Vai al contenuto

robiperi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su robiperi

  • Compleanno 16/09/1969

La popolarità di robiperi

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Il rumore con queste temperature è quai impercettibile ed è questo il motivo per il quale al ritiro dell'auto (14 aprile dell'anno scorso) non mi sono accorto di nulla. Ripeto che l'ho avvertito per la prima volta una mattina d'agosto in montagna con temperature di ca. 8 gradi. Comunque non tutte le ASX fanno questo rumore, altrimenti se ne parlerebbe molto di più. Secondo me c'è qualcosa che non va in alcune, e forse non sono poche. La garanzia dovrebbe valere 3 anni, ma io l'ho opportunamente interrotta con una raccomandata. Tra l'altro ne sto scrivendo una seconda, ma non so se inviarla subito o dopo l'estate, quando il problema si ripresenterà. Di scritto, io ho solo una risposta di MMI dove dicono che la mia auto è perfetta. Poi ho visto, ma non ne ho copia, la mail di risposta dell'ispettore secondo la quale sono i "normali" rumori del motore del servosterzo elettronico (alla faccia!). Ho richiamato l'assistenza di Padova e mi hanno promesso di approfondire l'argomento con l'ispettore. Resto in attesa, per quanto profondamente e sinceramente deluso.
  2. Aggiornamento sul mio problema dei rumori al piantone dello sterzo. Ho cambiato officina di riferimento. Il nuovo concessionario ha avvertito chiaramenti i rumori. Dopo attenta ispezione conferma che si sentono solo con basse temperature, mentre scompaiono (in realtà si affievoliscono notevolmente) con il caldo (per effetto di una dilatazione, evidentemente). Interessato l'ispettore Mitsubishi, questo ha risposto che è tutto normale e che i rumori provengono dal motorino del servosterzo elettronico (per cui la famigerata EPS unit in qualche modo c'entra). Premesso che se tutte le ASX avessero questo problema (fastidiosissimo ed evidentissimo) ci sarebbe un casino anche su questo forum almeno pari a quello per il filtro DPF, tale rumore non può essere "normale" per altri due motivi -il più evidente è che si tratta chiaramente di un qualche cosa che sbatte/sobbalza all'interno del gruppo piantone -il secondo è che tali rumori sono comparsi a circa 8.000 km (non dopo che si è assestato qualcosa, bensì dopo che si è allentato qualcosa) Sempre più amareggiato.
  3. In effetti ho detto una scemenza: le sospensioni hanno la molla e dentro lo stelo olio e gas. Quelle pneumatiche non hanno la molla (credo). La nostra ha le Mac Pherson all'anteriore (credo) e le multilink al posteriore (credo), con molle e olio/gas. Ma se tutte le sospensioni con gas dovessero far rumore ...
  4. A gas? Per me ci sono delle semplicissime molle. Nessun sistema a gas o idraulico. Si tratta di capire se il problema è imputabile alla sospensione (intesa come gruppo di bracci) o alla molla.
  5. Passino i finestrini: basta tenerli chiusi o aprirli per oltre la metà. Le sospensioni restano invece un problema. Secondo voi da cosa dipende: molle troppo morbide o struttura sottodimensionata? Nel primo caso basterebbe cambiare le molle; nel secondo ce le teniamo così.
  6. Auto in Officina. Di seguito, quanto mi dice il concessionario -Mitsubishi è stata messa al corrente del problema -I forum servono -Al momento non si sa ancora di preciso quale sia la causa dei rumori -Si pensa sia una "boccola" con un lasco micrometrico; al caldo c'è una qualche dilatazione e i rumori scompaiono -Nessun problema strutturale e nessun rischio -Oltre al mio, c'è un solo altro caso ufficiale, quello di Lucca, non risultando invece lamentele da Roma (gli altri due casi segnalati sul forum "amico") -Al momento nessuna sostituzione del piantone, nemmeno a Lucca -In questi due giorni alla mia ASX non verrà fatto nulla, salvo provarla di mattina sul pavé -Non appena Mitsubishi avrà scoperto la natura del problema verrò contattato Confido nella pronta soluzione del problema.
  7. Trovato relativa discussione su ".". Già scritto fax all'officina Mitsubishi per prenotare una verifica. Grazie
  8. Acquistato gomme termiche 215/65 R16 H Barum Polaris 3 4x4 123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Komplettrad Konfigurator Alu e quattro cerchi in lega Rial Milano 6,5 X 16 titanio ET 45 123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Cerchione in alluminio= per Euro 800, montaggio compreso. quando arrivano vi saprò dire.
  9. Secondo i miei parametri di giudizio l'unico difetto riscontrato da Quattroruote potrebbe essere quello del telaio "deboluccio". Mi sembra però strano che in Mitsubishi abbiamo economizzato o, peggio, sbagliato proprio lì. Facendo un pò di sterrato ho però notato dei fastidiosi rumori dal "piantone" sterzo, come se alcuni fili sbattessero al suo interno in quanto male fissati o poco "ricoperti". Non si tratta di rumori meccanici, bensì di innocui ma fastidiosi "sfarfallii". Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.