Vai al contenuto

Pedro_CH

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Pedro_CH

  • Compleanno 19/03/1990

La popolarità di Pedro_CH

110

Reputazione Forum

  1. Mi pare fosse il cavo che regolasse l'eventuale sovrapressione, possibile? Comunque mia madre è andata da un conessionario autorizzato Fiat, cosa intendete voi per "andare in fiat"?
  2. Come dice BignamsHF, la macchina È stata comprata a inizio 2010, nuova e mai usata. L'anno di produzione è 2007 o 2008, non ricordo con esattezza. Mia madre ci andava in giro, ha fatto i primi km (2000 più o meno) finche una volta l'ho presa su io e mi sono reso conto che mancava olio. Rabboccato, poi verso i 5000 è andata dal meccanico causa martora e ha fatto cambio del filtro e di tutto l'olio. La martora aveva mangiato un cavo (Non sono un esperto di turbo, ma si trattava di un cavo legato a quest'ultimo) e la macchina aveva prestazioni discordanti (A volte spingeva molto e a volte no, siccome il turbo funzionava bene o meno). Da allora continua a rabboccare l'olio costantemente. Adesso, io ho pensato che abbia qualche problema al turbo e tiri dentro olio da lì; il problema è che aveva già mangiato olio nei primi 2000km (E lì non era ancora stata vittima di una martora). Perché sempre come dice l'utente sopracitato, È una spesa della madonna continuare a rabboccare olio e inoltre, non vorrei che fra 2 anni quando scadrÀ la garanzia il motore sarà mezzo distrutto. A sto punto trovo un modo per farlo "cedere" prima.
  3. Ho avuto modo di parlare piu direttamente con mia madre. Allora il consumo non ė di un litro ogni 1000km ma un po' inferiore, sui 0.8l, la fiat sostituisce il motore se il consumo ė di 1kg ogni 1000km. Grazie mille delle risposte!
  4. Buongiorno a tutti, allora l'auto non ha problemi, l'olio che ho sempre aggiunto è il selenia K (5w-40) come da manuale. Ora mi è sorto un dubbio, voi che olio avete scritto sul manuale? Perché l'auto era originariamente progettata per l'esporatione in scandinavia, e non vorrei che per le temperature locali mettesserò un olio diverso, tipo un 10w-40.
  5. Salve a tutti! Sono nuovo del forum, in famiglia abbiamo avuto solo fiat fino ad ora. Mia madre a gennaio 2010 ha cambiato la sua brava del '96 con una bravo 1.4 t-jet da 120cv del 2007 nuova (scusate se ho sbagliato qualche sigla ma non sono per niente pratico di auto:lol:) Ora la macchina ha 16000km e funziona perfettamente tranne un bel difetto: In media ogni 1000km tira un litro d'olio. Lavoro molto con le moto e so che è moltissimo soprattutto su una macchina moderna (I primi 1000km può essere comprensibile, ma a lungo andare no). Sul manuale la fiat dice che fino a qualcosa come 2kg ogni 1000km sono tollerati, valore fuori di testa ovviamente. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o lo ha tuttora. Saluti, Norman
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.