Vai al contenuto

errino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su errino

  • Compleanno 07/06/1982

Informazioni Profilo

  • Città
    Bari-Barletta
  • Occupazione
    Informatico

La popolarità di errino

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao, qualcuno mi saprebbe dire a cosa corrispondono i tre fili del connettore del quadro strumenti? (Ho capito che è del quadro perchè staccandolo e girando la chiave non si accende il quadro nè si mette in moto l'auto) Mi servirebbe in particolare i volt e magari l'amperaggio massimo. I colori sono marrone, arancio e rosso. Il connettore si trova a sinistra dello sterzo dietro il connettore a 5 fili (se non ricordo male). grazie.
  2. a freddo? se sì, la vedo dura a meno che non perda due tre ore per far raffreddare il motore in vicinanza di una rotonda
  3. uhm.. in partenza ogni tanto mi vibra un po' tutto ma solo quando per errore uso pochissimo gas e il che mi sembra anche normale. Invece nelle altre marce non succede mai!
  4. mah... leggendo in giro un eventuale problema alle crociere dovrebbe portare un suono sordo o comunque cupo. Qua è bello vispo
  5. sono sicuro che lo fa in prima seconda e terza.. purtroppo oltre mi risulta difficile provare perchè fin quando arrivo ad una strada che mi permetta di mettere 4 e 5 il motore è già bello caldo. Cerco qualche problema inerente ai semiassi e alle crociere (sperando che non siano costa... )
  6. già visto ma non sembra ci sia alcunchè di "mobile". per il resto non mi sono spiegato bene. Il rumore non si avverte da fermo ma solo in moto (nel senso proprio di macchina deambulante ) quindi deve essere (escluse le vibrazioni) qualcosa connesso agli organi di trasmissione!
  7. e sì ma come faccio a verificare visto che da fermo non si sente un cavolo?!?!?!
  8. dunque.. notando che l'olio era quasi al minimo ho rabboccato un po' ma il rumore è sempre là bhooooooooo!! ora sto facendo più attenzione e la cosa bella è che non appare appena mi muovo. Dopo qualche centinaio di metri e appena sopra i 1500 rpm. Verso i 2000 scompare! Mah...
  9. io l'ho presa che aveva 88000 km e ovviamente non lo so. A parte questo, il rumore delle punterie non dovrebbe essere più o meno ritmico e avvertibile al minimo senza accelerare? Questo benedetto rumore appare solo quando accelero e sembra come se scricchiolasse qualcosa di metallico. Bho! Cmq grazie per l'interessamento
  10. sì ok ma boys appurato che non si tratta di battito in testa, cos'altro può essere?
  11. uhm.. spero di saper distinguere un battito in testa da un rumore che sembra di ingranaggio e non mi sembra un battito in testa. Il rumore non è fortissimo e non crea alcuna vibrazione! Il battito in testa si presenta da solo o corredato da altri sintomi? Vibrazioni, difficoltà a prendere velocità? Per capirci.. il rumore del battito in testa è come quello che si ha quando a bassi regimi metti una marcia troppo alta? Il cambio dell'olio è stato fatto circa un anno fa ossia circa 6000 km fa. Mi riprometto di controllarne il livello. Il rumore delle punterie non dovrebbe farlo anche al minimo o accelerando a vuoto? Questo sparisce quando, come detto, stacco la frizione. P.S.: questo è un topic tutto barlettano!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.