Vai al contenuto

gistar

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gistar

  1. Ciao, possiedo una Sporty 1.6 D active da marzo e, a parte qualche scricchiolio sul retrotreno al quale mi sono rassegnato, ne sono moderatamente soddisfatto tranne che per l'autoradio che ritengo molto spartano sebbene le prestazioni siano buone. Avrei pensato di sostituirlo con qualcosa di più accattivante e che non sia quella schifezza cinese tanto pubblicizzata su vari siti. Quindi sarei indirizzato su qualche marca di maggiore pregio e dall'aspetto accattivante tipo JVC, Pioneer od altro. In rete ce ne sono diversi ed a prezzi accessibili (tra 300 e 400 €) con sistema touchscreen, lettore dvd, navigatore ed ingresso usb. Resta il dubbio circa le dimensioni e la loro adattabilità all'alloggiamento presente sul cruscotto, alla compatibilità con i comandi al volante ed il sistema blutooth/vivavoce già installati sulla vettura, nonchè con la porta usb già presente. Se qualcuno avesse già affrontato il problema, mi farebbe cosa gradita avere un suo raffronto.
  2. 1.7 crdi active 1.300 km difetti riscontrati: - momentanea perdita di potenza a 15oo giri a bassa velocita'; - scricchiolio del tettuccio durante la percorrenza di strade con il fondo anche solo lievemente sconnesso; - freno a mano efficace solo se tirato al massimo (ritengo vada solo registrato); - portiera post. Sx e' sempre necessario accompagnarla per una chiusura adeguata; - alcune volte lo stereo si blocca sulla funzione "phone" e l'unico sistema per farlo ripartire e' fermare fisicamente la vettura girando le chiavi su "off", visto che non si riesce neanche a spegnerlo.
  3. A distanza di 15 gg dal ritiro della mia Sporty (1.7 act) e circa 1000 km percorsi, abbassando il volume dell'autoradio mi rendo conto di uno spiacevole scricchiolio proveniente dal tettuccio apribile. Nel mio caso il "difetto" si manifesta in coincidenza di un fondo stradale anche solo lievemente rovinato ed a qualsiasi velocità. Ho provato a percorrere la stessa strada con il tetto aperto e, chiaramente, il problema non si avverte. Di conseguenza, penso che sia un problema legato a qualche imprecisione del sistema di bloccaggio dell'apparato. Vorrei sapere se a qualche altro si è presentato lo stesso problema. Concordo con chi ha notato il vuoto a 1.500 giri. Lo farò presente all'atto della verifica prevista per i 1500 km ed esigerò l'eventuale intervento risolutore sulla centralina.
  4. Bene, siamo a 173 Km. Impressioni: guida comoda, tetto panoramico splendido, impianto stereo apprezzabile, motore (1.7) elastico/silenzioso/divertente, consumi direi buoni. Alcuni "?": non avendo alcuna voglia di leggere l'enciclopedia delle istruzioni, mi diletto nell'apprendimento empirico. Di conseguenza, non sono riuscito a capire come impostare il cruise-control, non riesco ancora ad avere un rapporto comunicativo stabile con il BT, non mi è chiaro per quale ragione non legge tutti i brani dalla chiavetta usb (16 giga). Ma, penso, tempo due giorni e la Sporty non avrà più segreti.
  5. Ore 09.00 ritiro presso concessionaria ore 12.30 percorsi già 103 km senza accorgermene. ore 14.08 ...cerco di elaborare una scusa plausibile per scendere e riprendere a girare...
  6. Ieri, dopo esattamente due mesi di estenuante attesa, si sono rotte le acque. E' bellissima pesa poco più di una tonnellata, capelli scuri direi dark. Sabato sarà dimessa. Primo problema: l'assicuratore. Premesso che si tratta di dover effettuare un semplice cambio di vettura in corso di durata contrattuale e che passo da una 1.6 a 1.7, su base annua mi "sparano" un incremento del premio (solo R.C.) di oltre il 40%. Direi, qualcosa di inaudito! Ho preso tempo sino a domani ed ho preteso ogni chiarimento in merito. Trattandosi di un broker a distanza (GpaAssiparos con Sai Fondiaria) hanno detto che mi faranno sapere. Vorrei capire se a qualcuno di voi si è presentato il medesimo problema. Buona ITALIA a tutti.
