Vai al contenuto

alcant

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alcant

  • Compleanno 03/08/1975

La popolarità di alcant

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Purtroppo fare un paio di cavalcavia, qualche rotatoria, due o tre ripartenze dai semafori non è tanto d'aiuto, almeno a uno come me; ho badato più che altro a cercare di notare cose che danno fastidio tipo la posizione di guida, il cambio in un punto in cui uno non si trova, i montanti invadenti... ma nel mio caso non è stato così. Come "feeling" darei un parimerito a tutte le auto che ho provato (Verso, IX20 e Picasso). Grazie della segnalazione! Purtroppo la C3 della prova è quella più pompata (110cv) di quella che interessa a me (90cv) e quindi i dati sul consumo e le prestazioni potrebbero essere falsati (vista la pesantezza dell'auto non escludo che il 90cv che ho preso in considerazione io sarebbe risultato lento a riprendere giri come quello della IX20). "Piacciono" perchè in 4 metri offrono uno spazio che le berline non danno...
  2. Oggi sono tornato a vedere la C3 Picasso. Confermo che la linea mi piace, che il doppio montante rende ottima la visibilità... però c'è qualcosa negli interni che non mi convince. Non sono abbastanza esperto per giudicare la qualità dei materiali ma sinceramente mi sa di giocattolo, mi sembra meno razionale di quello della IX20 e della Verso-S (a parte che per quest'ultima, secondo me, c'è qualcosa di sgraziato nel piano sopra al cruscotto). Tra i (presunti) vantaggi della Picasso invece c', almeno leggendo qualche recensione, il 1.6 che pare più brillante del 1.4 di IX20 e di quello della Verso... Sinceramente provandole non ho percepito grosse differenze. Sono ancora parecchio confuso. Per riepilogare: > Prezzo: parità C3/IX20 > Linea: parità C3/IX20 > Interni: parità IX20/Verso > Spazio: C3 > Dotazione: IX20 > Prestazioni: C3? > Consumi: forse Verso (a parità di cavalli è la più leggera...) > Affidabilità: ? > Garanzia: IX20 > Fiducia nel marchio: Verso (anche se ultimamente...)
  3. Grazie. La Jazz l'avevo scartata per la mancanza di motorizzazioni diesel; ora c'è l'ibrido, è vero, ma non so quanto mi convenga dato che giro pochissimo in città... inoltre non so quanto margine di trattativa si abbia con una vettura uscita da pochissimo tempo. Lancio lì un'altra alternativa: ma le "spartane" Nemo/Qubo/Bipper sono da evitare? A parte il fallimento nel test dell'alce quali sono le controindicazioni di veicoli simili? Ho visto sui siti Peugeot e Citroen che ci sono delle buone offerte: per prendere le versioni a gasolio bastano più o meno 12000 euro.
  4. Anche a me è piaciuta abbastanza. Leggendo alcune riviste però sembra abbia un motore un po' "spento"; inoltre non so quanto ci sia da fidarsi di un marchio come Hyundai rispetto a Citroen o a Toyota (ripeto: può darsi che io, fidandomi di un marchio o dell'altro, sia un po' all'antica). Insomma: tra una C3 che consuma uguale ma è più brillante (e forse più capiente)... quali sono i motivi che dovrebbero farmi preferire una Hyundai? I 5 anni di garanzia? La migliore dotazione a parità di prezzo? Grazie ancora dei vostri interventi!
  5. Grazie del parere. Le utilitarie normali (Fiesta, Punto) le scarto perchè ho bisogno di più spazio; d'altra parte una Focus o una Megane "normali" secondo me offrono meno spazio e meno versatilità di un'auto come quelle che ho indicato... le rispettive versioni SW sono invece "macchinoni" di 4 metri e mezzo e non è quello che cerco. Al momento la Citroen fa delle buone offerte (promo.citroen.it) ma, visto che la C3 parte da un prezzo secondo me altino, alla fine l'offerta serve solo a far costare l'auto quanto le rivali (a parte la Verso-s che rimane abbastanza costosa). Come rapporto costo/dotazione penso che la IX20 sia messa bene ma sono un po' prevenuto (molto probabilmente è solo un pregiudizio infondato ma non so se a livello di assistenza e affidabilità ci si può fidare dei coreani).
  6. Hai ragione, dettaglio subito la mia richiesta. Allora: pensavo alla monovolume compatta perchè si tratta di un auto che userei tutti i giorni per andare al lavoro e nei weekend per classiche gite con famiglia al seguito o a fare mercatini dell'antiquariato (non devo trasportare mobili, solo piccolo artigianato). Diciamo: 80% extraurbano, 15% città, 5% autostrada. Budget: voglio stare entro i 20000, più ne avanzano meglio è. Esigenze particolari: auto non soggetta a furti? Chi non la vorrebbe?
  7. Salve a tutti, sto girando un po' per concessionari in cerca di una monovolume compatta (IX20, Verso-S, etc). Visto che macino un bel po' di km all'anno (sui 20000) sono indirizzato sul diesel. Per ora ho visto: > Gran Modus 1.5 85cv: mi è sembrata un po' "vecchia". > C3 Picasso 1.6 90cv: mi piace molto la linea ma, leggendo su internet (anche su questo forum), sembra beva abbastanza. > IX20 1.4 90cv: bella, e i 5 anni di garanzia mi attirano parecchio. Temo un po' la tenuta del valore nel tempo. > Verso-S 1.4 90cv: per me un po' troppo spigolosa ma dall'ottima dotazione. Devo ancora andare a vedere la Meriva. Non vi dico quale mi converrebbe di più perchè vorrei avere dei pareri spassionati... secondo voi quali sono i pro ed i contro delle varie scelte? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.