Vai al contenuto

markus78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su markus78

  • Compleanno 24/11/1978

Informazioni Profilo

  • Città
    TORINO

La popolarità di markus78

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Proverò anch'io con regime 1500 1800, in qualsiasi sotto coppia turbo. per quanto riguarda invece la scoperta l'avessi saputo prima avrei probabilmente "borbottato" un pò (mi sembra incredibile che un auto nuova e quindi in garanzia non preveda il servizio di assistenza stradale..) però l'auto l'avrei presa subito.. invece il concessionario mi aveva detto che era compreso ma non sapevano ancora i numeri verdi o se bastava chiamare un qualsiasi carro attrezzi, farsi rilasciare fattura e poi chiedere rimborso.. ora mi trovo costretto a sostituire la polizza aggiungendo la copertura assistenza (non sono i 25 euro in più all'anno ma la non trasparenza..ovviamente ce l'ho con il concessionario..)
  2. CIao a tutti; vi scrivo un pò da veterano, seppur non attivo da un pò di tempo, essendo stato uno dei primi frequentatori del forum e, successivamente, uno dei primi acquirenti del mitico Korando. L'auto va molto bene; i miei consumi dopo circa 5.000 km si attestano sugli 8,4lt x 100km sul misto, avendo percorso circa il 40% in urbano. La macchina va bene anche sull'offroad di medio livello. Vi informo però di una scoperta che mi ha lasciato un pò basito.. in caso di guasto, anomalia imputabile all'auto (non incidente) non abbiamo diritto a nessun servizio di traino.. è a spese nostre... non esiste un numero verde.. e l'aventuale fattura non te la rimborsano.. e in caso di fermo (sempre per guasto/anomalia) non abbiamo diritto ad auto sostitutiva... a meno che la riparazione sia molto lunga, in quel caso si potrebbe richiedere la gentile concessione della casa madre... Tutte queste notizie le ho avute direttamente dall'importatore ufficiale dato che il mio concessionario su questi fronti era emblematico. ps: il tagliando dei 5.000 km è obbligatorio; sostituiscono filtro e olio (6lt).. il costo può variare dai 150 170 euro.. la manodopera è gratuita.
  3. Confermo! antifurto c'è ma non funziona l'antipanico.. ps: domanda stupida.. ma se succede un guasto chi dobbiamo chiamare per l'assistenza? c'è un numero verde?
  4. La prova dell'antifurto non l'ho fatta (aprire la portiera con la chiave).. eseguirò appena possibile.. sarei anche curioso a provare a smuoverla per capire se suona lo stesso.. strano però per l'antipanico ma a quanto pare non sono l'unico.. anzi.. per i consumi siamo distanti in particolar modo in città... buoni (a mio giudizio in extra urbane e autostrada)
  5. Confermo. andate su gommadiretto.it.... per fare simulazioni... è anche per quello che preferisco avere la misura da 16 (anche per una questione di comodità...con i 18 l'ho trovata troppo rigida... il giusto connubbio tra comodità ed estetica potrebbero essere i 17..) ps: provata nuova chiavetta usb.. nessun problema.. funziona perfettamente.! sempre dubbi con l'antifurto.. qualche anima pia mi aiuta?!?!?!
  6. Ciao Alex.. Io con il bluetooth nessun problema. Riconosce al volo entrambi i telefoni. Ho però 1 problema e 1 dubbio e spero che qualcuno mi risponda.. problema.. chiave usb... me la legge subito ma dopo 2 o 3 minuti si blocca. e devo togliere e reinserire e poi riparta ma poi si riferma.. devo ora provare con altra chiavetta per fare prova.. dubbio: ma abbiamo l'antifurto?? sul libretto ho letto che si tiene premuto il pulsante dell'apertura per circa 2 secondi dovrebbe attivarsi l'antipanico, cioè si dovrebbe mettere a suonare l'antifurto ma a me nulla. potete provare e farmi sapere? grazie
  7. Rispondo ad un paio di domande lette (essendo possessore di Korando..): Per me i cerchi da 18 la rendono troppo rigida. CHe io sappia nemmeno le versioni più accessoriate dispongono di specchietto fotocromatico o sensori pioggia.. unica differenza specchietti di cortesia illuminati, sedili riscaldabili, temp esterna presente, clima auto, specchietti esterni ripiegabili elettricamente Ho provato tutto... Nissan QQ Kia Sportage Hyundai Ix35 Mitsubishi Asx... Confermo per la Sportage silenziosa e comoda (troppo morbido l'assetto). Korando leggermente più rumorso (in particolare dall'esterno, ma ben insonorizzata all'interno) ma prestazione del motore e (per me) guidabilità (= assetto) decisamente superiore. ps: Ho visto la pubblicità su striscia.. e dopo il servizio di staffelli sulla non consegna della sexi (ix35) credo che farà il suo bel percorso di vendite..