  7. CURIOSITA': in questo forum, c'è qualcuno della provincia di Taranto che, come me, ha acquistato la Sporty ed attende con pazienza via via decrescente che gli venga consegnata? P.S.: viste le decine di pagine scritte a proposito della ruota di scorta e non avendo avuto alcun chiarimento da parte del conce, ho scritto direttamente a Kia ( infokia@kiaitalia.it ) citando modello ed optional e ponendo il quesito, dopo qualche giorno mi hanno risposto, sempre via mail, dandomene conferma circa la presenza della mitica ruota di scorta. Al momento del ritiro, onde evitare inutili probabili questioni porterò con me la stampa della mail. Vi esorto a seguire lo stesso iter per ogni altro vostro dubbio, ritengo sia l'unico rimedio inopinabile contro qualche conce furbetto.
  8. Nel'estenuante attesa che la mia 1.7 Act. venga partorita, svezzata e imbarcata FOB concessionario, si specula sulle curiosità tanto che, penso, nel momento in cui mi verrà consegnata subitò un repentino calo di adrenalina tale da rischiare grosso. Vabè... Curiosità del giorno: attualmente possiedo una C-Max il cui impianto stereo (originale senza alcuna modifica) lo reputo soddisfacente per i miei gusti, mi domando, alla luce dei vari pareri controversi esternati su questo splendido forum, se quello montato sulla Kia si altrettanto efficace. Se qualcuno ha avuto modo di sentirli entrambe è pregato di dire la sua.
  9. Dato che anch'io sono in trepidante attesa di una Sporty 1.7 Active, sono fortemente interessato a quei piccoli accorgimenti estetici che possono farla somigliare ad una Class, non per ostentare un falso status-symbol ma per puro piacere estetico. Ad esempio, apprezzo molto le cromature sulle maniglie degli sportelli e l'autoradio con navigatore. Anche se, per quest'ultimo, da quanto ho potuto leggere sul forum, le incognite relative alla buona riuscita sono tante. Secondo voi, cos'altro si potrebbe aggiungere/sostituire senza esagerare con costi e interventi invasivi?
  10. Questa sera parlando con un conoscente proprietario di una Kia Carnival mi ha fatto i complimenti per la scelta (Sportage) e l'avvertimento per dolori in occasione dei futuri tagliandi. Pare che i vari "consumabili", filtri, costino un'occhio ...quasi due della faccia. La stessa osservazione me la faceva già rilevare un'altra persona titolare di Kia (Sorento): ogni tagliando non meno di €700. Sarà vero?
  11. Buonasera a tutti, ho acquistato la Sprty 1.7 crdi 2wd Active (tetto, sensori, cruise c. bt) a gennaio ed attendo pazientemente che arrivi, nell'attesa ho letto molte delle pagine di questo forum che trovo molto interessante, anche se spesso fa venire qualche dubbio visti i pareri differenti e spesso contrastanti su alcuni aspetti più o meno importanti dell'auto in questione. Per ragioni strettamente economiche ho preferito limitarmi alla Active, però guardando le foto mi rendo conto che vi sono alcuni particolari estetici che rendono la Class molto più accattivante, in particolare mi riferisco alle cromature che sul colore che ho scelto, nero, farebbero un bell'effetto. Ho visto anche che qualcuno ha segnalato alcuni venditori di accessori aftermarket che potrebbero "abbellire" la Active. Mi riferisco al rivestimento cromato delle maniglie degli sportelli, alle bacchette laterali dei finestrini posteriori ed alle coperture degli specchietti retrovisori. Gradirei sapere se qualcuno ha sperimentato la validità dei suddetti accessori e se la resa estetica è gradevole. Visto che costano un tantino e che vanno attaccati alle parti con degli adesivi speciali, non vorrei creare dei danni alla carrozzeria. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.