al venditore. Se mi abbassa il prezzo sotto gli 11.500 euro terrò in forte considerazione l'acquisto della vettura Hyundai. Ringrazio Ottimista per lo spunto di riflessione, ma continuo a ritenere la Hyundai la migliore opzione vista l'offerta di base e i buoni pareri riscontrati in giro. Nelle ultime ore mi si è presentata un'ulteriore opzione visto che il padre della mia ragazza avrebbe trovato una punto diesel a km 0 per 10.000 euro solo che non mi ha potuto indicare con precisione nè il modello, nè il tipo di equipaggiamento della vettura. Anche quest'ultima potrò vederla giovedì, poi inserisco le caratteristiche così posso avere un parere in merito anche da voi. Continuo a ringraziarvi di cuore. Un saluto affettuoso, Claudio.
  4. Ho preso nota dei vostri preziosi consigli e vi ringrazio tutti. In questi giorni andrò a fare una visitina ai concessionari Ford e Hyundai per la Ka e la i20. Per quanto riguarda quest'ultima, salta subito agli occhi la dotazione di serie da paura. Vedrò che prezzo mi proporranno in concessionario. Conoscete qualche trucchetto per ottenere uno sconto considerevole? Ghghgh... Io opterei per restringere il mio campo di scelta a queste tre vetture: Twingo, Ka, i20. Vi sarò grato per qualsiasi altro suggerimento. Grazie ancora, Claudio.
  5. Salve a tutti, è giunto il momento di aquistare la mia prima macchina e sono fortemente portato a scegliere la Twingo 1500 Dci 75 CV E5. Ho 31 anni, nessuna volontà, al momento di allargare la famiglia insieme alla mia donna, uno stipendio non proprio alto e la necessità di percorrere 5 giorni a settimana, per lavoro, almeno 60 km. La mia speranza è quella di acquistare una vettura di piccola-media cilindrata senza spendere troppo, che consumi poco e non mi faccia mettere le mani nel portafoglio per continue spese di manuntenzione. La valutazione delle prestazioni dell'auto non sono una mia priorità. Ho scelto l'allestimento a tre porte con climatizzatore manuale, autoradio, airbag frontali ecc... per il prezzo di € 11000. Qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi se il gioco vale la candela? Il rapporto prezzo/qualità è soddisfacente? Esistono alternative a diesel migliori? Ringrazio, da subito, infinitamente chiunque parteciperà a questa discussione. Cordiali saluti, Claudio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.