Vai al contenuto

Fly_11

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Fly_11

  • Compleanno 06/02/1985

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Fly_11

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Buonasera a Tutti! Ho letto le ultime discussioni e spero di potervi aggiornare. Ho percorso circa 6.100 km e la macchina non ha dato il minimo problema.. Si sono assestati anche i consumi, circa il 12/13 km con un litro, ma se uno non ha il piede troppo pesante si può tranquillamente arrivare ad un 14/15.. Per quanto riguarda il resto devo dire che sono veramente soddisfatto, la posizione di guida è FENOMENALE!!!!!!!!!!! Ieri sera sono andato a mangiare a vicino a Genova e con il cruise control Milano - Varazze e ritorno è stata una passeggiata..350 km in 5 ore senza nemmeno accorgemene.. Per quanto riguarda il navigatore alpine mi trovo benissimo! Schermo grosso ed ottima qualità.. Certo, l'impianto integrato ha il suo bel costo, ma sono stati soldi investiti benissimo! Il mio consiglio è di vedere quanto costa precisamente quello fornito dalla casa e, se troppo elevato, conviene farselo mettere dagli elettrauto convenzionati con la concessionaria ( che poi son gli stessi che montano quello di serie) e scegliere il prodotto che si vuole.. Visto che mi piace sfidare la sorte comunico a tutti che non mi si è accesa nessuna spia...... (le ultime parole famose, eheh:razz:)
  2. A quanto ne so io gli interni in pelle chiara si possono avere unicamente con il nero..a me infatti piaceva molto anche il colore sable grey, ma gli interni erano solo neri. Per il pacchetto multimediale direttamente fornito dalla casa ho avuto informazioni dal mio elettrauto che mi ha spiegato che Alpine lo ha già definito. Inoltre se vai sul sito della ssangyong svizzera tra gli optional hai anche quello. Per le foto se vai un po di post indietro ho messo i link delle immagini sia dell'esterno che dell'interno, cmq appena torno sul mio pc te le mando anche come messaggio. PS: ho visto che striscia la notizia ha come sponsor il Korando!!!!8-)8-)
  3. Ciao a Tutti, è da un pò che non scrivo ma leggo quotidianamente tutte le discussioni che stanno nascendo relative al ns. Korando.. allora, ormai da tre settimane ho ritirato l'auto e ad oggi ho fatto quasi 2700 km. Mi sento quindi di dare un giudizio un po più approfondito in merito all'auto. Per chi non lo sapesse ho acquistato una Korando AWD Classy nera con interni beige e gli ho fatto installare il sistema multimediale Alpine IVA W520R con navigatore, telefono, DVD, retrocamera e televisione (come da foto allegate un po' di post indietro). Motore, Accelerazione e Cambio:Il motore da 175 cv non delude, anzi, una volta che si prende bene il piede con la frizione si riesce a sfruttare tutta la potenza e nei sorpassi è veramente performante. L'innesto delle marce è abbastanza preciso anche se a volte ho avuto un po di difficoltà ad inserire la retro (ma cmq senza problemi). Comfort: L'insonorizzazione dell'auto è veramente buona, a tutte le velocità (certo, oltre i 130/140 Km/h si comincia a sentire il rumore del vento) mentre quando si parte bisogna aspettare che la temperatura dell'acqua si assesti per non avvertire più il rombo del motore quando si accelera (ci vuole comunque molto poco affinchè si scaldi e il rombo non è fastidioso). I cerchi da 18 pollici (che sono bellissimi) non mi hanno dato l'impressione di dare rigidità all'auto, anzi, l'ho trovata anche sullo sterrato molto comoda. I sedili anteriori sono fantastici, comodi e regolabili (nonchè riscaldabili), mentre sono un po' più rigidi e meno affusolati quelli posteriori (ma a mia moglie, per esempio, piacciono cosi..). Estetica: Per definire l'estetica mi basta solo una parola: UNICA!!! Non solo la linea della mascherina anteriore o il portellone posteriore, ma anche la compattezza e l'altezza!!! (la sensazione alla guida è di assoluta sicurezza e si ha la percezione da subito di riuscire a guidare senza problemi l'auto). Sistema multimediale: beh, che dire, fantastico. Da un tocco di tecnologia all'auto che ci sta proprio bene. La fortuna è stata quella di trovare la mascherina originale Alpine fatta apposta per il korando (in Lombardia a fronte di oltre 300 richieste ce ne erano solamente due) mentre anche io ho sentito che la SsangYong sta per lanciare il pacchetto multimediale. Il mio elettrauto mi ha spiegato che la mascherina di inserimento in plancia del navigatore è lo stesso solo che l'apparecchio è un modello molto più vecchio. Il costo si dovrebbe aggirare intorno ai 1900+iva ma, se cosi fosse, molto meglio prendere i pezzi che vuoi tu e spedere la stessa cosa (io ho speso 2000+iva tutto compreso).. Spero di esservi stato utile ed a tutti coloro che sono ancora in attesa dell'auto dico solo una cosa: Ne vale veramente la pena!!!! Ciao Flavio