  8. Ciao ragazzi!! Facciamo magari il punto della situazione sul ritrovo.? una conta.. quanti siamo.. orari e magari se c'è un'idea un piccolo percorso da seguire.. un giro in auto ovvio... discorso pranzo e cena.. ecc..
  9. Ottimo piacerebbe anche a me.. nessuna info però .. ps: tu sai come funziona l'antifurto? come farlo suonare..
  10. Confermo quanto scritto dagli altri.. mi auguro di no ma ho il forte dubbio che dovrai attendere mesi e mesi.. Per quello che invece concerne affidabilità hyundai posso raccontare la mia (In positivo) nel 2002 mio padre prese l'allora appena uscito Terracan.. ad oggi ha percorso 230.000 km fra autostrada e fuoristrada medio.. mai e dico mai avuto un problema (se non la normale manutenzine e una perdita dell'impianto clima..) motore ottimo, abb silenzioso e molto fluido. ecco il perchè mi ero avvicinato alla hyundai.. ma ho atteso la macchina 6 mesi senza sapere quando e se sarebbe arrivata...
  11. Spero che attraverso questo mio pensiero/esperienza di poterti essere utile. Prima di scegliere la korando ho girato tutte le auto di categoria, analizzando pregi e difetti (o per lo meno quello che ritenevo tali)... ebbene dopo discernita ho deciso per la hyundai ix35 1.6 benzina.. per il 2.0 era già tutto bloccato.. l'auto esteticamente è fantastica e gli interni anche, molto innovativi. e con un buon bagagliaio! la macchina doveva arrivare a gennaio... dopo 3 mesi dall'ordine.. ma nulla.. il tempo passava e non si sapeva nulla. e anche il concessionario non sapeva dove sbattere la testa.. dopo confronto diretto sembrava che il problema delle cilindrate più piccole fossero solo legate alla versione benzina quindi ho deciso di provare molto bene il 1.7 diesel.. e dopo una settimana il Korando. Il motore della Hyundai mi ha stupito; in relazione alla cilindrata e alla cavalleria disponibile era molto fluido e pronto fin dai bassissimi giri.. poi ho provato la Korando.. motore leggermente più rumoroso ma decisamente di altro pianeta (beh un 2.0 175 cv...) e con un assetto senza paragoni.. la hyundai in curva su rotonda a velocità nemmeno troppo sostenuta soffriva di evidente sottosterzo e il rollio era molto presente.. la Korando era quasi fin troppo sportiva e rigida (ma avevo dato correttamente la "colpa" ai cerchi da 18 della versione classy..). Ebbene ora a distanza di una settimana dall'arrivo non ho nessun rimpianto.. W KORANDO! Assetto fantastico. Motore assolutamente silenzioso (sicuramente più rumoroso all'esterno ma l'abitacolo è ben insonorizzato e quando a freddo ma poi eccezionale) e con una spinta veramente notevole. Comoda e spaziosa. (più della Hyundai forse un pò a discapito del bagliaio che mi sembra un pò più piccolo) Per i consumi valuta che tutti i dati che trovi devi aumentarli di un 20% per trovare la realtà.. e che la Korando non puoi paragonarla al 1.7 Hyundai ma al massimo al 2.0 136 o meglio ancora 184 cv... sono 2 motori totalmente differenti non puoi paragonare prestazioni e consumi...
  12. In extraurbano (quindi 70 90 110) penso che i 16 17 si possano ottenere.. in velocità costante l'ho trovata parsimoniosa.
  13. In autostrada nel limite di legge e con cruise modalità eco sui 13 14.. per la massa e il peso secondo me ottimo.. diciamo 7,5lt/100 di media.. ed essendo nuova pensavo peggio.. in città ovviamente più alti.. buono invece le statali.. considera che io vengo da un 307 cc benzina.. 2.0 140 cv... li facevo di 10,5lt/100 di media..
  14. In modalità eco molto bene.. cresce veramente lenta la velocità in modo molto lineare.. cerca di non superare mai i 8 lt al km in accelerazione.. in modalità normal invece spinge al massimo fino alla velocità desiderata. per i consumi - dopo aver percorso - circa 500 km non mi lamento. di sicuro non sono quelli dichiarati (ma si sapeva.. è sempre così.. si deve sempre considerare circa un 15 20% in più) ma non sono male.. sempre che si viaggi tranquilli.. poi il motore si slega e consuma meno dopo 1500 2000 km.. sempre che lo tratti bene..
  15. Confermo. Esiste manuale (molto corposo) a parte per l'autoradio. Per il cambio nessun problema di grattata.. e confermo difficoltà nell'innestare la prima. Per la frenata stessa mia considerazione ma dopo circa 200 300 km la situazione si normalizza e la frenata è buona.. i dischi e pastiglie si dovranno "fare"...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.