  4. Grazie a tutti x gli apprezzamenti X Alexellen: tutto l'impianto è costato 2.400 euro, ma conta che ho preso l'ultimissimo modello, altrimenti si poteva risparmiare un po... Chiaramente più moduli inserisci e più ti costa.. Il mio elettrauto ha un'altra mascherina in arrivo settimana prossima e poi non sa quando gliene arriveranno ancora.. X Joms... A Sarzana io ci sono!!!
  5. Foto navigatore alpine ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting spero si riescano a vedere...
  6. X ZETA: Innanzitutto ottima scelta,nera con interni in pelle chiara è fenomenale. Allora, i consumi si attestano intorno ai 7.7 litri ogni 100 km (ho fatto solo 250 km fino ad adesso in tracciato misto) e devo dire che se uno non schiaccia troppo e controlla un attimo l'andatura i consumi scendono ulteriormente. Per quanto riguarda il navigatore, come ho scritto nei post precedenti , io ho installato un ALPINE (IVA W520R che comprende già USB, Radio, DvD, Divx..) con sistema di navigazione, telecamera posteriore, telefono ed infine anche TV Digitale Terrestre (che tra l'altro si vede benissimo). Il tutto integrato in plancia (ora qui di fianco a me sulla scrivania c'è la radio originale visto che devo ancora trovargli un posto dove metterla..eheh). La difficoltà è stata trovare la mascherina di inserimento che, fortunatamente, il mio elettrauto è riuscito ad ottenerla originale dell'Alpine (x adesso ce ne sono pochissime in giro vista la forte richiesta). Che dire, l'aspetto è fantastico e la fruibilità ancora di più (oggi ho cmq fatto delle foto che a brevissimo metterò online). La macchina mi piace sempre di più, specialmente ora che ci prendo confidenza, e rispetto alle altre ha un qualcosa la rende unica..basta guardare il retro, può piacere o meno, ma sicuramente è aggressivo (se poi ci mettiamo che ha anche due scarichi cromati...). Infine la posizione di guida è veramente comoda e, ribadisco, il motore è molto silenzioso (a parte quando è fredda, ma cmq resta sempre più che buono). Spero di esserti stato utile e se hai bisogno scrivimi pure.. CIAO!!
  7. Oggi ho fatto 60 km..effettivamente è troppo presto per parlare di consumi (fino ad adesso si aggirano intorno ai 7/8 litri ogni 100 km) mentre la sesta difficilmente la usi anche in extraurbano (se non ci sono stradoni lunghi e liberi ovviamente ). Ho provato a testare l'accelerazione..che dire...spinge di brutto! Questa sera ero con un mio amico che ha ritirato ieri pomeriggio la ix35 1.7 comfort..molto bella, ma una di fianco all'altra la Korando dà l'impressione di essere più grossa e particolare, insomma, molto più SUV (parere personale).Inoltre è dotata di dettagli che le altre non hanno (vedi la luce led sotto il finestrino che illumina per terra quando apri la portiera) ed inoltre dà l'idea di essere molto robusta. Come interni la ix35 è più piena, mentre la Korando è più semplice, ma allo stesso tempo la linearità permette di non sentirsi troppo chiusi.. come sedili quelli anteriori molto meglio i nostri mentre quelli posteriori sono migliori quelli della Sexy (più avvolgenti), ma lo spazio che si ha sul Korando è irraggiungibile (a discapito forse della capacità del bagagliaio). Beh..che dire.. è solo un giorno che la guido, ma l'impressione è davvero positiva!!!! STUPENDA!!! Buona notte a tutti!
  8. RITIRATAAAAAAA... Allora, la posizione di guida è fantastica, superiore a quella di Sportage e ix35 (se la gioca con la Kuga), motore brillante e in marcia poco rumoroso (quando schiacci a fondo senti il rombo ed a freddo è leggermente rumorosa, ma cmq nella norma).. Dotazione veramente completa, ma suggerisco a chi di voi ne ha la voglia, di installare il navigatore integrato in lancia..SPETTACOLARE!!! domani, appena riesco, faccio un po di foto e le allego.. Ciao!:razz::lol:
  9. Eccomi qui, Korando AWD classy nera con navigatore Alpine integrato in plancia. Ordinata il 04.02.2011 e arrivata in concessionario il 18.03.2011 - Milano
  10. Ottimo, vedo che il gruppo diventa sempre più grande.. Allora, questa mattina mi ha chiamato l'elettrauto dicendomi che aveva appena finito di installare il navigatore e se volevamo andarla a vedere... Arrivati nel parcheggio l'abbiamo vista lì.. bellissima... e subito è venuto fuori il ragazzo che mi ha fatto vedere il gioiellino appena montato.. che dire, la mia paura maggiore era che non si integrasse appieno nella plancia, ma mi sbagliavo..e di tanto!!!!!!! La linea dell'Alpine è perfetta ed è incastonato alla perfezione.. FANTASTICO!
  11. Ciao Antonio, in effetti ti hanno fatto un'ottima proposta! per quanto riguarda la plancia l'elettrauto che effettua le installazioni per il concessionario è riuscito a trovare la mascherina originale dell'Alpine creata per il Korando. L'unico problema è che ce ne sono in giro pochissime in quanto la richiesta è molto elevata (non riesco a capire come non si sia pensato di crearla già da subito) e i pezzi sul mercato sono pochi..quindi deve andare molto di fortuna. Appena torno a casa ti invio le immagini che ho trovato in internet che mostrano come esce il risultato (anche se tra qualche giorno posterò direttamente le mie ) Ps: alla fine non ho resistito e mi sono fatto installare anche il digitale terrestre..non lo userò probabilmente mai, ma una volta di devo togliere lo sfizio di guardare controcampo mentre sono in coda, eheh)..
  12. Ciao Ragazzi, domani pomeriggio mi montano il navigatore e quindi sabato (ma credo più probabilmente lunedì o martedì) andrò a ritirarla.. Devo essere sincero...non vedo l'ora!!!!! Mi fa piacere vedere che il ns forum si sia movimentato un po rispetto a prima..credo che a breve sarà molto più frequentato, specialmente quando la gente che vuole comprare un suv di media taglia comincerà a vedere il korando in giro per le strade.. Possiamo dire che siamo stati i pionieri, no? eh eh.. Oggi ho riprovato la Sexy (ix35) del mio amico e devo dire che sono soddisfatto della scelta che ho fatto (senza nulla togliere alla ix35 che è e rimane una bellissima macchina). Buona notte a Tutti!
  13. Oggi ho avuto la comunicazione che mercoledì mattina mi montano il navigatore (la mascherina è arrivata direttamente dall'Alpine) e probabilmente venerdì ritiro la macchina! volevo solo fare una precisazione, io ho visto e provato la ix35 (ce l'ha un mio carissimo amico), cosi come la kuga ed il qashqai. Sono sincero, avevo in pronta consegna sia ford che nissan, ma poi ho visto il korando (dove spendo comunque € 28.000 compreso il sistema di navigazione) e quindi la scelta è andata anche e soprattutto per una questione di gusti. La kuga, l'anno prossimo sarà rinnovata, il qq è ormai vecchio, la ix35 non mi ha convinto fino in fondo, invece la korando mi ha colpito per la sua linea nuova (che può piacere o meno), per la ricchezza dei suoi contenuti, per lo spazio interno e per l'originalità del modello. Di conseguenza non è stata una seconda scelta...anzi!!!!! Ciao e buona serata a Tutti!!!!
  14. Immagino tu sia rimasto deluso dalla Sexy ix35..ma personalmente credo che complessivamente la ns korando sia meglio . Per quanto riguarda il navigatore il costo di tutto l'impianto è di € 1.700 circa (che comprende schermo, Bluetooth per telefono, sistema di navigazione, lettura di DVD e divx, USB, ed infine la retrocamera). In più ci sono i circa € 300 di mascherina fatta su misura. Per l'installazione è esattamente come per tutte le auto che montano un navigatore aftermarket (tante auto nuove escono dal concessionario con questa soluzione che permette di avere un prodotto migliore rispetto a quello della casa) e quindi non c'è nessun "cavo volante". Gli aggiornamenti penso siano da scaricare ed installare nel dispositivo, credo tramite USB. Se riesco a capire come si fa ti invio il link del prodotto che ho scelto con tutte le caratteristiche.. Comunque appena la ritiro scriverò le mie impressioni ed allegherò le foto:agree:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.